Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riverbero: consigli

Aperto da domva66, 22 Aprile, 2014, 08:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

.... eh beh.... ovvio che dipende SEMPRE da che cosa si fa e si suona (ma mica solo per il reverbero del resto)... io comunque quando attacco lo shimmer del Wet nella mia cameretta me la godo come un riccio!!!!  :D


P.S. non riduciamo però quello che certi riverberi possono offrire al "solo" shimmer eh!!!!

Moreno Viola

Io vi ho seguiti in silenzio ma con interesse.

Il Mr Black Eterna Reverb, quello che per Vu richiama un ensamble di violini, secondo me troverebbe un'ottima applicazione in un contesto dove si ha bisogno di un tappeto ma non si ha a disposizione una tastiera.
Lo vedrei bene al posto di un mellotron e onestamente mi fa sbavare.

Poi certo trovare il giusto equilibrio tra uso e abuso è un altro discorso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 23 Aprile, 2014, 10:48 AM
Io vi ho seguiti in silenzio ma con interesse.

Il Mr Black Eterna Reverb, quello che per Vu richiama un ensamble di violini, secondo me troverebbe un'ottima applicazione in un contesto dove si ha bisogno di un tappeto ma non si ha a disposizione una tastiera.
Lo vedrei bene al posto di un mellotron e onestamente mi fa sbavare.

Poi certo trovare il giusto equilibrio tra uso e abuso è un altro discorso.

Ammetto che Vigi nel mio caso ha ragione, lo accenderei pochissimo, ma è proprio l'uso che pensavo avrei potuto farne. Grazie al looper, creare dei girelli "mistici" sui quali poi improvvisare o comunque suonarci con suoni più ortodossi.  :sbavv:

Mi piacerebbe provare, quanto meno ..  :cry2:


Vu :)


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Più che altro secondo me come per tutti gli "effetti speciali" è facile farsi prendere la mano e finire a generare suoni dimenticandosi di fare quello che si dovrebbe fare con una chitarra: suonare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


domva66

infatti le  mie perplessità  sono  queste...avere  più  un  "giocattolo" peraltro  costoso più  che  qualcosa  che serva  davvero.   In  ogni  caso  le mie perplessità  sono  sul  DIGITALE.  Va  da  sè  che  alla  fine...con le  difficoltà  di emergere  in un  mix.... si può  anche  fregarsene  di  questo,, ma  certo  dopo  aver  allestito  una pedaliera  analogica....mi  frena  pensare ad un pedale DIGITALE  che  userei peraltro  moltissimo

kappajolly


NitroDrift

e un tc electronic trinity reverb invece ? visto che ha anche i toneprint editabili col programma..


domva66

Ragazzi   domani passo  in  negozio  dove  hanno  lo  strymon...vi prego  ....siete  ancora  in  tempo  per  guarirmi  dalla Gas.....  ve  ne  prego!!!!

Vu-meter

Citazione di: domva66 il 25 Aprile, 2014, 06:59 PM
Ragazzi   domani passo  in  negozio  dove  hanno  lo  strymon...vi prego  ....siete  ancora  in  tempo  per  guarirmi  dalla Gas.....  ve  ne  prego!!!!

Bellissimo lo Strymon!!  :sarcastic: :laughing: :laughing: :laughing:

Scherzi a parte, lo penso davvero ! ( però penso anche che sia caro ..  :shocking: )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Più che darti dei consigli vorrei riportare qualche considerazione fatta da me in merito a suo tempo.
Per aver fatto un pensiero su riverberi di qualità , al posto del G-Major2, confesso che spesso ho avuto dubbi se fosse più utile un riverbero o un delay, oppure entrambi.
Lo Strymon, sia delay che riverbero, mi era anche capitato tra le mani , ma quando ho visto che le regolazioni mi avrebbe messo in crisi forse più di quelle che ho adesso, forse sono anche io come Vigilius ,  + il prezzo ci ho rinunciato.
Per il riverbero io starei davvero sul TC Hall of fame poi casomai se serve prenderei un bel delay o analogico o simulazione bella digitale di echo analogico o tape e qui mi sa che si ricasca dalle parti di Strymon.
Io valuterei bene l'uso ,il prezzo  e guarderei bene bene le regolazioni che se complicate ,per bello che sia l'effetto potrebbe fare a te un "brutto effetto", scusa il giro di parole .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.