Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 03:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà anche un must...

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2017, 10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva



Santano

Verosimilmente 1983? A quella cifra voglio la certezza! Ed esigo sia spedito con scatola in oro massiccio e consegnato da carabinieri a cavallo in alta uniforme!!  :P  :P  :P

Elliott

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2017, 11:48 AM

Inoltre c'è da dire che va settato e abbinato ad hoc.
Se hai già un ampli molto medioso (quindi non un fender) avrai una eq troppo a punta sui medi..e quello potrebbe essere deleterio.

Stavo rileggendo questa conversazione ed a questo messaggio nasce spontanea la domanda: dunque, potrebbe non essere la miglior soluzione per boostare un pedale jtm45 style?

Bedrock

A me la jtm45 non pare mica così mediosa, ha alti a rotta di collo quello si.
Magari il pedale é un altro mondo.

Elliott

Li ho sentiti solo sul tubo eh, ma il Box of Rock ed il Super Plexi mi sembrano molto ricchi di medi :(

Bedrock

Citazione di: Elliott il 23 Settembre, 2019, 08:28 AM
Li ho sentiti solo sul tubo eh, ma il Box of Rock ed il Super Plexi mi sembrano molto ricchi di medi :(

Alcune testate Marshall se suonate con il volume che meritano mi paiono un po' distanti dai pedali che ho avuto provato.
In particolare la plexy ma anche la jtm, mi paiono avere un respiro sulle alte molto diverso, sono molto aperte, delle bestie indomabili.
Volevo portarmene una a casa, sono scappato spaventato :|
Sinceramente un verdone a monte di una Marshall, magari chiudendo un po' il tono, lo vedo bene ma moooolto rock.
Quindi a me può piacere parecchio, a te non so.
Devo però dire che non sono un grande amante delle testate Marshall, scappo su Fender e analoghe, ma qui parliamo di un pedale, quindi...
Ma lo devi ancora prendere?
Tra i vari secondo me il scb é il più bello, bello però é anche il 1987.
Dal buon Riccioni a breve dovrei provare qualcosa di Nabla, mentre all'epoca sentii il superplexy e non ho trovato motivi per preferirlo al scb.


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 08:37 AM

Ma lo devi ancora prendere?
Tra i vari secondo me il scb é il più bello, bello però é anche il 1987.
Dal buon Riccioni a breve dovrei provare qualcosa di Nabla, mentre all'epoca sentii il superplexy e non ho trovato motivi per preferirlo al scb.
Si, da oltre un anno uso un clone (joyo plexy) ed ho capito che TS+BD+Plexi is the way.

Adesso, complice il fatto che lo joyo fa le bizze, ho deciso di fare il passo ed ho puntato i due già citati (Box of Rock e Super Plexi). In realtà ho provato anche il La Grange; molto bello il canale low (jtm45)
Bello bello ma:
Costa tantissimo
È enorme
Usato si trova poco ed a prezzi alti
Ha 3 canali dei quali, ne userei solo uno :(



Citazione di: Gian.luca il 23 Settembre, 2019, 08:37 AM

Sinceramente un verdone a monte di una Marshall, magari chiudendo un po' il tono, lo vedo bene ma moooolto rock.

:loveit:

Bedrock

Mi pare che Andrea ha avuto parecchi pedali plexy, prova a sentire lui se non l'hai già fatto

gianluca Pronzato

Il pedale plexi che mi e' piaciuto di piu' e' l'hao rust driver, semplice e piccolo, fa quello che dovrebbe fare una plexi, ruggisce  a volume tutto aperto e si pulisce molto abbassando il pot.
Si trova usato sotto i 70 euro.
Pedale ottimo come stand alone, stile ts808, ma ancor meglio usato come booster e' LAA custom blue's devil, possibilmente la prima versione

Elliott

Grazie Gianluca

Lo vorrei con boost integrato ed a tal proposito, mi intrigano in particolare 3 Plexi: La Grange (Escluso) , Wampler Plexi drive dlx e Formula B

La Grange perché provai il canale low e mi è piaciuto davvero tanto. A basso livello di Gain, genera proprio quel clean sporco di Hendrixiana memoria che con la strato mi piace davvero tanto. Ma l'ho già escluso perché è enorme ed ho 8 features su 10 di troppo...che non mi interessano.

Il Plexi Drive Deluxe mi piace anche lui ma, l'unica riserva ce l'ho sul boost che mi riuslta essere a tutti gli effetti un TS senza equalizzazione per cui, quello è...

Il Formula B perché nuovo costa meno dei due suddetti usati, perché sembra avere i suoni che cerco nel pedale plexi e, soprattutto, perché ha un clean boost indipendente.




coccoslash

Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 02:52 PM
Grazie Gianluca

Lo vorrei con boost integrato ed a tal proposito, mi intrigano in particolare 3 Plexi: La Grange (Escluso) , Wampler Plexi drive dlx e Formula B

La Grange perché provai il canale low e mi è piaciuto davvero tanto. A basso livello di Gain, genera proprio quel clean sporco di Hendrixiana memoria che con la strato mi piace davvero tanto. Ma l'ho già escluso perché è enorme ed ho 8 features su 10 di troppo...che non mi interessano.

Il Plexi Drive Deluxe mi piace anche lui ma, l'unica riserva ce l'ho sul boost che mi riuslta essere a tutti gli effetti un TS senza equalizzazione per cui, quello è...

Il Formula B perché nuovo costa meno dei due suddetti usati, perché sembra avere i suoni che cerco nel pedale plexi e, soprattutto, perché ha un clean boost indipendente.

A saperlo..ho appena venduto il Super Plexi  ::) Che comunque ti consiglio perchè è domabile. Volendo si riesce ad avere poco gain..bello sporchino.
Ho venduto anche il Super Crunch Box v2..bellissimo ma ha troppe features. E' meno domabile del Formula B ma la pasta è bellona.
Il Wampler ce l'ho fatto DIY...non l'ho mai paragonato con l'originale, ma non mi fa impazzire.
Volendo anche l'OD3 della Boss si avvicina al suono Plexi e ha un sacco di sustain, ma l'ho trovato un po' vuoto, soprattutto sulle medie.
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Urca Cocco, che sfortuna  :acci:

Tu hai il Plexi standard DIY, giusto? Mi piacerebbe innanzitutto capire se il Deluxe differisce solo per il boost o anche per altro perché, leggendo in giro, le opinioni sono fortemente contrastanti.



Ps
A dire il vero, mi era balenata l'idea di vendere i 3 OD che ho e puntare tutto su un solo OD: lo Strymon Sunset poi, ho capito che scherzavo :nea:



coccoslash

Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 03:24 PM
Urca Cocco, che sfortuna  :acci:

Tu hai il Plexi standard DIY, giusto? Mi piacerebbe innanzitutto capire se il Deluxe differisce solo per il boost o anche per altro perché, leggendo in giro, le opinioni sono fortemente contrastanti.

Ps
A dire il vero, mi era balenata l'idea di vendere i 3 OD che ho e puntare tutto su un solo OD: lo Strymon Sunset ma temo sia troppo complicato :nea:
Si lo standard..sul deluxe non ti so dire, non ho approfondito. Ti dico che lo standard suona bene su ampli stile british clean (ad esempio il Pleximan) mentre su un clean Fender non è molto convincente (Singleman).
Il Sunset ce l'ha Gianluca se non sbaglio, io non l'ho mai provato

"Si sapis, sis apis"

Elliott

Ok grazie, mentre il formula B come se la cava su ampli stile fender?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.