Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suggerimenti multieffetto

Aperto da Ricky, 30 Ottobre, 2019, 05:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Restando sul nuovo, con il budget a disposizione e parlando per esperienza diretta (dato che ne possiedo una), ti direi senz'altro Mooer GE200.
La metti nella tasca frontale della custodia della chitarra, ha tutti gli effetti che servono, simula moltissimi amplificatori, casse e mic., gestisce gli IR facendone caricare anche di esterni.
Se serve vai a suonare soltanto con quella entrando direttamente in PA.
Ottimi suoni, operatività semplicissima e prezzo più che contenuto, sotto i 300 euro. Che vuoi di più?  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Ricky

Si,la conosco l'ha avuta mio fratello x qualche mese ora passato alla Hotone ampero,me ne serve una con più switch in modo da poter aggiungere o togliere effetti.grazie comunque x il consiglio.

zap

Allora devi puntare su macchine tipo Helix LT,Pod HD,Firehawk,hanno più pulsanti per selezionare patch ed in più puoi attivare/disattivare effetti come preferisci.
Helix FX ed altre che hanno qualità,ma soltanto due o max 4 switch,non so quanto siano comodi per fare ciò che vuoi fare.

Grom68

Magari 3 switch basterebbero pure se la pedaliera avesse gli snapshot o, penso sia sinonimo  le scene, come sulla Helix lt. Con uno switch puoi riconfigurare completamente il rig su tutti i parametri, sia all'interno dei singoli effetti della chain che spegnere od accendere più effetti in contemporanea. Per effetti intendo tutto. Incluso cab ed amp.
Io oramai lavoro così e non riesco più a farne a meno. È troppo semplice poi cambiare i suoni.

luvi

Citazione di: Ricky il 31 Ottobre, 2019, 12:48 PM
Si,la conosco l'ha avuta mio fratello x qualche mese ora passato alla Hotone ampero,me ne serve una con più switch in modo da poter aggiungere o togliere effetti.grazie comunque x il consiglio.

Capisco bene... Io ho risolto il problema in questo modo:

Mooer GE200 mod - YouTube
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Mimmolo

Anche Boss con la gt100 mi pare faccia un prodotto valido

futech

Secondo me la boss è rimasta un pelino dietro rispetto gli altri brand

Qual

Mimmolo

Più semplice, un po' la filosofia boss.
A me piace line6 per la completezza e l'impostazione a modelli, ad ampli fisici emulati.
Però a volte può essere pesante stargli dietro

Elliott

Citazione di: futech il 01 Novembre, 2019, 09:01 AM
Secondo me la boss è rimasta un pelino dietro rispetto gli altri brand

Secondo me, semplicemente Boss ha deciso che il suo competitor non sia Line6 quanto Strymon.

L'ultima serie 200 è a mio avviso fantastica. Credo che il poker OD200+DD200+MD200+EQ200 sia qualcosa che merita attenzione

Max Maz

Se ha deciso questo casca male.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luvi

Citazione di: Elliott il 01 Novembre, 2019, 10:13 AM
Secondo me, semplicemente Boss ha deciso che il suo competitor non sia Line6 quanto Strymon.

L'ultima serie 200 è a mio avviso fantastica. Credo che il poker OD200+DD200+MD200+EQ200 sia qualcosa che merita attenzione

Dall'estetica e filosofia dei prodotti parrebbe, in effetti, ed è possibilissimo che abbiano preso a modelllo i loro prodotti, ma che li considerino i competitor da battere dubito che possa essere... le quote di mercato possedute dai rispettivi marchi credo siano decisamente a favore di Boss e Line 6...

Ricky

Grazie veramente x i consigli ora sta a me scegliere,chiaramente rimanendo nel budget le helix x me sono out .

Ricky

Luvi la mooer g200 però da il massimo in diretta nel mixer nell ampli nn suona bene giusto?zap la firehawk non ha l editing x pc,vero?

luvi

Citazione di: Ricky il 02 Novembre, 2019, 12:14 AM
Luvi la mooer g200 però da il massimo in diretta nel mixer nell ampli nn suona bene giusto?zap la firehawk non ha l editing x pc,vero?

Questo vale per tutte le pedaliere digitali che simulano ampli, cabinet e microfoni, direi... patches programmate per i due diversi setup rendono al meglio nelle diverse situazioni...

zap

Citazionezap la firehawk non ha l editing x pc,vero?

No per fortuna,ma puoi editare da smartphone o tablet,oppure direttamente da pedaliera tramite combinazione di tasti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.