Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ricomincio da capo...

Aperto da Vigilius, 20 Agosto, 2014, 08:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Per me quello dei pedali è un mondo quasi nuovo e non so se sono totalmente d'accordo che "meno si ha e più si fa".
Credo che se si hanno le idee chiare, dovute a esperienze decennali come la tua si avranno orecchie sufficientemente "addestrate" a riconoscere l'effetto giusto per quel brano e non perdere troppo tempo a "giocare" come invece rischierei di fare io.
Sono però d'accordo sul fatto che un parco effetti troppo ampio possa essere superfluo e credo che individuare i pochi pedali dei quali si ha necessità e spemerli fino all'osso, imparando a "suonarli" sia certamente più produttivo che provare decine di overdrive, distorsori, delay, ecc, non dandosi mai pace.
Quindi in bocca al lupo Vigi per questa "nuova" avventura.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Grazie Moreno.

Cris a me sembra che le misure siano quelle: 43x32, puoi controllare?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



coralreef

Scusate se sono OT. :D
Mi piace questo video, ma ancora di più per quanto emerge in riferimento alla passione per la musica e la chitarra. :ookk:


Vigilius

Citazione di: coralreef il 20 Agosto, 2014, 04:05 PM
Scusate se sono OT. :D
Mi piace questo video, ma ancora di più per quanto emerge in riferimento alla passione per la musica e la chitarra. :ookk:

Si tratta del mio video numero 127 :sconvolto:; purtroppo sono recidivo alla grande!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


mimmo

Bravo Vigi! a dieta?

per i miei gusti quella carta per pedaliere è troppo grossa,
basta un wha  e un memory man.
Naturalmente un buon ampli a 2 canali e footswitch e delle buone chitarre, minimo strato, lp e 335
Però sono curioso dei tuoi giudizi.

Vigilius

Il Wha l'ho bandito dalla mia musica così come il chorus, il Memory Man non mi ha mai detto molto, preferisco altri delay.

Non fatevi troppe illusioni: quello che ho devo usarlo anche per giustificare la spesa, no?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

io non l'ho bandito il wha ma non lo uso praticamente mai pur avendolo ( anche se ora ce l'ha il batterista per modificarlo di nuovo )  :eheheh:


Cris Valk

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 03:17 PM
Cris a me sembra che le misure siano quelle: 43x32, puoi controllare?

Sisi verificato sono quelle!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Figurati ;)

Tieni conto che ci stanno fino a 8 pedali Boss Style!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 20 Agosto, 2014, 09:46 PM
Figurati ;)

Tieni conto che ci stanno fino a 8 pedali Boss Style!

Bene, ne ho 14 ora in pedaliera e 2-3 fuori :acci:

Ma lo scopo è sfoltire, sfoltire, sfoltire...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


mimmo

Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2014, 07:01 PM
Il Wha l'ho bandito dalla mia musica così come il chorus, il Memory Man non mi ha mai detto molto, preferisco altri delay.

Non fatevi troppe illusioni: quello che ho devo usarlo anche per giustificare la spesa, no?
Quindi ti consigliavo di aggiungerne un altro?
Sono fuori strada.
Io avevo pensato al wha perchè non c'è nient'altro per ricreare quell'effetto.
il memory man invece te lo consigliavo per quel suo gusto sporco che entra bene nell'input della chitarra e perchè con poche manopole ti permette di creare tutta una serie di suonu che si spingono fin nelle modulazioni e con l'alto livello di volume ottenibile anche nei booster.
Te lo dico perchè lo uso ora nella tube meister e calza a penello e nell'idea di ridurre all'essenziale gli effetti.

IMDO (in my dumble opinion)

Vigilius

Le tue considerazioni sono tutte giuste, ci mancherebbe, ma il wha è stato il primo pedale che ho avuto ormai secoli fa, si parla del 1975-76, e poi dopo l'uso sconsiderato che ne ha Hammet nei Metallica, mi sembra che stia strozzando un gatto, ho deciso che non fa per me. Ne ho avuti anche altri, pure molto buoni, ma alla fine non lo usavo mai e quindi: via! In fondo per fare l'intro di Voodoo Chile, neppure Hendrix mi fa impazzire pur riconoscendone l'immensa grandezza, e null'altro mi pare non solo una spesa inutile,m ma anche spazio in più e problemi in meno.

Il Memory Man è un buon delay, ma considerando che già 600 ms. mi stanno stretti, nel senso che tendo ad usarlo con ritardi più ampi, e che in fondo io preferisco spesso le ripetizioni pulite direi che non è quello giusto per me; preferisco il Deluxe Memory Boy al limite.

Poi i tuoi consigli sono più che giusti, ma non incontrano il mio gusto, tutto qua  :ookk:.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: mimmo il 21 Agosto, 2014, 07:06 AM

IMDO (in my dumble opinion)


:sarcastic:

Questa è troppo bella e ti avviso che te la fregherò !!

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



bananas

Oltre a concordare con Virgilius, sentirei anche il parere del simpatico Bonamassa. Non è uno dei miei chitarrai preferiti ma ci sta sempre dentro:

Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.