Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 03:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tc Electronic Alter Ego - samples inside

Aperto da Vu-meter, 13 Luglio, 2012, 12:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Help !! :sos:

[allegato eliminato da un amministratore]
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

E se facessimo un ordine di gruppo magari passando per la Svizzera?  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 16 Luglio, 2012, 06:33 PM
E se facessimo un ordine di gruppo magari passando per la Svizzera?  :firuli:
Eh no.....non dirmi che sei anche tu interessato? Ho appena ordinato due pezzi x mè e Vu. Ne vuoi uno anche tù?
Se sì dimmelo subito che faccio l'ordine.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Luglio, 2012, 06:41 PM
Citazione di: Vigilius il 16 Luglio, 2012, 06:33 PM
E se facessimo un ordine di gruppo magari passando per la Svizzera?  :firuli:
Eh no.....non dirmi che sei anche tu interessato? Ho appena ordinato due pezzi x mè e Vu. Ne vuoi uno anche tù?
Se sì dimmelo subito che faccio l'ordine.

4Roses

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Un mega pacco di ALter Ego dagli States for Jamble's users, Please !!!  :laughing: :laughing: :laughing:

ps: ma che fai , compri un doppione ? ha solo due simulazioni diverse .. poi ti rivendi il Flashback ?

.. A  proposito .. qualcuno sa se anche nell'Alter Ego sono previsti i toneprint ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Cerrrrrrto, ci sono eccome i Toneprint.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Luglio, 2012, 06:59 PM
Cerrrrrrto, ci sono eccome i Toneprint.

4Roses

:sbavv:

Presto, siore e siori, su questa ed altre pagine,  mi sa tanto che vedrete in vendita un El Capistan nuovo di pacca !!  :sconvolto:

:fool:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Devo assolutamente riuscire ad avere la videocamera per una comparativa !!! Sarebbe l' unica su youtube "Alter Ego vs El Capistan" ..

Certo che è una compartiva un pò stupida, se vogliamo .. :fool:  :roll eyes: ...  Però sarebbe unica !  :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Va beh, se avete già fatto l'ordine fa niente: mal che vada 'rubo' il vostro  :firuli:

El Capistan in vendita? Vediamo un po' quando e a che prezzo: prima però la comparativa sarebbe da urlo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 16 Luglio, 2012, 07:09 PM
Va beh, se avete già fatto l'ordine fa niente: mal che vada 'rubo' il vostro  :firuli:

El Capistan in vendita? Vediamo un po' quando e a che prezzo: prima però la comparativa sarebbe da urlo!

In effetti non ho idea di quale dei due terrò , per certo NON entrambi . Sulla carta ho sempre detto che il TC Electronic ( anche già il Flashback ) probabilmente era più adatto ai miei gusti .. vedremo.. L'Alter Ego promette benissimo e sono particolarmente interessato alle simulazioni 2290 e EchoRec , aggiunte le modulazioni 8 fanno sempre comodo ) ,  le altre possono anche toglierle !!  :laughing:

Se vuoi ti vendo quella del memory man !  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 16 Luglio, 2012, 07:09 PM
Va beh, se avete già fatto l'ordine fa niente: mal che vada 'rubo' il vostro  :firuli:

El Capistan in vendita? Vediamo un po' quando e a che prezzo: prima però la comparativa sarebbe da urlo!
Se sei interessato si puó ordinare, il prezzo con spedizione é interessante.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Luglio, 2012, 07:32 PM

Se sei interessato si puó ordinare, il prezzo con spedizione é interessante.

4Roses

Ti ringrazio, ma vedo quello che farà Vu; ho già una spesa in corso d'opera.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ahi ahi ahi, altra GAS?

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Luglio, 2012, 09:50 PM
Ahi ahi ahi, altra GAS?

4Roses :hey_hey:

No, no, la GAS si è quasi completamente placata.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Al momento in cui scrivo, Alter Ego ancora "IN STOCK" .. sono curioso di vedere quanto durano ...  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Prime impressioni dopo un paio d'ore che è sotto i miei piedi.

Costruzione: solida, verniciatura perfetta lucida, colore sobrio e molto attraente, pot precisi, unica pecca è che le scritte si vedono pochissimo (bisogna andare a memoria). Viene fornito in una scatoletta con il logo nera senza istruzioni.

