Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Luglio, 2025, 08:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

TC Electronic - Plethora X5 TonePrint Pedalboard

Aperto da coccoslash, 20 Febbraio, 2020, 06:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 21 Febbraio, 2020, 07:49 PM
Citazione di: Gian.luca il 21 Febbraio, 2020, 07:23 PM
Dal telefono avevo visto male, era una pazzia lasciare un solo pot ad effetto, infatti non è così.
Da quello che si legge non gestisce gli ir, dovrebbe avere un cab simulator.
La qualità immagino sia la solita, a parer mio molto buona e più che sufficiente per quasi tutti, benché sento spesso commenti differenti.
Io ho avuto, e apprezzato anche molto, l'hall of fame, il flashback e il corona, tutti molto belli, magari con sfumature meno raffinate di altri ma insieme, non uno insieme, costano 300 €  :D
A parer mio il problema di questa macchinina, che è pure bella a vedersi, è che compete con altre che costano uguale ma son molto più complete, e che suonano molto bene.
Qui mancano gli IR, almeno sembra, mancano gli amp, mancano i drive  :etvoila:
Se non si usano e si va attraverso un ampli bene, ma rimane il fatto che Mooer, Line6, HEadrush, e qualcuno me lo sto scordando, fanno tutto quello che fa tc, costano uguali, e fanno molto altro  :etvoila:
E quello che fanno in comune non credo che questi lo facciano peggio  :etvoila:

400 dollari però non sono 400 Euro.
A meno che gli importatori la sparino grossa..
Ok la mooer, ma mi pare che line6 e Headrush siano più care. Anzi, mi pare di aver capito che, con l'uscita del pod, abbiano aumentato i prezzi di tutte le line6.no?
Comunque il punto non è quello. Il fatto di non avere drive e di avere una forma stretta e allungata sono convinto che sia una scelta vincente.
O almeno vincente per chi vuole una "mezza pedliera"  e non una pedalboard interamente digitale

Appunto c'é anche il nuovo pod.
Questo mi pare un boss ms3 ridotto, ripeto A ME oltre l'aspetto simpatico non dice molto, poi a quel prezzo....
A qualcuno piacerà  :etvoila:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

johnny

Tutto sommato, finchè si tratta di effetti di modulazione, delay, riververi, pitch, non è male!
Alla fine TC Electronic mette a disposizione i suoi prodotti di punta a portata di "piede".
Forse il prezzo mi sembra un tantino altino perchè non si tratta di una vera pedaliera digitale completa.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

coccoslash

Citazione di: johnny il 25 Febbraio, 2020, 02:10 PM
Tutto sommato, finchè si tratta di effetti di modulazione, delay, riververi, pitch, non è male!
Alla fine TC Electronic mette a disposizione i suoi prodotti di punta a portata di "piede".
Forse il prezzo mi sembra un tantino altino perchè non si tratta di una vera pedaliera digitale completa.

E' vero, ma sono convinto che, a differenza dei prodotti più blasonati (tipo Line6  ecc..) subirà velocemente un ribasso.
O quantomeno periodi di scontistica rilevante.
Nel video precedente dicono che, nel corso del 2020, inseriranno anche il Viscous Vibe, l' Helix Flanger e il looper (quest'ulitmo importante a mio avviso).
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"