Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 09:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sarà anche un must...

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2017, 10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 03:40 PM
Ok grazie, mentre il formula B come se la cava su ampli stile fender?

Bene! Devo dire che mi ha stupito, la pasta è bella. Parte più in basso di altri come gain; però devo fare un appunto: è scuretto e bisogna aprire tanto il tono per settarlo a dovere. Per suoni un po' sostenuti bisogna usarlo con boost in pre acceso (per cui servirebbe un boost, a parte, in post se si vuole anche un innalzamento di volume)
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: coccoslash il 25 Settembre, 2019, 03:43 PM
Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 03:40 PM
Ok grazie, mentre il formula B come se la cava su ampli stile fender?

Bene! Devo dire che mi ha stupito, la pasta è bella. Parte più in basso di altri come gain; però devo fare un appunto: è scuretto e bisogna aprire tanto il tono per settarlo a dovere. Per suoni un po' sostenuti bisogna usarlo con boost in pre acceso (per cui servirebbe un boost, a parte, in post se si vuole anche un innalzamento di volume)

Lo andrei a mettere dopo al BD2 waza (che è molto aperto) e prima ancora c'è il TS (che è praticamente, il mio attuale boost) il tutto con una Strato a monte mentre, il boost integrato del Formula pensavo di metterlo in post.
Però il fatto che non possa provarlo... :nea:



coccoslash

Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 03:50 PM
Citazione di: coccoslash il 25 Settembre, 2019, 03:43 PM
Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 03:40 PM
Ok grazie, mentre il formula B come se la cava su ampli stile fender?

Bene! Devo dire che mi ha stupito, la pasta è bella. Parte più in basso di altri come gain; però devo fare un appunto: è scuretto e bisogna aprire tanto il tono per settarlo a dovere. Per suoni un po' sostenuti bisogna usarlo con boost in pre acceso (per cui servirebbe un boost, a parte, in post se si vuole anche un innalzamento di volume)

Lo andrei a mettere dopo al BD2 waza (che è molto aperto) e prima ancora c'è il TS (che è praticamente, il mio attuale boost) il tutto con una Strato a monte mentre, il boost integrato del Formula pensavo di metterlo in post.
Però il fatto che non possa provarlo... :nea:

Si è una buona soluzione. Eh anche io l'avevo comprato a scatola chiusa..l'ho venduto perchè, come sempre, i pedali doppi non fanno per me  :firuli:
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Prova il jhs the AT se hai modo. Mi ha impressionato ... 😨
Bellissimo sound e si avvicina davvero molto al feeling che avresti con un maresciallo dietro il popó
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Io mi sono fatto l'angrie charlie v3 che però è più jcm800.
L' at com'è a confronto?
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 25 Settembre, 2019, 07:35 PM
Io mi sono fatto l'angrie charlie v3 che però è più jcm800.
L' at com'è a confronto?

Non lo so cocco.
Ho chiesto al commesso un overdrive quanto più vicino all'ocd perché stavo provando una strato con un hot rod. E mi ha preso questo che mi è piaciuto molto.
Appena ci torno mi faccio un giro su tutti i jhs che hanno (ne avevano almeno 6-7 fra cui il muffoletta, l'angry, il ts9, ...) e ti faccio sapere 😉
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 25 Settembre, 2019, 07:41 PM
Citazione di: coccoslash il 25 Settembre, 2019, 07:35 PM
Io mi sono fatto l'angrie charlie v3 che però è più jcm800.
L' at com'è a confronto?

Non lo so cocco.
Ho chiesto al commesso un overdrive quanto più vicino all'ocd perché stavo provando una strato con un hot rod. E mi ha preso questo che mi è piaciuto molto.
Appena ci torno mi faccio un giro su tutti i jhs che hanno (ne avevano almeno 6-7 fra cui il muffoletta, l'angry, il ts9, ...) e ti faccio sapere [emoji6]
Ok grazie [emoji6]
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Sbaglio o l'at è più carico di gain rispetto al Super Plexy e Plexy driver dlx?

Edit
Documentandomi velocemente, sembra che il jtm45 di casa JHS ad ia il charlie brown e che l'AT sia proprio ispirato al canale drive del JCM900

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 25 Settembre, 2019, 03:32 PM
..

