Ciao ragazzi, entro sta sera se possibile mi serve un consiglio... un boost che non solo aumenti il volume ma metta pepe al suono solista... avevo guardato ma sono indeciso tra:
Spark boost
Mxr micro amp
Ep boost (mi è stato sconsigliato)
O altri...
Mi piacelo spark micro boost, ma preferirei un vostro consiglio
Grazie ^^
Ognuno te ne onsiglierà uno diverso anche se alla fine fanno tutti più o meno la stessa cosa bene; ti piace l'RC e ce l'hai: sappi che la Mooer l'ha clonato a meno della metà del prezzo.
Io ho il MicroAmp nel S/R ed uno artigianale prima dell'input dell'ampli: fanno tutti e due onestamente il loro lavoro e nessuno dei due è trasparente al 100%. Il MicroAmp non è true bypass se ricordo bene: per me un pregio, ma per molti un difetto terribile! :laughing:
Il micro amp l'ho avuto, raggiunge il crunch a fine corsa...
Io prenderei lo spark, mi sembra più "regolabile" visto che ha controllo dei toni... gran pedalone! Per me, chiaramente..
Ps è anche più pepato! :lol:
Sono interessato anche io perché il super hard on aggiunge troppi alti al suono..e sul vox buca le orecchie..stavo pensando al micro amp pure io..ma davvero non è truebypass?
Ps.io non ho send e return
Io lo uso per alzare il suono nei soli - cioé mai visto che non suono LIVE da anni! - ma si può mettere anche nell'input dove va anche in crunch; tende a 'scaldare' il suono rendendolo più tondo. Mi risulta che non sia true bypass e, ripeto, per me è un plus visto che il true bypass è una leggenda metropolitana e a me danno più problemi che altro (tipo il caratteristico 'toc' quando inseriti).
Si beh discorso true bypass va a gusti..va tanto con l'esperienza personale.io avevo il digidelay che col suo buffer mi ovattava il suono.comunque me lo farei diy..quindi truebypass (poi ho lo stesso 1 o 2 buffer lo stesso di 2 boss ma con la digitech è stato odio :-) )
io ho lo spark mini che fa onestamente il suo lavoro ad inizio catena per alzare un po il segnale e inciccire il suono.. a fine catena ho un catalinbread serrano picoso che oltre ad alzare il volume spara proprio leggermente su medie e medioalte che trovo comodo per uscire meglio nei soli ... c'è anche il picoso grande che ha lo switch per le modalità di boost... l'unica comunque è provarli se non si sa bene quel che si vuole
Se te lo puoi fare allora costa veramente poco; pensa che il mio usato l'ho pagato 25 euro!!!! (ok, è ridotto male a vedersi, ma funziona!)
Per il resto quoto Nitro: provare è meglio!
Si in effetti si trova a poco..sono quegli affari che ti capitano.butti li 25€ e trovi il pedale della vita :-)
Nitro esatto..cercherei qualcosa che spari le medie..anche perché c'è da dire che con l'ac 15 dal vivo non so quanto posso puntare sui db.meglio puntare d'astuzia sulle medie.inoltre sono l'unico chitarrista del gruppo quindi non devo sovrastare nessuno :-)
beh col DIY non riesci a farti un equalizzatore attivo a 5 bande ? secondo me riesci a scolpirti meglio il suono per uscire così
Mmm...sai che non so..dopo col pc davanti cerco un progetto.intanto grazie della dritta!
se a te serve principlamente qualcosa che ti spara sulle medie , secondo la mia logica fai meglio con l'equalizzatore in modo da sistemarti le frequenze a tuo piacimento..
Io di marche non ne propongo (SolidGoldFX, Spark, Mr.Louder, ...ghghgh) ma il mio pensiero è tutt'altro: a cosa ti serve il booster? Cosa vuoi esaltare? Che caratteristiche hai bisogno?
Tieni conto che già un clean booster con i controlli boost e volume, è a tutti gli effetti un pre amplificatore e devi ragionare di conseguenza.
4Roses
Ti lascio uno stralcio di una discussione avvenuta con Sergio di MNK
"Devi provare a pensare a gain e volume come a volume e master rispettivamente, come sul pre di un ampli classico. Quindi se vuoi saturare il pre senza avere un volume enorme sulla cassa, alzi il volume e abbassi il master. In tal caso alzi il gain e abbassi il volume.
