Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 01:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Send Return

Aperto da Elliott, 06 Settembre, 2018, 12:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Figurati,io ce l'ho anche in pedaliera ed avrei la possibilità di mettere l'ampli in catena (invece che le simulazioni),ma non lo faccio proprio per i troppi cavi da collegare.
Un giorno ci proverò.

Elliott

:thanks: :thanks: :thanks:

Dunque, se ho ben capito, al S/R si può rinunciare qualora ho un monocanale clean (indipendentemente che abbia un controllo di gain), corretto?

Max Maz

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2018, 03:02 PM
:thanks: :thanks: :thanks:

Dunque, se ho ben capito, al S/R si può rinunciare qualora ho un monocanale clean (indipendentemente che abbia un controllo di gain), corretto?

Senza dubbio, da od fungono i pedali e quindi del s/r ci fai nulla.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

guest2069

Citazione di: zap il 06 Settembre, 2018, 02:49 PM
Un amico vende una micro terror e cassa ad un prezzo incredibile (è anche su mercatino musicale),ma non ha le prese di s/n.
La mia idea era di usarla come finale,qualcosa di facilmente trasportabile ed abbastanza potente da usare in saletta,ho paura che entrando in front con la pedaliera,il preamp mi possa caratterizzare eccessivamente il suono...e mi tocca rinunciare,mannaggia al S/R.
Ciao, credo che l'inserimento di un S/R sia un intervento abbastanza semplice e non caro che un buon negozio di strumenti musicali possa farti senza problemi! Penso che non sia nemmeno molto invasivo e potresti approfittarne per fargli fare un controllino, visto che lo prenderesti usato. Ti suggerisco anche, se lo farai, di inserire il loop parallelo, con dosaggio di wet/dry.

giocherelli

Grancioma

Ciao, io a questo proposito ho chiesto a chi li costruisce (Marco Brunetti) dell'utilizzo del s.r. lui mi ha risposto che le modulazioni in termini di resa, traggono SEMPRE benefici messe nel s.r. Rispetto al loro inserimento nel pre, ha pure detto che nn tutti i s.r. Posti negli ampli commerciali e non, sono di qualità quindi vanno provati! :reallygood:
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo

Max Maz

Io francamente con un monocanale non sono mai riuscito a percepire alcuna differenza e l'ampli è dello stesso artigiano cui fai riferimento tu.

Grancioma

Infatti! pure secondo me le differenze nn sono così palesi, probabilmente si noterebbero facendo una prova in contemporanea su due ampli uguali con stessi pedali ma ne vale la pena?
Marco sicuramente sa quello che dice e d'altro canto deve pure giustificare il s.r. Messo nel suo SingleMan!
Fender stratocaster plus
Vinteck buffer&boost; Wha C.baby; Cs2; mxr S.comp.; ts808; bd2 W.c.;big muff dx;
Ce2; rt20; E.hx holy grail neo reverb; E.Mistress; dd500; phase90
Hiwatt t20 combo

Max Maz

Citazione di: Grancioma il 06 Settembre, 2018, 06:37 PM
Infatti! pure secondo me le differenze nn sono così palesi, probabilmente si noterebbero facendo una prova in contemporanea, ma ne vale la pena?
Marco sicuramente sa quello che dice e d'altro canto deve pure giustificare il s.r. Messo nel SingleMan!

Le prove valgono sempre la pena, magari domani approfitto del tempo libero e ve la rifilo.  :D

Massima fiducia in mister Brunetti.  :mypleasure:

m4ssi

Citazione di: Max Maz il 06 Settembre, 2018, 06:31 PM
Io francamente con un monocanale non sono mai riuscito a percepire alcuna differenza e l'ampli è dello stesso artigiano cui fai riferimento tu.
anche per me è stato così, probabilmente se ne fai un uso intensivo di effetti di modulazione ed ambiente la differenza si sente..... :-\
Music Man Addicted

zap

CitazioneCiao, credo che l'inserimento di un S/R sia un intervento abbastanza semplice e non caro che un buon negozio di strumenti musicali possa farti senza problemi
Infatti Leo,questa cosa mi è balenata nella mente,il tizio mi ha portato i suoi occhiali per sostituire le lenti,confidando nel già prezzo basso e scontando con gli occhiali,potrei prenderlo veramente con pochi spicci.

P.S.
Sono favorevole al baratto  :laughing:

Bedrock

Citazione di: Leoelle il 06 Settembre, 2018, 06:04 PM
Un amico vende una micro terror e cassa ad un prezzo incredibile (è anche su mercatino musicale),ma non ha le prese di s/n.
La mia idea era di usarla come finale,qualcosa di facilmente trasportabile ed abbastanza potente da usare in saletta,ho paura che entrando in front con la pedaliera,il preamp mi possa caratterizzare eccessivamente il suono...e mi tocca rinunciare,mannaggia al S/R.
Ciao, credo che l'inserimento di un S/R sia un intervento abbastanza semplice e non caro che un buon negozio di strumenti musicali possa farti senza problemi! Penso che non sia nemmeno molto invasivo e potresti approfittarne per fargli fare un controllino, visto che lo prenderesti usato. Ti suggerisco anche, se lo farai, di inserire il loop parallelo, con dosaggio di wet/dry.

Non è sempre possibile metterlo, a volte ci sono banalmente problemi di spazio.
L'accrocchio del send return può essere installato con una spesa che va dai 150 € in su, se ne può mettere uno anche alimentato da una valvola, un centone in più circa.
La spesa va valutata sul valore dell'ampli, consiglio un tecnico bravo ed affidabile.

guest2490

Raga, non ci sono regole, solo indicazioni di massima. Io personalmente preferisco le modulazioni davanti, nel loop (quando presente) metto solo i ritardi. Su ampli clean o semi-clean preferisco tutto dritto nell'input: il loop è sempre un potenziale elemento di "degrado" per il suono. Altra considerazione: tutto il rock "storico" è stato fatto con echo a nastro in diretta nell'input..

guest2069

Citazione di: Gian.luca il 06 Settembre, 2018, 08:58 PM
Citazione di: Leoelle il 06 Settembre, 2018, 06:04 PM

Non è sempre possibile metterlo, a volte ci sono banalmente problemi di spazio.
L'accrocchio del send return può essere installato con una spesa che va dai 150 € in su, se ne può mettere uno anche alimentato da una valvola, un centone in più circa.
La spesa va valutata sul valore dell'ampli, consiglio un tecnico bravo ed affidabile.

Se è così costoso, forse non ne vale la pena, per una testata che costa sui 150€ nuova, ma al di là delle dimensioni sono sicuro che si possa fare, si "taglia" il segnale all'interno tra pre e finale è si fanno uscire due cavi che possono o avere dei jack femmina o andare in una scatolina esterna anch'essa munita di jack femmina. Ma se costa così è una soluzione da "diyer" o da amico che ci capisce di elettronica! My two cents

giocherelli

zap

La pagherei 80 euro comprensiva della sua cassa,no direi che non ne vale la pena.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.