Il Sunset ce l'ha Gianluca se non sbaglio, io non l'ho mai provato

Sia io che Gianluca, che me l'ha consigliato.
Ci si fa un po' tutto, dal boost clean a saturazioni ruggenti, con due canali miscelabili a piacere e se si vuole i preset con un semplice controller midi.
Se poi si mette a monte un eq per compensare il solo controllo di tono si fa proprio tutto.
É un pedale che ho snobbato per tanto tempo, invece é tanta roba....

Di fatto é l'unico od che ho in pedaliera, e per me che ne ho avuti anche 5 in fila é tutto dire :|

Elliott

Non metto in dubbio la validità ma, ha 3 pedali in più della mia catena completa  :laughing:

Mi sembra così complesso...vero quanto dici ma, non mi pare così immediato. Ci ho pensato per qualche istante proprio perché basta solo lui ma...tutto quell'incrocio di combinazioni  :facepalm2:

Vuoi mettere TS-->BD2W-->Plexi? ;D

Bedrock

Citazione di: Elliott il 25 Settembre, 2019, 09:15 PM
Non metto in dubbio la validità ma, ha 3 pedali in più della mia catena completa  :laughing:

Mi sembra così complesso...vero quanto dici ma, non mi pare così immediato. Ci ho pensato per qualche istante proprio perché basta solo lui ma...tutto quell'incrocio di combinazioni  :facepalm2:

Vuoi mettere TS-->BD2W-->Plexi? ;D

Mica ti voglio convincere  :D
Raccontarlo é un po' complesso ma usarlo é immediato.
In pratica hai due pedali distinti, ognuno con volume gain e tono.
Questi pedali puoi scegliere senza toccare i cavi di mandare a in b, oppure b in a, oppure a e b in parallelo.
E fino a qui é solo la comodità di far le prove senza stacca e attacca.
Ma come suonano i due pedali?
Ognuno dei due ha tre distinte voci, quindi 6 tutte diverse, che vanno dal clean boost, all'od verdone, all'od moderno, all'high gain tondo e marshalloso volendo.
Sono si 300 € ma considerando le possibilità é pure economico.
Io gli sto mettendo l'eq 200 per ampliare le possibilità di equalizzazione fine, ma in pedaliera come od ho solo lui.
Poi il mondo si spalanca se lo colleghi via midi.
Non é più complesso del dual fusion ma più versatile.


Mimmolo

Segnalo anche il Blackstar LT dual, ottimo overdrive doppio semplice mei controlli ma che regala un ampio ventaglio di suoni

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 25 Settembre, 2019, 11:06 PM

usarlo é immediato

...cut...

Sono si 300 € ma considerando le possibilità é pure economico.

Il funzionamento ce l'ho chiaro perché ho guardato diverse cose in merito. Il prezzo, sebbene importante, è sostenibile perché di fatto costa meno dei 3 od singoli che ho/avrei.

Però lo vedo indirizzato a chi necessita di tanti suoni o a chi piace cambiare tante sonorità.

Io ho una idea di suono ben identificata e siamo sul  classicissimo dove, un TS, un BD ed un Plexi mi consentono addirittura variazioni sul tema :)


Bedrock

Citazione di: Elliott il 26 Settembre, 2019, 07:12 AM
....
Il funzionamento ce l'ho chiaro perché ho guardato diverse cose in merito. Il prezzo, sebbene importante, è sostenibile perché di fatto costa meno dei 3 od singoli che ho/avrei.

Però lo vedo indirizzato a chi necessita di tanti suoni o a chi piace cambiare tante sonorità.