Dovendo però anche spingere il pre che viene dopo, è chiaro che il volume lo regolerai su valori più alti rispetto al livello a pedale disattivato."
4Roses
Sergio come sempre è una risorsa!
Direi che a livello Italia, considero Sergio, Paolo Mazza e Costantino Amici, dei fenomenali costruttori di effetti ed ampli.
4Roses
Ragazzi provare sapete che da me è impossibile... tutto acquisto e vendere :( se no andrei in un bel negozio e proverei come un maniaco del suono xD cmq come spiegarvelo... non voglio stravolgere il suono, ma solo mettere quel pizzico di pepe che fa capire che quello è il solo e l'altro la ritmica... difficile da spiegare... un equilibrio tra aumentare il volume e dare un po' più di carattere ecco
Lo spark boost grande (con tutte quelle regolazioni) incorpora in se lo spark micro no? Nel senso, quello che potrei fare con il micro, lo posso fare con il macro? O sono due paste diverse secondo voi?
Citazione di: 4RosesGroove il 06 Aprile, 2014, 05:45 PM
Ti lascio uno stralcio di una discussione avvenuta con Sergio di MNK
"Devi provare a pensare a gain e volume come a volume e master rispettivamente, come sul pre di un ampli classico. Quindi se vuoi saturare il pre senza avere un volume enorme sulla cassa, alzi il volume e abbassi il master. In tal caso alzi il gain e abbassi il volume.
Dovendo però anche spingere il pre che viene dopo, è chiaro che il volume lo regolerai su valori più alti rispetto al livello a pedale disattivato."
4Roses
Grazie 4Roses..sacrosanta verità! :inchino:
Allora..il discorso è questo.
Mi sono reso conto che Super Hard On non è per nulla trasparente.
Probabilmente, sparando molti acuti, lavorarebbe meglio su ampli più scuri del vox.
A sto punto vorrei un qualcosa che alzi le medie..e a dire il vero ho qui il ts da testare meglio a fine catena.
Sulla carta dovrebbe adempiere alla mia richiesta ma mi sembra che (nella prova veloce fatta) perda di botta e il suono si inscatoli troppo..
comunque per ora troverò il tempo per testarlo meglio e poi approfondirò nel topic
(scusa kappajolly se ho approfittato del topic. hai smosso una domanda che mi è sorta proprio dopo il mio ultimo live :thankyou:)
Caro kappa reputo impossibile che in tutta la Sicilia (Messina mi pare) non ci sia un MicroAmp da provare e un TC Sparkle booster: non siete mica 'sottosviluppati'! Magari non ci saranno i Cornish come nel 'mio' negozio o altre amenità varie, ma quei booster sono roba da grande vendita!
Beh ma io ho comprato la mia telecaster proprio a Messina! Ero dai miei parenti..il negozio mi sembrava ben fornito..Non ricordo il nome.ma il ragazzo si chiamava Sante..avranno mxr! :-)
Cavolo fra l'altro hanno ancora il certificato di autenticità della mia Tele! :-(
Citazione di: coccoslash il 06 Aprile, 2014, 07:17 PM
Cavolo fra l'altro hanno ancora il certificato di autenticità della mia Tele! :-(
Perché la tua è tarocca :sarcastic: (l'importante è che suoni!)
Ahah vero! È che il tizio mi aveva detto di mandargli il mio indirizzo che poi me lo spediva.... booooh.io ovviamente mi sono sempre dimenticato.la chitarra ha sempre suonato benone! Ti quoto appieno
Lo Spark Booster, presumo, integra il clean booster del fratellino, con ovviamente la possibilità di settare il volume d'uscita e lequalizzazione.
In più ha le possibilità di settare in Fat e Mid boost...ovviamente quando l'intenzione è di spingere il pre dell'ampli.
Un altro che è ottimo da citare è il mio ultimo acquisto SolidGoldFX Nitro. Lavora un pò di veramente dallo Spark...ma questo è JFET!
