Mitico effetto AC.DC...........chi ha provato questo effetto?
Mi interessava sapere se il pedale replica a tutti gli effetti l originale tower omonimo.
Ce l'ha Nihao.
Confermo di essere felice possessore. Bisogna fare alcuni distinguo ma se porti pazienza più tardi o al massimo domani scrivo qualcosa; stasera riunione con il don x catechismo del figlio ......prima il dovere :etvoila:
Citazione di: nihao65 il 23 Novembre, 2017, 08:10 PM
Confermo di essere felice possessore. Bisogna fare alcuni distinguo ma se porti pazienza più tardi o al massimo domani scrivo qualcosa; stasera riunione con il don x catechismo del figlio ......prima il dovere :etvoila:
Grazie aspetto pazientemente le tue super direttiva.......so di essere in mani sicure....gabba gabba hey
Eccoci qui a spendere due parole su questo particolare pedale
rispondo subito alla domanda di rggianfranco: sì, se cerchi quel particolare timbro caratteristico di Angus Young questo è il pedale giusto. Io l'ho acquistato all'shg dello scorso anno ed era il mio obiettivo di acquisto per la fiera; devo dire che l'ho ascoltato parecchie volte sul tubo per farmene un 'idea abbastanza certa, ma se non l'avessi sentito in diretta non l'avrei preso anche perchè il costo non è proprio esiguo, io l'ho pagato 299€, ma era un prezzo fiera; penso che attualmente non costi meno di 330€ ma potrei sbagliarmi.
Ce ne sono 2 versioni, oltre naturalmente alla Tower, il cui costo è nettamente superiore; fondamentalmente la circuitazione, stando a quanto dichiarato sul sito, è la stessa del Tower per entrambi.
La prima versione,Schaffer Replica, ha praticamente solo due regolazioni, input e output, quindi è abbastanza intuibile ed è alimentato a 12V, motivo per cui dovrebbe avere una spinta maggiore sulle frequenze medie (così mi hanno spiegato, ma non l'ho mai provato)
La seconda, lo Storm che io posseggo, è alimentata a 9V e ha gli stessi controlli del precedente, che però qui si chiamano rispettivamente power e storm, con l'aggiunta di un terzo potenziometro, denominato snap, di fatto un limiter che aiuta a gestire l'attacco e la brillantezza del suono che nelle versioni precedenti erano abbastanza "taglienti", quindi a detta dei costruttori un upgrade importante.
non c'è molto da dire, se non che se sei alla ricerca di quel tipo di sonorità, soprattutto sulle ritmiche a mio modesto avviso, questo è il pedale giusto.
Il tutto naturalmente secondo il mio modestissimo parere ::)
ps: certo che se lo dicevi al raduno te lo potevi provare in diretta; ce l'avevo in pedaliera e non l'ho nemmeno usato :D
pps: all'shg mentre lo sentivo suonato da uno sconosciuto con una chitarra altrettanto sconosciuta, al mio fianco c'era il mitico Caligarock e il suo commento è stato:"beh... è lui!" :D
Grazie Nihao per la tua preziosa spiegazione,diciamo che con 330 euro ci si porta a casa un bel pedale.....a pensare che il tower costa 1300,mi era venuto il dubbio!? Vuoi vedere che il pedale e un contentino per gli appassionati che non vogliono spendere.....però mi dici che il suo lavoro lo fa bene.....allora un pensiero potrebbe essere che lo prendo.
@Nihao : :goodpost: :thanks:
Ricevo un sms.......chi è?...... ? vuoi vedere che Nihao ha 2 minuti da dedicarmi......prendo il telefono ......e in anteprima leggo......ti va bene se domani sera ........non mi soffermo più di tanto....rispondo subito Ok....
Come un orologio Svizzero alle 21.30 sento una vettura che arriva e si ferma....fuori fa freddo...lo chiamo e gli chiedo? Dove sei.........qui......fuori....30 secondi e vedo il portellone della sua macchia aperto.....chitarra e pedaliera acucciati come un cagnolino in quel bagaliaio da me gia visto al raduno Brianza......povera macchina...abituata a quella radunata piena di strumentazione....costretta ad accontentarsi di una chitarra e una pedaliera.
