Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta boost

Aperto da kappajolly, 06 Aprile, 2014, 04:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Sergio come sempre è una risorsa!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Direi che a livello Italia, considero Sergio, Paolo Mazza e Costantino Amici, dei fenomenali costruttori di effetti ed ampli.

4Roses

kappajolly

Ragazzi provare sapete che da me è impossibile... tutto acquisto e vendere :( se no andrei in un bel negozio e proverei come un maniaco del suono xD cmq come spiegarvelo... non voglio stravolgere il suono, ma solo mettere quel pizzico di pepe che fa capire che quello è il solo e l'altro la ritmica... difficile da spiegare... un equilibrio tra aumentare il volume e dare un po' più di carattere ecco

kappajolly

Lo spark boost grande (con tutte quelle regolazioni) incorpora in se lo spark micro no? Nel senso, quello che potrei fare con il micro, lo posso fare con il macro? O sono due paste diverse secondo voi?

coccoslash

Citazione di: 4RosesGroove il 06 Aprile, 2014, 05:45 PM
Ti lascio uno stralcio di una discussione avvenuta con Sergio di MNK

"Devi provare a pensare a gain e volume come a volume e master rispettivamente, come sul pre di un ampli classico. Quindi se vuoi saturare il pre senza avere un volume enorme sulla cassa, alzi il volume e abbassi il master. In tal caso alzi il gain e abbassi il volume.

Dovendo però anche spingere il pre che viene dopo, è chiaro che il volume lo regolerai su valori più alti rispetto al livello a pedale disattivato."

4Roses
Grazie 4Roses..sacrosanta verità! :inchino:
Allora..il discorso è questo.
Mi sono reso conto che Super Hard On non è per nulla trasparente.
Probabilmente, sparando molti acuti, lavorarebbe meglio su ampli  più scuri del vox.
A sto punto vorrei un qualcosa che alzi le medie..e a dire il vero ho qui il ts da testare meglio a fine catena.
Sulla carta dovrebbe adempiere alla mia richiesta ma mi sembra che (nella prova veloce fatta) perda di botta e il suono si inscatoli troppo..
comunque per ora troverò il tempo per testarlo meglio e poi approfondirò nel topic
(scusa kappajolly se ho approfittato del topic. hai smosso una domanda che mi è sorta proprio dopo il mio ultimo live  :thankyou:)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Caro kappa reputo impossibile che in tutta la Sicilia (Messina mi pare) non ci sia un MicroAmp da provare e un TC Sparkle booster: non siete mica 'sottosviluppati'! Magari non ci saranno i Cornish come nel 'mio' negozio o altre amenità varie, ma quei booster sono roba da grande vendita!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

coccoslash

Beh ma io ho comprato la mia telecaster proprio a Messina! Ero dai miei parenti..il negozio mi sembrava ben fornito..Non ricordo il nome.ma il ragazzo si chiamava Sante..avranno mxr! :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Cavolo fra l'altro hanno ancora il certificato di autenticità della mia Tele! :-(
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Citazione di: coccoslash il 06 Aprile, 2014, 07:17 PM
Cavolo fra l'altro hanno ancora il certificato di autenticità della mia Tele! :-(

Perché la tua è tarocca :sarcastic: (l'importante è che suoni!)

coccoslash

Ahah vero! È che il tizio mi aveva detto di mandargli il mio indirizzo che poi me lo spediva.... booooh.io ovviamente mi sono sempre dimenticato.la chitarra ha sempre suonato benone! Ti quoto appieno
"Si sapis, sis apis"

Tiziano66

Lo Spark Booster, presumo, integra il clean booster del fratellino, con ovviamente la possibilità di settare il volume d'uscita e lequalizzazione.
In più ha le possibilità di settare in Fat e Mid boost...ovviamente quando l'intenzione è di spingere il pre dell'ampli.
Un altro che è ottimo da citare è il mio ultimo acquisto SolidGoldFX Nitro. Lavora un pò di veramente dallo Spark...ma questo è JFET!

4Roses

kappajolly

Sanfilippo musica e se guardi il sito non ce l'ha :) ve l'ho detto, boss, ibanez, fender, a lavare... ma oltre... un negozio fornitino è il sem, ma parliamo di 4 ore di macchine montagne montagne... ma fornitino intendo che ha il mesa, pod 500hd e qualche altro pedale più normale, ma non parliamo di strymon eh... le gibson si trovano a palermo e li c'è qualche cosa, ma ripeto non parliamo di your music, tomassone, dragon music... cioè questi sono i negozi più scarsi che avete al nord per intenderci... non ne vale neanche la strada

Vigilius

Io non ho accesso a nessuno di quei negozi che, per altro, mi interessano poco. Il 'mio' è piccolino, ma abbastanza fornito di cose 'strane': in compenso non ha Electro Harmonix e tanti altri pedali perché ogni negozio ha i suoi fornitori e le sue specialità.

kappajolly

Citazione di: Vigilius il 06 Aprile, 2014, 09:48 PM
Io non ho accesso a nessuno di quei negozi che, per altro, mi interessano poco. Il 'mio' è piccolino, ma abbastanza fornito di cose 'strane': in compenso non ha Electro Harmonix e tanti altri pedali perché ogni negozio ha i suoi fornitori e le sue specialità.

ci mancherebbe che con quello che hai vicino ti rifornisci per cose normali da un negozio di agrigento ahahahahahahh :D :P

Guido_59

+1 per lo Spark Boost è bello completo e non costa poi molto .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.