4Roses
Sanfilippo musica e se guardi il sito non ce l'ha :) ve l'ho detto, boss, ibanez, fender, a lavare... ma oltre... un negozio fornitino è il sem, ma parliamo di 4 ore di macchine montagne montagne... ma fornitino intendo che ha il mesa, pod 500hd e qualche altro pedale più normale, ma non parliamo di strymon eh... le gibson si trovano a palermo e li c'è qualche cosa, ma ripeto non parliamo di your music, tomassone, dragon music... cioè questi sono i negozi più scarsi che avete al nord per intenderci... non ne vale neanche la strada
Io non ho accesso a nessuno di quei negozi che, per altro, mi interessano poco. Il 'mio' è piccolino, ma abbastanza fornito di cose 'strane': in compenso non ha Electro Harmonix e tanti altri pedali perché ogni negozio ha i suoi fornitori e le sue specialità.
Citazione di: Vigilius il 06 Aprile, 2014, 09:48 PM
Io non ho accesso a nessuno di quei negozi che, per altro, mi interessano poco. Il 'mio' è piccolino, ma abbastanza fornito di cose 'strane': in compenso non ha Electro Harmonix e tanti altri pedali perché ogni negozio ha i suoi fornitori e le sue specialità.
ci mancherebbe che con quello che hai vicino ti rifornisci per cose normali da un negozio di agrigento ahahahahahahh :D :P
+1 per lo Spark Boost è bello completo e non costa poi molto .
Guido
Sto rifacendo/progettando la pedaliera nuova, non ho mai avuto un boost, ma ora ne sento la necessità in quanto col solo Taxi Drive non arrivo ovviamente a un suono bello grosso e avendo provato (e bocciato) l'accoppiata Taxi-TS808 ho capito che di un altro overdrive puro non me ne farei niente messo prima o dopo il taxi, piuttosto pensavo a:
- o un boost/overdrive (un altro, visto che lo è già il Taxi Drive)
- o un boost che faccia sia clean che un pochino di crunch (stile Spark)
Secondo voi, il BB Preamp (il signed di Timmons) potrebbe fare al caso mio? Nel senso, riuscire a fare sia da boost/clean che all'occorrenza da boost/crunch per pompare il Taxi (o viceversa)?
Qualcuno ce l'ha o l'ha mai provato? Perché dovendo prendere un boost, non volevo prenderlo nuovo a scatola chiusa, ma usato (così se non mi piace lo rivendo), a meno che non mi dite che il BB Preamp sia una bomba sia da clean/boost sia accoppiato con un altro overdrive.
diciamo che qualunque boost ( buono ) può spingere un drive messo dopo, dipende da quante " funzioni " vuoi sul boost, se ti basta la semplice regolazione di guadagno o se vuoi lavorare su altri parametri, io per un uso analogo mi trovo molto bene con lo spark mini ad esempio, suona molto bene di suo come " colore " ( da più ciccia al suono e fa quasi da buffer di segnale ) e con la sola manopola di guadagno mi regolo di quanto voglio alzare il segnale, nuovo se non ricordo male costa poco più di 80 euro
Citazione di: Febius il 31 Luglio, 2014, 02:30 PM
Sto rifacendo/progettando la pedaliera nuova, non ho mai avuto un boost, ma ora ne sento la necessità in quanto col solo Taxi Drive non arrivo ovviamente a un suono bello grosso e avendo provato (e bocciato) l'accoppiata Taxi-TS808 ho capito che di un altro overdrive puro non me ne farei niente messo prima o dopo il taxi, piuttosto pensavo a:
- o un boost/overdrive (un altro, visto che lo è già il Taxi Drive)
- o un boost che faccia sia clean che un pochino di crunch (stile Spark)
Secondo voi, il BB Preamp (il signed di Timmons) potrebbe fare al caso mio? Nel senso, riuscire a fare sia da boost/clean che all'occorrenza da boost/crunch per pompare il Taxi (o viceversa)?
Qualcuno ce l'ha o l'ha mai provato? Perché dovendo prendere un boost, non volevo prenderlo nuovo a scatola chiusa, ma usato (così se non mi piace lo rivendo), a meno che non mi dite che il BB Preamp sia una bomba sia da clean/boost sia accoppiato con un altro overdrive.
