Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 02:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà anche un must...

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2017, 10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

mmmm.....secondo me suona diversamente, almeno le mie orecchie lo sentono diverso :laughing: forse è proprio il discorso che uno ha il solo controllo di tono, mentre il flux ha basse e alte e quindi lo setto a mio piacimento.
Mentre il grid slammer (che ho avuto per pochi giorni) sempre di mesa è porpio ts oriented.....non ha caso è verde! ::)
Music Man Addicted

Elliott

Grazie anche ad i consigli,  ho trovato i settaggi  a me più congeniali e ne ho trovato una sua collocazione. Devo dire che ha il suo perché ma...stiamo nel campo del low gain :sisi:


Elliott

Citazione di: coccoslash il 06 Ottobre, 2017, 11:09 AM
Citazione di: Bedrock il 06 Ottobre, 2017, 09:42 AM
Citazione di: m4ssi il 04 Ottobre, 2017, 11:59 PM
Ho avuto solo il ts808 e non era male secondo me, con la strato riuscivo ad avere le note sonorità, ma dopo qualche anno sono giunto alla conclusione che per me l'overdrive è fondamentale che abbia basse e alte con controlli separati, mi sono trovato meglio rispetto ad od che hanno solo il controllo di tono. Ho raggiunto la pace dei sensi con i 2 pedali mesa (flux drive e tone burst) ::)

Chi è più bravo di me insegna che il flux dirve, che piace parecchio parecchio pure a me, è un 808  :D :D :D

Esatto, più che altro è un BB Preamp leggermente modificato..che a sua volta si rifà al TS.

Scusate, io non vorrei contraddirvi ma, siete certi che il Flux Drive sia un 808?

Nella serie di 4 pedali, ordinati in ordine di gain, viene dopo il Tone Burst ed il Grid Slammer (che a me risulta essere un TS9) e descritto come overdrive moderno ricco di gain.

Sicuro non facciate confusione tra Flux Drive (che ha effettivamente molto gain) ed il Tone Burst (boost molto educato e che io piazzerei davanti a qualsiasi cosa)?

Aleter

Il flux drive è un BB Preamp leggermente modificato. Il BB a sua volta è parente dell'808 ma tra i due c'è chiaramente differenza. Il BB di gain ne ha più di un TS.

Elliott

Lo hanno modificato molto allora; ha un gain esagerato

Bedrock

Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 07:54 AM
Lo hanno modificato molto allora; ha un gain esagerato

Ma gli od non devono mica essere usati per forza a fondo scala  :D
Ne ha tanto? Meglio  :D Ma se non lo usi tutto meglio ancora  :D
Provalo con sonorità intermedie, è spettacolare.
Poi il primo che citi è un boost, non lo metterei nel giro degli od.
Anche il BB rispetto al quale dicono, mi fido :D, che derivi ha un sacco di gain

Aleter

Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 07:54 AM
Lo hanno modificato molto allora; ha un gain esagerato
Molto poco in realtà, rispetto al BB soprattutto la differenza è minima. Rispetto al TS invece la differenza è notevole, infatti non troverai mai nessuno che ti dirà che il TS e il BB sono uno la copia dell'altro, ma semmai che uno discende dall'altro e ne riprende parte della topologia (soprattutto nel primo stadio). Il BB ha comunque decisamente più gain del TS, inoltre tra Flux Drive e BB se non ricordo male cambia il tipo di pot del gain, uno è lineare e l'altro logaritmico, e questo non altera il gain complessivo ma la percezione e la gestione dello stesso è molto diversa.


Grom68

Citazione di: m4ssi il 04 Ottobre, 2017, 11:59 PM
Ho avuto solo il ts808 e non era male secondo me, con la strato riuscivo ad avere le note sonorità, ma dopo qualche anno sono giunto alla conclusione che per me l'overdrive è fondamentale che abbia basse e alte con controlli separati, mi sono trovato meglio rispetto ad od che hanno solo il controllo di tono. Ho raggiunto la pace dei sensi con i 2 pedali mesa (flux drive e tone burst) ::)
Io uso praticamente solo quello, utilizzando  soli gain medio bassi. Gli altri OD li sento sempre troppo taglienti e/o sporchi. Penso sia anche molto una questione di genere musicale.

Max Maz

Cioè Grom x te il ts non è tagliente?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2018, 10:28 AM
Cioè Grom x te il ts non è tagliente?

La definizione giusta per me è 'acido' ad alto gain (per così dire) ma tagliente non direi,sarà anche che lo uso con il tono a ore 9

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 26 Ottobre, 2018, 09:12 AM
Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 07:54 AM
Lo hanno modificato molto allora; ha un gain esagerato

Ma gli od non devono mica essere usati per forza a fondo scala  :D
Ne ha tanto? Meglio  :D Ma se non lo usi tutto meglio ancora  :D
Provalo con sonorità intermedie, è spettacolare.
Poi il primo che citi è un boost, non lo metterei nel giro degli od.
Anche il BB rispetto al quale dicono, mi fido :D, che derivi ha un sacco di gain

Quindi, lo vedresti bene come low gain prima del Boss BD waza?

Max Maz

Citazione di: zap il 26 Ottobre, 2018, 10:34 AM
Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2018, 10:28 AM
Cioè Grom x te il ts non è tagliente?

La definizione giusta per me è 'acido' ad alto gain (per così dire) ma tagliente non direi,sarà anche che lo uso con il tono a ore 9

Ok. acido, tagliente, sgraziato e pure verde.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 10:53 AM
Citazione di: Gian.luca il 26 Ottobre, 2018, 09:12 AM
Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 07:54 AM
Lo hanno modificato molto allora; ha un gain esagerato

Ma gli od non devono mica essere usati per forza a fondo scala  :D
Ne ha tanto? Meglio  :D Ma se non lo usi tutto meglio ancora  :D
Provalo con sonorità intermedie, è spettacolare.
Poi il primo che citi è un boost, non lo metterei nel giro degli od.
Anche il BB rispetto al quale dicono, mi fido :D, che derivi ha un sacco di gain

Quindi, lo vedresti bene come low gain prima del Boss BD waza?

intendi il flux drive a basso gain? io non ce lo vedo....però potresti provare. Considera che ha pure una bella botta di volume....
Music Man Addicted


zap

L'importante è che ti faccia uscire nel mix,quello che più conta  ;D

guest2490

Avuto in tutte la salse, mai apprezzato del tutto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.