Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 01:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Rack multieffetto o una montagna di pedalini?

Aperto da Sargas, 18 Agosto, 2012, 04:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

visti .

Molto buoni  :inchino: :inchino:

forse un pò carucci (Timeline 449$), però ottimi suoni puliti e definiti.

Ci si può pensare. :maio: :maio: :maio: :grouphug: :grouphug: :grouphug: :grouphug:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Raffus

Io li ho presi usati ma come nuovi. Il timeline lo trovi facilmente sui 350, il mobius invece è dura trovarlo usato, ma capita
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

FRIPP

Citazione di: Raffus il 12 Giugno, 2013, 07:31 PM
Io li ho presi usati ma come nuovi. Il timeline lo trovi facilmente sui 350, il mobius invece è dura trovarlo usato, ma capita

comunque ottimi prodotti!   :ookk: :ookk: :ookk:

..chissà!....al prossimo remake dell'effettistica potrei pensarci..ne può valere la pena, e se poi ha tutti quegli "optionals" come midi etc. da te segnalati, non ingombrANO DI CERTO!

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..

Vigilius

Citazione di: Raffus il 12 Giugno, 2013, 07:31 PM
... Il timeline lo trovi facilmente sui 350 ...

come mai? perché lo vendono?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

FRIPP

iN EFFETTI NON COnoscevo la Systray: sembra un'ottima marca..

????

forse lo lascia chi cambia spesso: io non mollo mai nulla,..non si  sa mai... :loveit: :loveit: :loveit: :angry2: :angry2: :angry2:

...infatti troppo spesso quando rimaneggio effetti o ampli dimenticati (Fender Concert, Carlsbro 90 twin, Roland ACX15, Peavey Bandit112 (ottimo!), Vypir 15 (carino)  non li mollerei mai!

ma la casa sprofonda dal peso e chiede spazi ....
:overreaction: :overreaction:
....e preciso che non sono ricco...ma in quarant'anni di amore x la chitarra si prova..e prova...

forse a volte è meglio disfarsene...MA NON CI RIESCO PROPRIO!  :angry2: :angry2: :angry2:
...anche xchè troppe volte mi dò ragione...

effettistica attuale: Overdrive Compressore ed  equalizzatore: pedali Behringer
delay analogico pedale ARIA

il tutto su cassa Behringer B210D  (collegata direttamente, in casa suona stupendamente!)

:cheer: :grandpa:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 12 Giugno, 2013, 07:59 PM
come mai? perché lo vendono?

c' è sempre un buon motivo per vendere un pedale.

Io ho venduto pedali invendibili, tipo l'honey bee originale BJFE oppure il Klon!
Per non parlare di uno zendrive :facepalm:

Riguardo al timeline, gente lo vende poiché ne sfrutta il 10% del potenziale. Anche io sfrutto poco ciò che offre, ma non me ne faccio un problema, la qualità la sfrutti comunque al 100%
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

neogia

Citazione di: feverdreamx il 19 Agosto, 2012, 07:47 PM
uno dei punti fondamentali (almeno imho) è stato colto dal buon Raffus
se dell'unità digitale vuoi utilizzare anche distorsioni ed overdrive allora ti conviene buttarti su qualcosa come l'eleven

Ho l'ELEVEN RACK+EXPANSION PACK e lo sto vendendo proprio perchè la mia main board è una pedaliera con tutti pedalini analogici e sebbene l'Avid sia una macchina molto interessante siamo ancora lontani dalla grana che dà un buon pedale distorsore secondo me.
E parliamo di una macchina comunque abbastanza facile da comandare e molto più versatile dei vecchi rack anni 90 (ho avuto un ADA MP1 ed un Marshall JMP-1 e l'Avid sembra un giocattolino per la sua semplicità) però non ci stà nulla da fare ...le distorsioni/overdrives non sono ancora quelli di un pedale o di una testata.
In aggiunta a tutto questo poi bisogna considerare che una pedaliera MIDI buona è il minimo che si richieda per gestire al meglio un racck come L'Eleven rack ed anche questa ha un costo aggiuntivo non indifferente: a questo punto forse è meglio una soluzione all-in-one come un POD HD dove puoi gestire tutti i settaggi infiniti di delay/modulazioni/reverberi, puoi usare comunque la pedalboard come ON/OFF del singolo effetto che compone il preset, hai un pedale di espressione che se regolarmente settato ti dà l'opportunità di utilizzarlo per gestire i parametri delle modulazioni/delay e comunque a livello di distorsioni/simulazioni stiamo li: nel senso che comunque per quanto ho letto differenti opinioni ed un leggero sbilanciamento a favore della sezione drive dell'Eleven parliamo comunque di distorsioni digitali comunque in entrambe i casi...o che comunque si sente essere digitali come sonorità.
Il problema purtoppo sta sempre li: le sezioni drives che non sono all'altezza dei pedalini/testata e che secondo me siamo ancor lontani dal colmare il gap nonostante i notevoli passi avanti fatti dalle pedaliere digitali. naturalmente tutto poi dipende da che uso uno fa della propia sezione di effetti: se suoni prettamente in cuffia o in studio un sistema come l'ELEVEN RACK o POD HD è perfetto visto che ti fa da interfaccia ausio, simulatore di cabinet e cassa  ed è  editabile via PC. Se suoni su palchi dove serve entrare nel mixer stai a posto. ma se invece ti piace il suono caldo del tuo ampli od ella tua testata allora o fai un mix (NOVA SYSTEM+ DRIVES a pedali) oppure rimani sul analogico....al momento non trovo soluzioni che salvino capra e cavoli amico mio .... :(
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Tiziano66

Citazione di: neogia il 16 Luglio, 2013, 05:35 PM
...un Marshall JMP-1 e l'Avid sembra un giocattolino per la sua semplicità...
Mmmmhhhh...io sono parecchi anni che ho il JMP-1 in accoppiata al finale 9100....cosa ha di complicato nel programmarlo?

4Roses

neogia

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Luglio, 2013, 06:37 PM
Citazione di: neogia il 16 Luglio, 2013, 05:35 PM
...un Marshall JMP-1 e l'Avid sembra un giocattolino per la sua semplicità...
Mmmmhhhh...io sono parecchi anni che ho il JMP-1 in accoppiata al finale 9100....cosa ha di complicato nel programmarlo?

4Roses

Il JMP-1 se non ricordo male -ha soltanto i settaggi del preamp visto che non ha effetti di ambiente o modulazioni incluse, l'ElevenRack invece è un rack di nuova generazione (un pò come era il Voodoo Valve) ed oltre ad essere un pre ha al suo interno anche: modulazioni,reverberi,delays,nonchè amp simulator con relative casse e microfoni. Quando avevo il JMP-1 lo utilizzavo collegato con un multieffetto a rack della SONY per i vari modulazioni/ambiente e mi ricodo che il settaggio era piuttosto macchinoso dei due: fai il suono del jmp-1, poi crea l'ambiente con il SONY, poi dì alla pedaliera MIDI che il preset 1 del JMP1 va asociato con il preset 25 del Sony e via dicendo.... L'eleven rack in questo è più semplice - era questo che intendevo prima con la mia affermazione - è tutto all-in-one.  :hug2:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Tiziano66

Ah non avevo capito, pensavo intendessi lá programmazione midi.
Come non detto.

4Roses