Che sappia io il BB preamp non è un booster nè un overdrive, ma un 'preamp in a box'. Ovviamente si può usare anche per colmare i due ruoli da te indicati, ma come ti ha detto Nitro, per far "strepitare" un overdrive ponendolo prima, va bene qualsiasi pedalozzo che abbia un minimo di qualità.
Molto onestamente il BB come boost lo vedo un po' sprecato e temo anche che come Clean non sia il massimo.. hai già scartato lo Spark ?
Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2014, 04:41 PM
Che sappia io il BB preamp non è un booster nè un overdrive, ma un 'preamp in a box'. Ovviamente si può usare anche per colmare i due ruoli da te indicati, ma come ti ha detto Nitro, per far "strepitare" un overdrive ponendolo prima, va bene qualsiasi pedalozzo che abbia un minimo di qualità.
Molto onestamente il BB come boost lo vedo un po' sprecato e temo anche che come Clean non sia il massimo.. hai già scartato lo Spark ?
No, anzi lo Spark è la prima scelta, ma diciamo che è un pò che faccio il filo al BB Preamp e poteva essere la volta buona che mi toglievo lo sfizio, non l'ho mai provato, ma l'ho sentito una volta assieme all'OCD e me ne sono innamorato.. un muro di suono, bellissimo!
Sono ignorante, ma un preamp, in parole povere, in cosa differisce da booster e overdrive?
Seguirò questa discussione con molto interesse, dato che possiedo anch'io il Taxi Drive e questa domanda me la sono posta più volte.
Al momento sto provando ad utilizzare il Taxi Drive sempre attivo sul Brunetti, regolato abbastanza aggressivo, e quando ho bisogno di più grinta attivo il Mercury Box settato con poco gain, dato che già di partenza ne ha parecchio.
Febius...io e te praticamente abbiamo la stessa strumentazione! :D :hug2:
Citazione di: Febius il 31 Luglio, 2014, 05:25 PM
Sono ignorante, ma un preamp, in parole povere, in cosa differisce da booster e overdrive?
IN TEORIA non dovrebbe essere solo un fatto di nomenclature:
il preamplificatore in teoria è un circuito al quale non ha bisogno di altro che di un finale , mentre un overdrive ha bisogno sia del pre che del finale.
Il booster invece dovrebbe essere semplicemente un aggeggio che aumenta il volume in uscita, ma nella realtà i circuiti tra booster ed overdrive, spesso si sfiorano.
Tutto questo quindi sulla carta. Di fatto poi non so nei pedali quanto questo "canone" sia rispettato.
Citazione di: Febius il 31 Luglio, 2014, 05:25 PM
No, anzi lo Spark è la prima scelta, ma diciamo che è un pò che faccio il filo al BB Preamp e poteva essere la volta buona che mi toglievo lo sfizio, non l'ho mai provato, ma l'ho sentito una volta assieme all'OCD e me ne sono innamorato.. un muro di suono, bellissimo!
Be', certo che il BB offre molte più possibilità di un booster in termini di sound e tenendo presente che anche un overdrive ( secondo me il BB è alla fine è un overdrive, non so se sia davvero un preamp ) può essere usato per boostare, potrebbe tornarti comodo .
Come diciamo sempre, l'unica è provare ..
Vu :)
Citazione di: Febius il 31 Luglio, 2014, 05:25 PM
Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2014, 04:41 PM
Che sappia io il BB preamp non è un booster nè un overdrive, ma un 'preamp in a box'. Ovviamente si può usare anche per colmare i due ruoli da te indicati, ma come ti ha detto Nitro, per far "strepitare" un overdrive ponendolo prima, va bene qualsiasi pedalozzo che abbia un minimo di qualità.
Molto onestamente il BB come boost lo vedo un po' sprecato e temo anche che come Clean non sia il massimo.. hai già scartato lo Spark ?
No, anzi lo Spark è la prima scelta, ma diciamo che è un pò che faccio il filo al BB Preamp e poteva essere la volta buona che mi toglievo lo sfizio, non l'ho mai provato, ma l'ho sentito una volta assieme all'OCD e me ne sono innamorato.. un muro di suono, bellissimo!
Sono ignorante, ma un preamp, in parole povere, in cosa differisce da booster e overdrive?
Io starei con un RC BOOSTER davanti a tutto..il BB non è un booster.
