Cosa ne pensate di questo pedale? Ho un amico che viene alle prove solo con questo e gli esce un suono pazzesco. Costa pure poco.
Pensa, io quando l'ho provato volevo lanciarlo il più lontano possibile :D
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Lui lo usa con una strato SSS per suonare i rolling stones, su un vox ac30. Anche con lo slide. Il suono è molto in faccia...
Purtroppo non l'ho mai provato. Dai video mi intriga parecchio, ma si sa che i video non fanno testo..
Il suono diventa bello pieno. A me piace molto. Lui ha le 0.10. Voglio provarlo con la mia che ha le 0.9 per vedere se esce la stessa "ciccia".
Da quello che ho letto va meglio con i single coil, infatti li inspessisce senza rinunciare alle armoniche. Da quello che ho sentito.
Se ricordo bena, Mimmo V1.1, (mooolto) tempo fa ne acquistò uno e condivise un sample davvero molto bello.
Chissaà se riesco a rispescarlo.
Edit
Credo di averlo ritrovato ma, Mimmo credo lo abbia cancelalto da Soundclouds per cui, niente...
un allievo mi ha portato un a volta il MojoMojo e il Dark Matter (che avevo anche io all'epoca), e li abbiamo provati insieme. Due ottimi pedali, uno più low gain e uno più high gain.
A me è piaciuto molto
Un bel pedale dal costo ridicolo a livello dei cinesi :reallygood:
Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2019, 05:03 PM
Un bel pedale dal costo ridicolo a livello dei cinesi :reallygood:
Sai che non l'ho mai provato?
Ma è tipo timmy o tube screamer...o altro?
Citazione di: coccoslash il 18 Ottobre, 2019, 12:14 AM
Citazione di: Gian.luca il 17 Ottobre, 2019, 05:03 PM
Un bel pedale dal costo ridicolo a livello dei cinesi :reallygood:
Sai che non l'ho mai provato?
Ma è tipo timmy o tube screamer...o altro?
L'ho provato taaaaaaaaaaanto tempo fa, che mi ricordo aveva un po' di Verdone insidie, ma é più malleabile coi controlli.
Qui la descrizione di Thomann, nel caso possa essere utile:
With the new generation of pedals and a plethora of digital gems, the tradition of good, old-fashioned analogue sounds is still preserved.
The Mojomojo is an overdrive that offers its own approach. Primarily intended for giving tube amps the desired touch "more", the Mojomojo is characterised by its unusual simultaneous combination of clarity and little compression. This means that the sound remains clear and dynamic, even when the amp is really made to sweat. In this sense, it is more like a good old tweed amp than a TS-type pedal. It is the perfect match for many blues players, but also for rockers who, despite a desire for substantial distortion, have no intention of producing a flat-ironed carpet of sound. An additional bass control (treble/tone is standard) prevents the thinning that is a well-known trait of green-coloured overdrives (which many also enjoy). Nice: turn down the volume control on your guitar, and the sound clears up as with a good amp.
Io ce l'ho.
È un discreto pedale che credo usi mosfet per generare delle saturazioni vicine a quelle prodotte dall'ampli. Ha una pasta sonora spinta sulle medio basse e risente parecchio del tipo di ampli a cui è collegato. In effetti l'AC30 è una buona scelta, perché la classe A unita al suo chime si sposa perfettamente con il carattere del pedale. Adatto anche a suoni più spinti. Paul Gilbert ne faceva da endorser.
Il prezzo è basso rispetto al valore della costruzione