Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tastiere e Fiati in pedaliera, pedale EHX o Roland GR55?

Aperto da Max Maz, 25 Luglio, 2017, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 26 Luglio, 2017, 07:03 AM
Beata ignoranza.


Io che credevo fosse sufficiente un pedale effetti :figuraccia:


Sono due scelte assai diverse. Fino a pochi anni fa, l'unica opzione era il guitar sinth. Oggi abbiamo una chance in più, anche se il sinth resta senza dubbio la più completa e performante.
I pedali EH, ci provano, diciamo...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Certamente Vu  ma ogni volta tocca ritrovare le impostazioni di ogni suono e poi o suoni 229,00 €.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 26 Luglio, 2017, 08:53 AM
Certamente Vu  ma ogni volta tocca ritrovare le impostazioni di ogni suono e poi o suoni 229,00 €.  :-\

Negli Eh, dici ? Infatti. Meglio la GR, anche se molto più complessa. Per uno come me però ( non ho proprio più voglia di smanettare con il midi e simili ) è più pratico il pedalozzo, credo che lo regolerei una volta e stop ..
Ovviamente il costo m i trattiene.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Si scusami, parlavo di eh.
Il mio è più che altro timore di non riuscire con un GR.
Ma in un ehx dei nove suoni disponibili per 229 eurini me ne devono piacere almeno almeno 8 ed ognuno di questi 8 sono regolabili da 4 potenziometri.  :maio:
Non potendo memorizzare ogni volta dovrei ricercare il giusto settaggio.  :facepalm2:

Credo abbia la sua importanza.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 26 Luglio, 2017, 09:32 AM
Si scusami, parlavo di eh.
Il mio è più che altro timore di non riuscire con un GR.
Ma in un ehx dei nove suoni disponibili per 229 eurini me ne devono piacere almeno almeno 8 ed ognuno di questi 8 sono regolabili da 4 potenziometri.  :maio:
Non potendo memorizzare ogni volta dovrei ricercare il giusto settaggio.  :facepalm2:

Credo abbia la sua importanza.  :-\


In quel caso , direi di sì .. pensa che io lo prenderei sostanzialmente per un suono solo, massimo 2 .. :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2017, 10:21 AM
In quel caso , direi di sì .. pensa che io lo prenderei sostanzialmente per un suono solo, massimo 2 .. :fool:

Ti garantisco che di fronte a tutto quel che ti permette di fare, anche partendo da questo intento allargheresti immediatamente l'orizzonte!! E' impossibile non farlo!  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 26 Luglio, 2017, 10:56 AM
Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2017, 10:21 AM
In quel caso , direi di sì .. pensa che io lo prenderei sostanzialmente per un suono solo, massimo 2 .. :fool:

Ti garantisco che di fronte a tutto quel che ti permette di fare, anche partendo da questo intento allargheresti immediatamente l'orizzonte!! E' impossibile non farlo!  :lol: :lol: :lol:


Io però stavo parlando del pedale Electro Harmonix Mel9, si era capito ?
Immagino di certo che un oggetto come il GR55 mi farebbe sbavare mille volte di più per le possibilità, ma io so accontentarmi, alla fin dei conto, gioco ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2017, 11:30 AM
Io però stavo parlando del pedale Electro Harmonix Mel9, si era capito ?

Oooops! Ho equivocato!!  :laughing:  :maio:

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2017, 11:30 AM
Immagino di certo che un oggetto come il GR55 mi farebbe sbavare mille volte di più per le possibilità, ma io so accontentarmi, alla fin dei conto, gioco ...

Come dicono gli anglosassoni, "to play"! Suonare e giocare... sono sinonimi!  :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Anch'io parlavo di wuel modello EHX.
A quel punto 229 € per un suono..... :wall:
Meglio smettere di sognare. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 26 Luglio, 2017, 11:51 AM
Anch'io parlavo di wuel modello EHX.
A quel punto 229 € per un suono..... :wall:
Meglio smettere di sognare. :sisi:


:quotone:

Ecco perchè non è ancora entrato in casa mia ..  :etvoila:

Alla fine mi basta sfruttare il pu al ponte o il mix dei due, strozzare il tono, pennare più verso il ponte e .... ( l'ingrediente segreto che non svelerò per adesso ) e mi diverto lo stesso a simulare il fiato di turno , magari concentrandomi maggiormente sul fraseggio, dato che il suono somiglia poco ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

A me l'idea suggerita da Luca ingolosisce parecchio, ma quello che mi tratterrebbe è l'impatto visivo del pick up applicato con il biadesivo.
Esistono soluzioni meno invadenti?
Ad esempio nello scasso inutile vicino al ponte non è possibile montare un pick up che finalmente possa servire a qualcosa?  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


luvi

Citazione di: Moreno Viola il 26 Luglio, 2017, 12:21 PM
A me l'idea suggerita da Luca ingolosisce parecchio, ma quello che mi tratterrebbe è l'impatto visivo del pick up applicato con il biadesivo.
Esistono soluzioni meno invadenti?
Ad esempio nello scasso inutile vicino al ponte non è possibile montare un pick up che finalmente possa servire a qualcosa?  :laughing:

Non è poi così invasivo...  ::)

http://planktones.com/TeleGK2.jpg
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Eh si, si può accettare. :sisi:

Alla fine la soluzione usato per il gr+gk non sarebbe niente male... via due tre pedali "di troppo" ed è fatta.

Una ulteriore domanda, la gestione viene fatta totalmente dalla GR55 senza pc vero?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 26 Luglio, 2017, 12:49 PM
Eh si, si può accettare. :sisi:

Alla fine la soluzione usato per il gr+gk non sarebbe niente male... via due tre pedali "di troppo" ed è fatta.

Una ulteriore domanda, la gestione viene fatta totalmente dalla GR55 senza pc vero?

Ti confesso che non uso nemmeno l'editor software!!
All'inizio si giostra un pò tra tasti e rotary control, ma prendendoci la mano si programma velocemente... come per tutte le cose, se lo adoperi una volta all'anno pare sempre di ricominciare da zero, ma se ogni tanto gli dai una "rinfrescatina" la logica operativa è molto semplice e ben fatta e ottieni risultati in breve tempo.
Poi dipende anche da quanto "complicato" è il risultato che vuoi... non è che per forza devi fargli fare anche il caffé!!  :laughing: :laughing:

Ad ogni modo la community online (iscrizione gratuita e non è un sito gestito da Roland...) dedicata alle serie VG e GR è favolosa... un pozzo senza fondo di informazioni con una selva di tutorial, procedure, patches da scaricare, consigli, esempi, modifiche, c'è veramente di tutto!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Specifica fondamentale. Ottimo.  :thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.