Fondamentalmente l'RC quando tiri il volume resta molto più pulito del BB (che è un overdrive) con in più la possibilità dell'eq
L'RC l'ho avuto ed è un clean che più clean non si può; il BB, avuto pure lui, è molto bello, ma non è un vero e proprio booster, ma più un preamp che ti colora il suono: te lo colora anche bene, ma non è propriamente clean.
Citazione di: coccoslash il 01 Agosto, 2014, 08:56 AM
Citazione di: Febius il 31 Luglio, 2014, 05:25 PM
Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2014, 04:41 PM
Che sappia io il BB preamp non è un booster nè un overdrive, ma un 'preamp in a box'. Ovviamente si può usare anche per colmare i due ruoli da te indicati, ma come ti ha detto Nitro, per far "strepitare" un overdrive ponendolo prima, va bene qualsiasi pedalozzo che abbia un minimo di qualità.
Molto onestamente il BB come boost lo vedo un po' sprecato e temo anche che come Clean non sia il massimo.. hai già scartato lo Spark ?
No, anzi lo Spark è la prima scelta, ma diciamo che è un pò che faccio il filo al BB Preamp e poteva essere la volta buona che mi toglievo lo sfizio, non l'ho mai provato, ma l'ho sentito una volta assieme all'OCD e me ne sono innamorato.. un muro di suono, bellissimo!
Sono ignorante, ma un preamp, in parole povere, in cosa differisce da booster e overdrive?
Io starei con un RC BOOSTER davanti a tutto..il BB non è un booster.
Fondamentalmente l'RC quando tiri il volume resta molto più pulito del BB (che è un overdrive) con in più la possibilità dell'eq
Tu hai avuto un BB? Come ti sei trovato?
Lo spark ha le stesse funzioni dell'RC con in più il selettore FAT/MID/CLEAN, perché mi consigli l'RC?
Io pure ho avuto il BB e suona bene, ma colora tutto con dei medi particolari anche se belli; è un ottimo sustainer nel senso che ti allunga le note ed a me piaceva alla fine di tutto con gain molto basso per aiutarti nei soli a 'reggere' le note lunghe.
Da qualche parte avevo messo anche dei samples sonori, ma non li trovo più: sono sul mio blog (http://vigilius.wordpress.com/2012/12/15/bb-preamp-primi-test/) però.
... l'RC booster è il miglior clean booster che mi è passato per le mani... ingrossa il suono senza colorarlo aggiungendo alla bisogna quel po' di gain.... il TC spark non l'ho ancora provato ergo taccio....
Citazione di: elric il 01 Agosto, 2014, 11:06 AM
... l'RC booster è il miglior clean booster che mi è passato per le mani... ingrossa il suono senza colorarlo aggiungendo alla bisogna quel po' di gain.... il TC spark non l'ho ancora provato ergo taccio....
Tu mi turbi elric..ehm scusa..TU MI GASIIIIIII! Tanto lo so che prima o poi lo dovrò comprare..o almeno il pure boost della mooer ;-)
Visto che sono ancora in fase "sperimentale", vi sto leggendo con un certo interesse. Nel mio piccolo con l'FB-2 Boss a inizio catena e con il TCE VPD-1 alla fine, sto ottenendo, per ora, risultati piuttosto interessanti.
Quel TCE... stiamo ancora aspettando recensione e samples :angry2: :aspettofuori:
Citazione di: Vigilius il 01 Agosto, 2014, 03:57 PM
Quel TCE... stiamo ancora aspettando recensione e samples :angry2: :aspettofuori:
Dopo cena tento un "esperimento", se funziona :firuli:
Dici che lo sento fino a qui?
Naaaaa :nea:
Peccato :hi:
Citazione di: Son of Aleric il 01 Agosto, 2014, 07:37 PM
Citazione di: Vigilius il 01 Agosto, 2014, 03:57 PM
Quel TCE... stiamo ancora aspettando recensione e samples :angry2: :aspettofuori:
Dopo cena tento un "esperimento", se funziona :firuli:
Uh .. interessante .. :ookk:
:-\ In teoria...... potrebbe funzionare....