Una stretta di mano e prendo la pedaliera al volo ...per forza c e dentro il Shaffer da provare .....velocemente ci allontaniamo dalla gelida serata d ci immergiamo in una calda taverna.......custodita da tre leoncini di 3 kg.....dissolto nel nulla al sentir una voce a loro sconosciuta.
Prepariamo la tovaglia e a far compagnia al pedale ce una bellissima chitarra....la Ernie Ball di Nihao e mentre tiro in piedi il mio Marshall il piatto di Nihao e gia pronto per essere servito........accendo.....jack inserito.....via lo stenbay....e parte un pezzo degli AC.DC........Shoot to Thrill......primo giro senza pedale.......inserimento Shaffer e mi parte la botta allo stomaco.....è lui il suono di Agus Young.....bello bello bello.....in un 10x9 e racchiuso il Solo Dallas del 1975.
Nihao mi invita a provarlo.......era venuto apposta per farmi provare il pedale.......era tanto che non trovavo una persona di una disponibilità estrema...che bella gente che ho conosciuto in questo Forum....stavo dicendo...mi invita.....e senza pensarci 2 volte attacco la mia LP è intono un paio di accordi.......eh Be era Nihaoi che suonava prima...mica io.......e il pedale fa trasparire alla lontana la sua potenzialità Aicidiciana......mi piace...e dentro di me lo metto come regalo anticipato del prossimo natale.
Visto che eravamo in tema di collaudo....e in un battibaleno Nihao si ritrova il mio parco chitarre da provare......Be lamento questa volta le mie chitarre hanno suonato......ne avevano bisogno.
Un orecchio attento si accorge che non erano accordate e tra una accordatura e una suonata girano fra le mani un 5 chitarre......quella che colpisce di più Nihao e la LP standard......si trova molto a suo agio con il manico e i 59 classic gli fanno strappare fuori un pezzo Zeppeliniano....che serata.....cosa può combinare un pedale...cosa può combinare questo Forum.....si.....Nihao mi darà una mano a imparare a suonare la chitarra.......più che da maestro di chitarra...visto che ha capito la mia filosofia.......quando avremo modo di vederci...studieremo il modo di darmi una infarinatura per poi poter camminare da solo..........qui spendo due parole semplici......grazie Nihao.
Finiamo la serata con un assaggio virtuale....Guitar Rig.....hummmmm......nulla a che vedere con la strumentazione origlinale.......di colpo si spegne il portatile proprio sul settaggio del Shaffer....un segno di rispetto in ricordo di Malcolm Young?......forse si....forse una coincidenza....ma una cosa è certa ho un Amico Jambleriano che mi aiuta a imparare a suonare......quale serata migliore di questa mi poteva capitare.
Spettacolo allo stato puro!!!
:reallygood:
Grandi Jamblers :reallygood:
Ottimo! Sono contento.
Tu hai provato il pedale..e Nihao ha nuovamente ceduto al fascino di una Polla :D
Grandi !! :cheer: :cheer: :cheer: :mitico:
:fan: eh si...c'è sinceramente da esserne fieri di far parte di questo gruppo :sisi:
Non vedo l'ora di organizzare un'altra suonata brianzola ::)
...a proposito: dove sono le proposte per i prossimi raduni? :aspettofuori:
Troppo buono Rggianfranco, e comunque sì è stata una piacevolissima serata che ripeteremo prossimamente. A proposito ragazzi, il nostro amico jambler ha un parco chitarre da far invidia a un negozio ben fornito e che chitarre...la LP citata e anche la strato made in japan hanno lasciato il segno :sbavv:. Ma non è mic finita qui, proprio per non farsi mancare nulla ci sono pure una coppia di bonghi enormi (non so se il nome è corretto) fanno da picchetto d'onore ad un pianoforte verticale :reallygood: Ma chi vince a man bassa sono sicuramente la ciurma di gatti che gironzolano dappertutto; secondo me nemmeno Rg sa quanti ne ha...sicuramente più delle chitarre :lol:
Haaaaaaa!!!!!.....bella la ciurma ci gatti.......il piano forte va a accordato e le congas sono i picchetti d onore .....mancherebbe un tres cubano e la strumentazione per una suonata style Cubasband ce tutta..... :goodpost: