Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 09:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà anche un must...

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2017, 10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

...ma a me non piace.

In questo caso specifico mi riferisco al TS9 ma il discorso per altri potrebbe interessare altri prodotti  (pedali in questo caso).

Escludendo l'utilizzo di colui che lo ha fatto diventare un mito (e qualche altro eletto)...non c'è verso che questo pedale riesca a piacermi. Viste diverse decine di recensioni, video, sample; ascoltato dal vivo suonato da musici di certo  più capaci del sottoscritto...niente. Non riesce a conquistarmi  :nea:

Ma visto che è appunto un must...è il pedale più clonato...il più recensito...il più consigliato...quello che "da avere in ogni pedaliera" non mi resta che imputare le colpe alla mia ignoranza. Visto che mi sembra di essere il solo, non vi sono spiegazioni :(

coccoslash

Il punto è: non deve piacere..deve servire.
Aiuta i chitarristi durante i live.
Per bucare il mix.
In quel caso lo apprezzeresti :-)
"Si sapis, sis apis"


Elliott


Aleter

Oltre alla sua utilità è anche una questione di gusti personali. Il suono del TS è ben definito, c'è a chi piace e a chi no  ::) In caso di necessità c'è chi lo utilizza per lo scopo descritto da cocco anche se non ne apprezza a fondo il suono. A me ad esempio non piace un certo tipo di suono Jazz ma è sempre e solo una questione di gusti.

Fidelcaster

I "must" sono per chi must suonare come tutti gli altri.  ;D

Poi di ogni strumento si possono fare infiniti usi creativi...
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Aleter il 23 Aprile, 2017, 10:58 AM
Oltre alla sua utilità è anche una questione di gusti personali. Il suono del TS è ben definito, c'è a chi piace e a chi no  ::) In caso di necessità c'è chi lo utilizza per lo scopo descritto da cocco anche se non ne apprezza a fondo il suono. A me ad esempio non piace un certo tipo di suono Jazz ma è sempre e solo una questione di gusti.

Certo Aleter,  infatti il mio topic é proprio al gusto che fa riferimento. Amo il blues,  SRV è certamente uno dei miei primissimi riferimenti ma...il sapore del TS9 non riesce a piacermi. Sulla necessità non mi sogno nemmeno di entrare nel merito.

E poiché mi sembra di capire che sono uno dei pochi che non riesce ad apprezzarlo...mi faccio delle domande  :etvoila:

coccoslash

No non è vero, sono in tanti che non lo apprezzano.
Ma il fatto è che, essendo il primo od a pedale inventato (a parte l'od1 boss) ha avuto una diffusione galattica.
Inoltre c'è da dire che va settato e abbinato ad hoc.
Se hai già un ampli molto medioso (quindi non un fender) avrai una eq troppo a punta sui medi..e quello potrebbe essere deleterio.
"Si sapis, sis apis"


mimmo

Il ts9 é come l'aglio.
Nel giusto abbinamento é insostituibile, altrove fa vomitare.
In ogni caso se lo usi ti si riconosce subito...

coccoslash

Citazione di: mimmo il 23 Aprile, 2017, 02:10 PM
Il ts9 é come l'aglio.
Nel giusto abbinamento é insostituibile, altrove fa vomitare.
In ogni caso se lo usi ti si riconosce subito...
Si, bella questa! :-)
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: mimmo il 23 Aprile, 2017, 02:10 PM
Il ts9 é come l'aglio.
Nel giusto abbinamento é insostituibile, altrove fa vomitare.
In ogni caso se lo usi ti si riconosce subito...

Direi che l'esempio mi chiarisce il concetto al meglio  :laughing: :reallygood:

Santano

Anche a me non piace: troppo chiassoso anche in configurazione low. Troppo Over come Driver, ecco..

Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 23 Aprile, 2017, 11:48 AM
Inoltre c'è da dire che va settato e abbinato ad hoc.
Se hai già un ampli molto medioso (quindi non un fender) avrai una eq troppo a punta sui medi..e quello potrebbe essere deleterio.
Citazione di: mimmo il 23 Aprile, 2017, 02:10 PM
Il ts9 é come l'aglio.
Nel giusto abbinamento é insostituibile, altrove fa vomitare.
In ogni caso se lo usi ti si riconosce subito...

:quotonegalattico:

PaoloF

Ho avuto modo di provarlo raramente, ed ogni volta mi ha lasciato perplesso; ma dopo l'intervento di Cocco mi viene il dubbio di averlo testato nel contesto sbagliato... ovvero solo soletto.
Quindi, a questo punto, credo che dovrò rimettere in discussione il mio giudizio sul pedale, fino a quando non riuscirò ad avere la possibilità di provarlo nel suo habitat.

::)


Cold_Nose

Io non l'ho mai usato ma non credo che un oggetto debba piacere solo perché pochi (o comunque la minoranza) lo criticano. È l'anticamera del conformismo.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Ritorno sull'argomento e...siccome solo gli sciocchi non cambiano mai idea ;D

Diciamo che mi rendo conto che ultimamente comincio ad apprezzarlo. Ma non esageriamo eh :D siamo in un contesto di low gain e devo dire che mi piace come colora il suono. Certo...se col gain saliamo oltre ore 9  :nea: ma ho notato che in suono (thr+pedale) sostituisco il joyo vintage con lo spark boost (che adoro) mi si impoverisce il suono.

C'è speranza per il futuro :sisi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.