Quando si inserisce il Cab Sim con l'apposito tastino, il VPD1 diventa una sorta di "Sans Amp" e, attaccando la cuffia alla presa output..... suona. :sconvolto:
Indi, :reading: se invece della cuffia entro nella Line In del PC, ........ Ce la farà il "nostro eroe" a registrare finalmente qualcosa?
:eeek: :scared: :sos: :vomit:
Stiamo aspettando da una vita... ma una fotocamera che fa video ormai costa molto meno di un pedale!!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: Vigilius il 02 Agosto, 2014, 08:49 AM
Stiamo aspettando da una vita... ma una fotocamera che fa video ormai costa molto meno di un pedale!!!!!!!!!!!!!!
Registrare qualcosa di audio mi piacerebbe riuscirci, prima o poi, ma coi video.....
Credo di aver ereditato "l'odio" per la telecamera, dall'Uomo-in-Nero. :lol:
Citazione di: Son of Aleric il 02 Agosto, 2014, 11:37 AM
Registrare qualcosa di audio mi piacerebbe riuscirci, prima o poi, ma coi video.....
Credo di aver ereditato "l'odio" per la telecamera, dall'Uomo-in-Nero. :lol:
Buona la scusa: intanto lui ha fatto pure DVD!!!!!!!!!!
Visto che se ne era parlato dello Spark Boost ioho il grande , ed avevo fatto una piccola demo, sto maturando l'idea sto maturando l'idea di venderlo usando al suo posto il Vemuran Jan Ray che fa bene anche questo lavoro anche sui puliti
Se foste interessati ...................
Guido
Citazione di: Guido_59 il 07 Agosto, 2014, 08:27 PM
Visto che se ne era parlato dello Spark Boost ioho il grande , ed avevo fatto una piccola demo, sto maturando l'idea sto maturando l'idea di venderlo usando al suo posto il Vemuran Jan Ray che fa bene anche questo lavoro anche sui puliti
Se foste interessati ...................
Guido
Sto ascoltando :-)
Scrivimi pure in pm che valutiamo ;-)
Io sono interessato... Al jan ray :lol:
@ coccoslash
PM mandato
@ Raffus
LO immaginavo, ma per ora lo tengo ! Però non si sa mai e nel caso sarai il primo a saperlo !
Guido
Ok!!! :)
Uno dei pochi pedali che vorrei provare. La sua fama lo precede
Per provarlo Raffus non ci sono problemi , tra Jamblers poi !
In questi giorni io sono a casa che lavoro quindi non suonerò per 1 settimana almeno .
Tu no sei di Bologna o dintorni ? Io sto ad Anzola e domattina devo venire a Bolgna per comprare delle cose che mi servono , se vuoi te lo presto per un po'. Poi se non è domattina facciamo Lunedì perchè dopo sono un po' impegnato .
Dimmi qualcosa !
Guido
Sono ehm... Al mare!!! :)
Grazie mille per la proposta, ho davvero voglia di provare questo pedale. Quasi quasi mollo moglie, prole e peloso e vengo :eheheh:
AH buon divertimento !
Ma non è il caso che torni per questo la mia non è mica una offerta che scade come lo Yogurt !
Mi mandi un PM qui o un sms , ti ho dato il numero in PM, quando torni e te lo presto più che volentieri , così magari riesci anche a fare una demo decente usando ampli vero e non simulazioni come me.
Divertiti pure ci sentiamo quando torni !
Guido
Mille grazie davvero per la disponibilità. Ti dirò, può essere che riesca a registrare qualcosa in questo periodo poiché sono più libero del solito.
Ammetto di essere davvero gasato per il jan ray
Dimmi qualcosa quando sei pronto.
Guido
Alla fine ho preso l'RC Booster!
Ragazzi che pedale.. mai avrei immaginato una cosa del genere! Messo prima dei drive da una spinta, un corpo al suono che è una goduria, mentre a valle dei drive è un clean boost eccezionale.
Vi giuro che non so dove metterlo, se prima o dopo! Vorrei averne due per non dover scegliere :D
Voi cosa mi consigliate?
Citazione di: Febius il 01 Settembre, 2014, 04:39 PM
Alla fine ho preso l'RC Booster!
Ragazzi che pedale.. mai avrei immaginato una cosa del genere! Messo prima dei drive da una spinta, un corpo al suono che è una goduria, mentre a valle dei drive è un clean boost eccezionale.
