Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Solo Dallas Schaffer

Aperto da rggianfranco, 23 Novembre, 2017, 07:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Mitico effetto   AC.DC...........chi ha provato questo effetto?

Mi interessava sapere se il pedale  replica a tutti gli effetti l originale tower omonimo.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



nihao65

Confermo di essere felice possessore.  Bisogna fare alcuni distinguo ma se porti pazienza più tardi o al massimo domani scrivo qualcosa; stasera riunione con il don x catechismo del figlio ......prima il dovere  :etvoila:

rggianfranco

Citazione di: nihao65 il 23 Novembre, 2017, 08:10 PM
Confermo di essere felice possessore.  Bisogna fare alcuni distinguo ma se porti pazienza più tardi o al massimo domani scrivo qualcosa; stasera riunione con il don x catechismo del figlio ......prima il dovere  :etvoila:


Grazie aspetto pazientemente le tue super direttiva.......so di essere in mani sicure....gabba gabba hey

nihao65

Eccoci qui a spendere due parole su questo particolare pedale
rispondo subito alla domanda di rggianfranco: sì, se cerchi quel particolare timbro caratteristico di Angus Young questo è il pedale giusto. Io l'ho acquistato all'shg dello scorso anno ed era il mio obiettivo di acquisto per la fiera; devo dire che l'ho ascoltato parecchie volte sul tubo per farmene un 'idea abbastanza certa, ma se non l'avessi sentito in diretta non l'avrei preso anche perchè il costo non è proprio esiguo, io l'ho pagato 299€, ma era un prezzo fiera; penso che attualmente non costi meno di 330€ ma potrei sbagliarmi.
Ce ne sono 2 versioni, oltre naturalmente alla Tower, il cui costo è nettamente superiore; fondamentalmente la circuitazione, stando a quanto dichiarato sul sito, è la stessa del Tower per entrambi.
La prima versione,Schaffer Replica,  ha praticamente solo due regolazioni, input e output, quindi è abbastanza intuibile ed è alimentato a 12V, motivo per cui dovrebbe avere una spinta maggiore sulle frequenze medie (così mi hanno spiegato, ma non l'ho mai provato)
La seconda, lo Storm che io posseggo, è alimentata a 9V e ha gli stessi controlli del precedente, che però qui si chiamano rispettivamente power e storm, con l'aggiunta di un terzo potenziometro, denominato snap, di fatto un limiter che aiuta a gestire l'attacco e la brillantezza del suono che nelle versioni precedenti erano abbastanza "taglienti", quindi a detta dei costruttori un upgrade importante.
non c'è molto da dire, se non che se sei alla ricerca di quel tipo di sonorità, soprattutto sulle ritmiche a mio modesto avviso, questo è il pedale giusto.
Il tutto naturalmente secondo il mio modestissimo parere  ::)

ps: certo che se lo dicevi al raduno te lo potevi provare in diretta; ce l'avevo in pedaliera e non l'ho nemmeno usato  :D

pps: all'shg mentre lo sentivo suonato da uno sconosciuto con una chitarra altrettanto sconosciuta, al mio fianco c'era il mitico Caligarock e il suo commento è stato:"beh... è lui!" :D

rggianfranco

Grazie Nihao per  la tua preziosa  spiegazione,diciamo che con 330 euro  ci si porta a casa un bel pedale.....a pensare che il tower costa 1300,mi era venuto il dubbio!? Vuoi vedere che il pedale e un contentino per gli appassionati che non vogliono spendere.....però mi dici che il suo lavoro lo fa bene.....allora un  pensiero  potrebbe essere che lo prendo.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




rggianfranco

Ricevo un sms.......chi è?...... ? vuoi vedere che  Nihao ha 2 minuti da dedicarmi......prendo il telefono ......e in anteprima leggo......ti va bene se domani sera ........non mi soffermo più di tanto....rispondo subito Ok....


Come un orologio Svizzero alle  21.30 sento una  vettura che arriva e si ferma....fuori fa  freddo...lo chiamo e gli chiedo? Dove sei.........qui......fuori....30 secondi e vedo il portellone della sua macchia aperto.....chitarra e pedaliera acucciati come un cagnolino in quel bagaliaio da me gia visto al raduno Brianza......povera macchina...abituata a quella radunata piena di strumentazione....costretta ad accontentarsi di una chitarra e una pedaliera.


