Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rack multieffetto o una montagna di pedalini?

Aperto da Sargas, 18 Agosto, 2012, 04:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FRIPP

visti .

Molto buoni  :inchino: :inchino:

forse un pò carucci (Timeline 449$), però ottimi suoni puliti e definiti.

Ci si può pensare. :maio: :maio: :maio: :grouphug: :grouphug: :grouphug: :grouphug:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Raffus

Io li ho presi usati ma come nuovi. Il timeline lo trovi facilmente sui 350, il mobius invece è dura trovarlo usato, ma capita
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

FRIPP

Citazione di: Raffus il 12 Giugno, 2013, 07:31 PM
Io li ho presi usati ma come nuovi. Il timeline lo trovi facilmente sui 350, il mobius invece è dura trovarlo usato, ma capita

comunque ottimi prodotti!   :ookk: :ookk: :ookk:

..chissà!....al prossimo remake dell'effettistica potrei pensarci..ne può valere la pena, e se poi ha tutti quegli "optionals" come midi etc. da te segnalati, non ingombrANO DI CERTO!

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..

Vigilius

Citazione di: Raffus il 12 Giugno, 2013, 07:31 PM
... Il timeline lo trovi facilmente sui 350 ...

come mai? perché lo vendono?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

FRIPP

iN EFFETTI NON COnoscevo la Systray: sembra un'ottima marca..

????

forse lo lascia chi cambia spesso: io non mollo mai nulla,..non si  sa mai... :loveit: :loveit: :loveit: :angry2: :angry2: :angry2:

...infatti troppo spesso quando rimaneggio effetti o ampli dimenticati (Fender Concert, Carlsbro 90 twin, Roland ACX15, Peavey Bandit112 (ottimo!), Vypir 15 (carino)  non li mollerei mai!

ma la casa sprofonda dal peso e chiede spazi ....
:overreaction: :overreaction:
....e preciso che non sono ricco...ma in quarant'anni di amore x la chitarra si prova..e prova...

forse a volte è meglio disfarsene...MA NON CI RIESCO PROPRIO!  :angry2: :angry2: :angry2:
...anche xchè troppe volte mi dò ragione...

effettistica attuale: Overdrive Compressore ed  equalizzatore: pedali Behringer
delay analogico pedale ARIA

il tutto su cassa Behringer B210D  (collegata direttamente, in casa suona stupendamente!)

:cheer: :grandpa:

Raffus

Citazione di: Vigilius il 12 Giugno, 2013, 07:59 PM
come mai? perché lo vendono?

c' è sempre un buon motivo per vendere un pedale.

Io ho venduto pedali invendibili, tipo l'honey bee originale BJFE oppure il Klon!
Per non parlare di uno zendrive :facepalm:

Riguardo al timeline, gente lo vende poiché ne sfrutta il 10% del potenziale. Anche io sfrutto poco ciò che offre, ma non me ne faccio un problema, la qualità la sfrutti comunque al 100%
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

neogia

Citazione di: feverdreamx il 19 Agosto, 2012, 07:47 PM
uno dei punti fondamentali (almeno imho) è stato colto dal buon Raffus
se dell'unità digitale vuoi utilizzare anche distorsioni ed overdrive allora ti conviene buttarti su qualcosa come l'eleven

Ho l'ELEVEN RACK+EXPANSION PACK e lo sto vendendo proprio perchè la mia main board è una pedaliera con tutti pedalini analogici e sebbene l'Avid sia una macchina molto interessante siamo ancora lontani dalla grana che dà un buon pedale distorsore secondo me.
E parliamo di una macchina comunque abbastanza facile da comandare e molto più versatile dei vecchi rack anni 90 (ho avuto un ADA MP1 ed un Marshall JMP-1 e l'Avid sembra un giocattolino per la sua semplicità) però non ci stà nulla da fare ...le distorsioni/overdrives non sono ancora quelli di un pedale o di una testata.
In aggiunta a tutto questo poi bisogna considerare che una pedaliera MIDI buona è il minimo che si richieda per gestire al meglio un racck come L'Eleven rack ed anche questa ha un costo aggiuntivo non indifferente: a questo punto forse è meglio una soluzione all-in-one come un POD HD dove puoi gestire tutti i settaggi infiniti di delay/modulazioni/reverberi, puoi usare comunque la pedalboard come ON/OFF del singolo effetto che compone il preset, hai un pedale di espressione che se regolarmente settato ti dà l'opportunità di utilizzarlo per gestire i parametri delle modulazioni/delay e comunque a livello di distorsioni/simulazioni stiamo li: nel senso che comunque per quanto ho letto differenti opinioni ed un leggero sbilanciamento a favore della sezione drive dell'Eleven parliamo comunque di distorsioni digitali comunque in entrambe i casi...o che comunque si sente essere digitali come sonorità.
Il problema purtoppo sta sempre li: le sezioni drives che non sono all'altezza dei pedalini/testata e che secondo me siamo ancor lontani dal colmare il gap nonostante i notevoli passi avanti fatti dalle pedaliere digitali. naturalmente tutto poi dipende da che uso uno fa della propia sezione di effetti: se suoni prettamente in cuffia o in studio un sistema come l'ELEVEN RACK o POD HD è perfetto visto che ti fa da interfaccia ausio, simulatore di cabinet e cassa  ed è  editabile via PC. Se suoni su palchi dove serve entrare nel mixer stai a posto. ma se invece ti piace il suono caldo del tuo ampli od ella tua testata allora o fai un mix (NOVA SYSTEM+ DRIVES a pedali) oppure rimani sul analogico....al momento non trovo soluzioni che salvino capra e cavoli amico mio .... :(
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Tiziano66

Citazione di: neogia il 16 Luglio, 2013, 05:35 PM
...un Marshall JMP-1 e l'Avid sembra un giocattolino per la sua semplicità...
Mmmmhhhh...io sono parecchi anni che ho il JMP-1 in accoppiata al finale 9100....cosa ha di complicato nel programmarlo?

4Roses

neogia

Citazione di: 4RosesGroove il 16 Luglio, 2013, 06:37 PM
Citazione di: neogia il 16 Luglio, 2013, 05:35 PM
...un Marshall JMP-1 e l'Avid sembra un giocattolino per la sua semplicità...
Mmmmhhhh...io sono parecchi anni che ho il JMP-1 in accoppiata al finale 9100....cosa ha di complicato nel programmarlo?

4Roses

Il JMP-1 se non ricordo male -ha soltanto i settaggi del preamp visto che non ha effetti di ambiente o modulazioni incluse, l'ElevenRack invece è un rack di nuova generazione (un pò come era il Voodoo Valve) ed oltre ad essere un pre ha al suo interno anche: modulazioni,reverberi,delays,nonchè amp simulator con relative casse e microfoni. Quando avevo il JMP-1 lo utilizzavo collegato con un multieffetto a rack della SONY per i vari modulazioni/ambiente e mi ricodo che il settaggio era piuttosto macchinoso dei due: fai il suono del jmp-1, poi crea l'ambiente con il SONY, poi dì alla pedaliera MIDI che il preset 1 del JMP1 va asociato con il preset 25 del Sony e via dicendo.... L'eleven rack in questo è più semplice - era questo che intendevo prima con la mia affermazione - è tutto all-in-one.  :hug2:
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Tiziano66

Ah non avevo capito, pensavo intendessi lá programmazione midi.
Come non detto.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.