Vi giuro che non so dove metterlo, se prima o dopo! Vorrei averne due per non dover scegliere :D
Voi cosa mi consigliate?
Eh, bella domanda ! :sarcastic:
Tutto sta dall'uso che ne fai .. uno come me ad esempio, lo usa rigorosamente prima degli overdrive, perchè ciò che mi serve è (talvolta) ingrossare un certo overdrive ( io uso un overdrive come booster per ulteriori overdrive ) .
Vu :)
... io lo uso prima degli Od, sempre acceso con gain basso basso per "inciccire" il suono di base... gran gran pedale!!!
Citazione di: elric il 01 Settembre, 2014, 06:30 PM
... io lo uso prima degli Od, sempre acceso con gain basso basso per "inciccire" il suono di base... gran gran pedale!!!
Io faccio lo stesso con lo sparkle boost o col Soul food.
Per curiosità come lo setti l'rc? Usi sc o hb? Grazie :-)
Citazione di: coccoslash il 01 Settembre, 2014, 06:33 PM
Citazione di: elric il 01 Settembre, 2014, 06:30 PM
... io lo uso prima degli Od, sempre acceso con gain basso basso per "inciccire" il suono di base... gran gran pedale!!!
Io faccio lo stesso con lo sparkle boost o col Soul food.
Per curiosità come lo setti l'rc? Usi sc o hb? Grazie :-)
... al momento è fuori pedaliera (ma me lo tengo stretto eh)... comunque in genere una roba tipo Volume a ore 11 e gain ad ore 10... eq flat.... lo uso con soddisfazione sia con i SC che con gli HB
Citazione di: elric il 01 Settembre, 2014, 07:01 PM
Citazione di: coccoslash il 01 Settembre, 2014, 06:33 PM
Citazione di: elric il 01 Settembre, 2014, 06:30 PM
... io lo uso prima degli Od, sempre acceso con gain basso basso per "inciccire" il suono di base... gran gran pedale!!!
Io faccio lo stesso con lo sparkle boost o col Soul food.
Per curiosità come lo setti l'rc? Usi sc o hb? Grazie :-)
... al momento è fuori pedaliera (ma me lo tengo stretto eh)... comunque in genere una roba tipo Volume a ore 11 e gain ad ore 10... eq flat.... lo uso con soddisfazione sia con i SC che con gli HB
Ok grazie :-)
Quindi non lo usi per compensazione di volume fra sc e hb?
Bel pedalozzo si comunque!
Eh in teoria l'ho preso per alzare il volume nei soli, ma visto il muro di suono che tira su quando è attivo, mi piacerebbe forse di più tenerlo attivo per la parte ritmica. No dai, onestamente, come faccio a metterlo dopo i drive? E' uno spreco, non ce la faccio.
Vi giuro che è da ieri che sto cercando dei motivi validi per non prenderne un altro uguale da mettere dopo i drive.. ma perché l'ho comprato?!?! :wall:
Ma voi quanti boost avete in pedaliera?
io più che altro hb, per ora lo tengo con gain ore 10, volume 12, bass e treble a 2
Citazione di: coccoslash il 02 Settembre, 2014, 08:17 AM
Quindi non lo usi per compensazione di volume fra sc e hb?
... beh, in parte si nel senso che all'occorenza (vedasi anche ampli utilizzato e chitarra) un'aggiustatina al volo la do, anche all'eq alla bisogna!!! :D
Io micro amp diy, spark booster originale e mi devo fare l'rc booster diy :-) che mondo sarebbe senza boostella??!
Anche io comunque soffrirei a lasciarlo in fondo dopo i drive :-)
Citazione di: Febius il 02 Settembre, 2014, 08:59 AM
Ma voi quanti boost avete in pedaliera?
... io uno (per volta)... alterno con estrema soddisfazione:
- Custom boost della T-pedals (in pratica il primo canale del Watt-Drive)
- Rc booster
- clone del Klon della Fredric effects
I boost non sono mai abbastanza: uno prima, uno dopo ed ogni tanto anche nel S/R per tirare le finali!
Vuoi un altro RC senza svenarti? Mooer Pure Boost!