Io ho una idea di suono ben identificata e siamo sul  classicissimo dove, un TS, un BD ed un Plexi mi consentono addirittura variazioni sul tema :)

Ma fai bene te, soprattutto per un uso "domestico".
Ti piacciono quei suoni, non suoni live o suoni live con un rig che ti è comodo, fai assolutamente bene te.
A casa io mi son messo il Weesex e ho un gt od, ma per suonare col gruppo lo strymon ha 2 marce in più.
Con la band attuale stiamo mettendo su un repertorio di colonne sonore di film anni 80/90, le sonorità sono piuttosto diverse, e con un solo pedale le copro ragionevolmente tutte, con l'aiuto del midi poi le possibilità sono infinite.
Mi son salvato attualmente 10 preset sul Sunset, dal clean boost, ai crunch e diverse saturazioni sia per le ritmiche sia pompate dallo stesso pedale per passare ai soli, oppure semplicemente lo stesso suono con il level più alto.
Le richiamo tutte dal Morningstar come fosse una Helix. I suoni sono più che buoni.
Probabilmente provandoci non riuscirei a tirar fuori le sfumature del Wessex, tanto per parlare di un pedale che possiedo ora, ma nel mix della band non si sentono  :D
Insomma, senza arrivare a proclami assoluti che poi smentisco il giorno dopo  :sarcastic:, è un eccellente boost/od/distorsore, che in uno scatolotto solo compete con pletore di pedali i quali forse singolarmente nell'ascolto domestico possono dare qualcosa di più, ma nell'uso in band è di una comodità incredibile.
Grazie a lui nella mia micro pedaliera sono riuscito ad inserire un boost/crompressore midi, grosso ma solo quello c'è in commercio, e ora l'eq 200, proprio a seguito dell'eliminazione dei precedenti 4 od/booster coi quali coprivo un po' tutto.
Non solo, grazie al controllo midi ho finalmente smesso di fare i balletti... e questo da solo vale il prezzo del biglietto ed era la motivazione dei miei rigurgiti di "helixismo" che ogni tanto venivano fuori in preda alla frustrazione.

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 26 Settembre, 2019, 09:41 AM
Citazione di: Elliott il 26 Settembre, 2019, 07:12 AM
....
Il funzionamento ce l'ho chiaro perché ho guardato diverse cose in merito. Il prezzo, sebbene importante, è sostenibile perché di fatto costa meno dei 3 od singoli che ho/avrei.

Però lo vedo indirizzato a chi necessita di tanti suoni o a chi piace cambiare tante sonorità.

Io ho una idea di suono ben identificata e siamo sul  classicissimo dove, un TS, un BD ed un Plexi mi consentono addirittura variazioni sul tema :)

Ma fai bene te, soprattutto per un uso "domestico".
Ti piacciono quei suoni, non suoni live o suoni live con un rig che ti è comodo, fai assolutamente bene te.
A casa io mi son messo il Weesex e ho un gt od, ma per suonare col gruppo lo strymon ha 2 marce in più.
Con la band attuale stiamo mettendo su un repertorio di colonne sonore di film anni 80/90, le sonorità sono piuttosto diverse, e con un solo pedale le copro ragionevolmente tutte, con l'aiuto del midi poi le possibilità sono infinite.
Mi son salvato attualmente 10 preset sul Sunset, dal clean boost, ai crunch e diverse saturazioni sia per le ritmiche sia pompate dallo stesso pedale per passare ai soli, oppure semplicemente lo stesso suono con il level più alto.
Le richiamo tutte dal Morningstar come fosse una Helix. I suoni sono più che buoni.
Probabilmente provandoci non riuscirei a tirar fuori le sfumature del Wessex, tanto per parlare di un pedale che possiedo ora, ma nel mix della band non si sentono  :D
Insomma, senza arrivare a proclami assoluti che poi smentisco il giorno dopo  :sarcastic:, è un eccellente boost/od/distorsore, che in uno scatolotto solo compete con pletore di pedali i quali forse singolarmente nell'ascolto domestico possono dare qualcosa di più, ma nell'uso in band è di una comodità incredibile.
Grazie a lui nella mia micro pedaliera sono riuscito ad inserire un boost/crompressore midi, grosso ma solo quello c'è in commercio, e ora l'eq 200, proprio a seguito dell'eliminazione dei precedenti 4 od/booster coi quali coprivo un po' tutto.
Non solo, grazie al controllo midi ho finalmente smesso di fare i balletti... e questo da solo vale il prezzo del biglietto ed era la motivazione dei miei rigurgiti di "helixismo" che ogni tanto venivano fuori in preda alla frustrazione.

Com'è il GT-OD rispetto al classico TS?
E questo Wessex mi sta incuriosendo..
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.