Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà anche un must...

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2017, 10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 26 Settembre, 2019, 09:41 AM

Con la band attuale stiamo mettendo su un repertorio di colonne sonore di film anni 80/90, le sonorità sono piuttosto diverse, e con un solo pedale le copro ragionevolmente tutte, con l'aiuto del midi poi le possibilità sono infinite.
Mi son salvato attualmente 10 preset sul Sunset, dal clean boost, ai crunch e diverse saturazioni sia per le ritmiche sia pompate dallo stesso pedale per passare ai soli, oppure semplicemente lo stesso suono con il level più alto.


Infatti, a questo mi riferivo.

Ps
Preset? Si possono salvare diversi preset sullo strymon? Immagino serva il controller midi

NO, non serve il controller midi:   :sconvolto: :-\

SI, serve: :scared: :nono:  :facepalm2:

Max Maz

È rassicurante sentirti così sicuro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Dici_midici_ammè?  :-\

Beh, sulla parte drive penso di avere le idee chiare. Almeno, finché non avrò imparato a suonare.

E' sulla parte effetti che è un dramma  :facepalm2:




Bedrock

Citazione di: Elliott il 26 Settembre, 2019, 10:01 AM
Citazione di: Gian.luca il 26 Settembre, 2019, 09:41 AM

Con la band attuale stiamo mettendo su un repertorio di colonne sonore di film anni 80/90, le sonorità sono piuttosto diverse, e con un solo pedale le copro ragionevolmente tutte, con l'aiuto del midi poi le possibilità sono infinite.
Mi son salvato attualmente 10 preset sul Sunset, dal clean boost, ai crunch e diverse saturazioni sia per le ritmiche sia pompate dallo stesso pedale per passare ai soli, oppure semplicemente lo stesso suono con il level più alto.


Infatti, a questo mi riferivo.

Ps
Preset? Si possono salvare diversi preset sullo strymon? Immagino serva il controller midi

NO, non serve il controller midi:   :sconvolto: :-\

SI, serve: :scared: :nono:  :facepalm2:

il controller midi serve si, per richiamarli.
Le memorie restano nello strymon, per pilotarle però serve anche un piccolo 2 pulsanti da 40 € per fare l'up and down.
Lo strymon ha 3 banchi da 100 memorie l'uno, qualcosa di praticamente infinito :|
La palla è che serve un cavo che fa solo strymon, passi per il costo di 30 € circa, ma la lunghezza è quella la e a meno di non rivolgesri ad un tecnico se è troppo lungo, come il mio caso, rompe non poco.

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 26 Settembre, 2019, 09:54 AM
...

Com'è il GT-OD rispetto al classico TS?
E questo Wessex mi sta incuriosendo..

Rispetto all'808 il GT OD ha più gain.
Ti dico la verità, non cercavo più gain, volevo un maxon a 4 soldi e non l'ho trovato. Sto GT OD l'ho pagato una fetecchia e me lo faccio andar bene  :D Ma suona bene eh, un verdone fatto dalla MXR si va tranquilli e sereni.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 26 Settembre, 2019, 10:59 AM

Beh, sulla parte drive penso di avere le idee chiare. Almeno, finché non avrò imparato a suonare.

E allora fermati, ma ferma pure la curiosità altrimenti non finisci più e ricominci daccapo la miliardesima volta come facciamo tutti :D

Citazione di: Elliott il 26 Settembre, 2019, 10:59 AM
E' sulla parte effetti che è un dramma  :facepalm2:

Quella è funzione di quello che suoni più che i drive. Se sei con un gruppo devi adattarti alle necessità, se sei in casa a parer mio bastano un ottimo chorus, vince il catalina a mani basse, e un bel delay sicuro col tap tempo magari con qualche preset, e mi butterei sereno sul dd 200.
Una cosa che prenderei è un eq, dipende un po' dall'ampli ma l'eq ci sta sempre bene.
Poi se hai un riverbero discreto sull'ampli puoi fermarti e prendere nel tempo alcune cose che ti incuriosiscono.

Santano

Citazione di: Gian.luca il 26 Settembre, 2019, 09:41 AM
Citazione di: Elliott il 26 Settembre, 2019, 07:12 AM
....


Però lo vedo indirizzato a chi necessita di tanti suoni o a chi piace cambiare tante sonorità.



... ed era la motivazione dei miei rigurgiti di "helixismo" che ogni tanto venivano fuori in preda alla frustrazione.

:fan:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.