Mooer pure Boost compared to Xotic RC Booster v1 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=rOjjUdE5txo)
Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 09:35 AM
I boost non sono mai abbastanza
Occhio perchè ti ricordo che lo hai detto anche degli overdrive e dei delay ( a suo tempo ) ... :sarcastic: :lol: :laughing:
Citazione di: elric il 02 Settembre, 2014, 09:05 AM
... io uno (per volta)... alterno con estrema soddisfazione:
- Custom boost della T-pedals (in pratica il primo canale del Watt-Drive)
- Rc booster
- clone del Klon della Fredric effects
Ma con uno solo non senti la necessità di avere più volume per i soli?
Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 09:35 AM
I boost non sono mai abbastanza: uno prima, uno dopo ed ogni tanto anche nel S/R per tirare le finali!
Fortuna che non ho il S/R allora! :D
Citazione di: Febius il 02 Settembre, 2014, 10:54 AM
Ma con uno solo non senti la necessità di avere più volume per i soli?
... ti dirò, gli assoli "classici" mi hanno stufato ormai già da un tot di anni... quando sento la necessità di uscire di più (magari per qualche fraseggio o varie ed eventuali) mi gestisco con il volume della chitarra o inserendo un secondo OD...
Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2014, 10:18 AM
Occhio perchè ti ricordo che lo hai detto anche degli overdrive e dei delay ( a suo tempo ) ... :sarcastic: :lol: :laughing:
Infatti sto chiedendo il ricovero coatto per disintossicarmi! :maio:
Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 01:38 PM
Citazione di: Vu-meter il 02 Settembre, 2014, 10:18 AM
Occhio perchè ti ricordo che lo hai detto anche degli overdrive e dei delay ( a suo tempo ) ... :sarcastic: :lol: :laughing:
Infatti sto chiedendo il ricovero coatto per disintossicarmi! :maio:
:laughing: :laughing: :laughing:
Ma no, resta con noi !! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Comunque con i delay sono passato da 4 a 2, un buon 50% :sisi:
Per gli overdrive non ho speranze per ora, ma ci sto lavorando: come? Boostando l'ampli :acci:
alla fine ho ceduto e oltre l'RC ho preso anche l'EP da mettere o dopo i drive o come ultimo pedale
in teoria cambia qualcosa spostare un clean booster da subito dopo i drive a ultimo pedale dopo le modulazioni?
voi tra le due dove lo preferite?
Citazione di: Febius il 21 Ottobre, 2014, 10:58 AM
alla fine ho ceduto e oltre l'RC ho preso anche l'EP da mettere o dopo i drive o come ultimo pedale
in teoria cambia qualcosa spostare un clean booster da subito dopo i drive a ultimo pedale dopo le modulazioni?
voi tra le due dove lo preferite?
L'uso che ne farei io è quello ad inizio catena, dove "inasprisce" le distorsioni senza aumentarne il volume. Posto dopo gli od, aumenta il volume ma non il gain.
Vu :)
Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2014, 11:23 AM
L'uso che ne farei io è quello ad inizio catena, dove "inasprisce" le distorsioni senza aumentarne il volume. Posto dopo gli od, aumenta il volume ma non il gain.
Vu :)
Si, questo lo so, ma la domanda era:
cambia qualcosa tra:
"drive - clean boost - modulazioni"
e "drive - modulazioni - clean boost" ?
Citazione di: Febius il 21 Ottobre, 2014, 11:30 AM
Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2014, 11:23 AM
L'uso che ne farei io è quello ad inizio catena, dove "inasprisce" le distorsioni senza aumentarne il volume. Posto dopo gli od, aumenta il volume ma non il gain.
Vu :)
Si, questo lo so, ma la domanda era:
cambia qualcosa tra:
"drive - clean boost - modulazioni"
e "drive - modulazioni - clean boost" ?
Sì, cambia l'ingresso della "botta" di volume data dal booster e quindi cambia certamente l'impatto sonoro, però non saprei descriverlo a parole, l'unica è provare e ascoltare ..
Sulla carta, mi sembra migliore il secondo.. non avrebbe sebso, nel mio modo di pensare, aumentare il volume prima delle modulazioni. Però, hai visto mai ? A volte la pratica smentisce ciò che si pensa ..
Vu :)