Funzionamento: nessun difetto, settato in modalità bypass, looper le registrazioni sono di volume un pò basso (se messo nel S/R), tap tempo comodissimo, suddivisioni (testate a metronomo) sono precise.

Suono: pulito ma comunque digitale. Non ci sono errori, non sgarra, in certe modalità innaturale.

Confronto con Carbon Copy e Alter Ego in modalità Analog: ci si avvicina al suono Bucket Brigade, ma resta sempre un pò chiaro, taglia le frequenze alte ma mai come il MXR. Forse perchè sono abituato alle code scure, più naturali, più spaziose, ma in modo Ana l'Alter Ego suona "digitale". Per avvicinarmi al vero eco naturale (MXR con modulazione attiva), penso che il TC dovrebbe tagliare ancora di più le alte. L'ho confrontato anche con la modalità MOD, ma quà decisamente è tutta un'altra cosa. Il TC è troppo invasivo rispetto al MXR, hanno usato un vibrato settato alto. Con questa opzione si fanno sonorità più incentrate non sulle ripetizioni, ma proprio sulla vibrazione.
Slapback praticamente sono identici. Canzoni Country o Funky hanno la stessa pasta sonora.
Altri confronti non ne ho fatti, in quanto non le ritengo veritiere perchè sono dei delay completamente differenti e con il Carbon Copy non ci si arriva.

Modalità 2290: sono riuscito a metterlo in auto-oscillazione e vi assicuro che và all'infinito. Non esiste nessun decadimento. Un delay preciso. Da utilizzare quando si vuole valorizzare l'effetto.

Tape: a dir poco fantastico. L'ho settato come dicono sul manuale del Flashback e non mi è piaciuto più di quel tanto. Smanettato un pò e....signori....che eco!!!! Caldo, avvolgente, ci trovo anche una certa profondità che ho spento il chorus. Questa modalità la trovo perfetta per fare i tappeti in tutti i contesti.

Binson Echorec: premetto che non sono un'esperto, ma l'ho provato su Bridge of Sigh, molto piû potente di un vibe e comunque lavora anche differentemente, ma l'effetto lascia di stucco. Lo sento sporco, irregolare, ma è quello che mi è piaciuto. Consigliato in suoni distorti da poco a tanto.

Memory Boy: il delay "più tranquillo". Non è presente o invasivo, stà lontano in sottofondo. Perfetto per accordi pulitissimi.

Ping Pong: funziona solo in stereo o meglio si sente solo così. Da provare con il PA.

Revers: molto particolare, fà le ripetizioni al contrario. Sinceramente non saprei quando utilizzarlo. Dovrei fare dei pezzi apposta, ma non saprei....boh lasciamolo lì!

TonePrint: non ho ancora scaricato nulla. Ma quello pre-impostato in fabbrica mi piace. Molto pulito, un pò meno in definizione e si sente un taglio delle alte. Diciamo che può essere paragonato al Analog e sinceramente mi piace di più.

Conclusione: è stato un piccolissimo test fatto un pò a casaccio, spinto dalla brama di provarlo. La qualità c'è e si sente, la versatilità sicuramente è il suo punto forte. Prezzo/prestazioni praticamente imbattibile.
Forse io sono stato abituato per troppo tempo ai delay "naturali", code belle scure che se ne vanno in sottofondo. Utilizzate in tutti i contesti sia con il pulito che con il distorto...l'Alter Ego ha tante possibilità in più rispetto alla concorrenza....ma sento che manca qualcosa in certe modalità, forse l'analogico naturale o il tape antico o il vero Binson, ma sommati a tutti i nostri desideri ci ritroviamo con 10 delay in pedaliera.

Anche se non utilizzate tutti e 9 i modi, anche solo per 3 o 4 convince; c'è il Tap-Tempo e il looper di grande utilità.
Insomma...test superato con buoni voti.

Per una recensione immediata molto più professionale, di qualità e con un simpaticissimo "collaudatore", vi lascio il link (fatta con il Flashback, ma in sostanza, a parte due modalità diverse, il pedale è identico):
http://forum.jamble.it/recensioni/flashback-tc-electronic-demo-test-by-vigilius/

Se invece volete aspettare ancora un pò di giorni, il nostro caro Admin proverà a fare il confronto con El Capistan. :hide: :admin:

4Roses :hey_hey:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.