Una stretta di mano e  prendo la pedaliera al volo ...per forza c e dentro il Shaffer da provare .....velocemente ci  allontaniamo dalla gelida serata d ci immergiamo in una calda taverna.......custodita da tre  leoncini di 3 kg.....dissolto nel nulla al sentir una voce a loro sconosciuta.


Prepariamo la tovaglia e a far compagnia al pedale ce una bellissima chitarra....la Ernie Ball di Nihao e mentre tiro in piedi il mio Marshall il piatto di  Nihao e gia pronto per essere servito........accendo.....jack inserito.....via lo stenbay....e parte un pezzo degli AC.DC........Shoot to Thrill......primo giro senza pedale.......inserimento  Shaffer e mi parte la botta allo stomaco.....è lui il suono di Agus Young.....bello  bello bello.....in un 10x9 e racchiuso il Solo Dallas del 1975.

Nihao mi invita a provarlo.......era venuto apposta per farmi provare il pedale.......era tanto che non trovavo una persona  di una disponibilità estrema...che bella gente che ho conosciuto in questo Forum....stavo dicendo...mi invita.....e senza pensarci 2 volte attacco la mia LP è intono un paio di accordi.......eh Be era Nihaoi che suonava prima...mica io.......e il pedale fa trasparire alla lontana la sua potenzialità  Aicidiciana......mi piace...e dentro di me lo metto come regalo anticipato del prossimo natale.


Visto che eravamo in tema di collaudo....e in un battibaleno Nihao si ritrova il mio parco chitarre  da provare......Be lamento questa volta le mie chitarre hanno suonato......ne avevano bisogno.


Un orecchio attento si accorge che non erano accordate  e tra una accordatura e una suonata girano fra le mani un 5 chitarre......quella che colpisce di più  Nihao e la LP standard......si trova molto a suo agio con il manico e i 59 classic  gli fanno strappare fuori un pezzo Zeppeliniano....che serata.....cosa può combinare un pedale...cosa può combinare questo Forum.....si.....Nihao  mi darà una mano a imparare a suonare la chitarra.......più che da maestro di chitarra...visto che ha capito la mia filosofia.......quando avremo modo di vederci...studieremo il modo  di  darmi una infarinatura per poi poter camminare da solo..........qui spendo due parole semplici......grazie  Nihao.


Finiamo la serata con un assaggio  virtuale....Guitar Rig.....hummmmm......nulla a che vedere con la strumentazione  origlinale.......di colpo si spegne il portatile proprio  sul settaggio del Shaffer....un segno di rispetto in ricordo  di Malcolm Young?......forse si....forse una coincidenza....ma una cosa è certa ho un Amico Jambleriano che mi aiuta a imparare a suonare......quale serata migliore di questa mi poteva capitare.

futech

Spettacolo allo stato puro!!!
:reallygood:


Qual

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Ottimo! Sono contento.
Tu hai provato il pedale..e Nihao ha nuovamente ceduto al fascino di una Polla :D
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

 :fan: eh si...c'è sinceramente da esserne fieri di far parte di questo gruppo :sisi:

Non vedo l'ora di organizzare un'altra suonata brianzola  ::)



...a proposito: dove sono le proposte per i prossimi raduni? :aspettofuori:


nihao65

Troppo buono Rggianfranco, e comunque sì è stata una piacevolissima serata che ripeteremo prossimamente. A proposito ragazzi, il nostro amico jambler ha un parco chitarre da far invidia a un negozio ben fornito  e che chitarre...la LP citata e anche la strato made in japan hanno lasciato il segno  :sbavv:. Ma non è mic finita qui, proprio per non farsi mancare nulla ci sono pure una coppia di bonghi enormi (non so se il nome è corretto) fanno da picchetto d'onore ad un pianoforte verticale  :reallygood: Ma chi vince a man bassa sono sicuramente la ciurma di gatti che gironzolano dappertutto; secondo me nemmeno Rg sa quanti ne ha...sicuramente più delle chitarre  :lol:

rggianfranco

Haaaaaaa!!!!!.....bella la ciurma ci gatti.......il piano forte va a accordato e le congas sono  i picchetti d onore .....mancherebbe un tres cubano e la strumentazione per una suonata  style  Cubasband ce tutta..... :goodpost:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.