Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quei tre: Eternity Fuse, Wampler Pinnacle, Carl Martin Plexitone

Aperto da Vigilius, 18 Ottobre, 2014, 09:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2014, 09:04 PM
Io non riesco a sentire le tracce ..

Vu :)

Provato ora e funzionano; magari alle volte non si caricano o ci mettono un po', ma sei il primo che me lo dice.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Vigi a me in negozio me l'hanno fatta provare una Plexi ma solo con l'attenuatore,perchè se no avrei ucciso tutti quanti per poter sentire il distorto.

Ed in effetti si era bella aperta,pero' ci sono Plexi e Plexi e non so a quale si riferisca il pedale...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Se tu potessi provare anche solo il tuo stack al massimo del volume master capiresti molte cose, ma avresti anche un problemino non indifferente da risolvere: chi rifà il tetto di casa? E tutto quell'esercito intorno a casa tua che ci fa? :sarcastic:

Tutto questo per dire che il Plexitone una cosa la fa giusta: a certi volumi qualsiasi manopola perde di significato e non ha più funzione alcuna perché tanto esce solo un suono e neanche così bello come si pensa: di sicuro è difficilmente controllabile, è poco definiti e spesso i medio-bassi fanno tremare cassa e coni rendendo tutto veramente poco distinguibile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

C'è un solo problema,il mio ampli non ha il master volume :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic:

Cio' non vuol dire che non possa buttare giu' muri con le valvole di pre :hey_hey:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 23 Ottobre, 2014, 09:43 PM
C'è un solo problema,il mio ampli non ha il master volume :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic:

Cio' non vuol dire che non possa buttare giu' muri con le valvole di pre :hey_hey:

Non ce l'ha?  :cheer:

Meglio ancora  :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


bananas

Bei sample Vigilius. Come di consueto ci hai dato un'idea piuttosto precisa della pedalanza che ti passa tra le mani. Mi intrigava il Carl Martin per il prezzo da nuovo. Ma alla fine mi pare che abbia fondamentalmente due suoni: carico e carichissimo. Per le sonorità plexi tra pulito e sporco che mi piacciono tanto, alla fine penso che uno dei migliori sia ancora il Plexidrive di Wampler. Toccherà far senza ancora per un po'...
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Vu-meter

Ragazzi, sarò monotono.. in questo caso secondo me il Carl Martin vince alla stragrande.
Forse questa è la comparativa dove addirittura stacca di più il concorrente. Spettacolare, secondo i miei gusti.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Citazione di: bananas il 24 Ottobre, 2014, 08:57 AM
Bei sample Vigilius. Come di consueto ci hai dato un'idea piuttosto precisa della pedalanza che ti passa tra le mani. Mi intrigava il Carl Martin per il prezzo da nuovo. Ma alla fine mi pare che abbia fondamentalmente due suoni: carico e carichissimo. Per le sonorità plexi tra pulito e sporco che mi piacciono tanto, alla fine penso che uno dei migliori sia ancora il Plexidrive di Wampler. Toccherà far senza ancora per un po'...


:quotone:


Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2014, 09:06 AM
Ragazzi, sarò monotono.. in questo caso secondo me il Carl Martin vince alla stragrande.
Forse questa è la comparativa dove addirittura stacca di più il concorrente. Spettacolare, secondo i miei gusti.

Vu :)


De gustibus non disputandum est; io concordo con Bananas sopra.
Per me il Plexitone avrebbe anche la pasta giusta, ma per il resto è ingestibile: il famoso crunchettone da Plexi non esiste in quel pedale: o vai al massimo o vai al massimissimo. Poi ha pure quella grana da ampli 'vecchio' - che può piacere ma allora tutto quel gain da dove arriva? - il Wampler è più 'moderno', con lo switch, e si avvicina di più ai suoni '80-90, più a noi insomma.

Il Lovepedal se vuoi si intuba alla grande! :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Sarò sicuramente influenzato dall'obiettivo del pedale, ma sul primo pezzo mi sembra più convincente il Wampler, mentre sul secondo brano il suono del Wampler non mi è piaciuto: paradassolmente l'ho sentito più scarico rispetto all'altro sample...
Mentre mi è piaciuto molto il Carl Martin nel secondo brano, anche se effettivamente sembra poco gestibile, e poco versatile...

Alla faccia della mano da muratore...  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grix


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix


Riki Blackmore

Anche a me non partivano!

Accidenti quante pagine! Dovrò leggere gli arretrati perchè il "plexitone solitario" mi interessava, e capire perchè è stato sdegnosamente rientrato..  :sisi:

[mod]Piccolo edit, giusto per evitare espressioni colorite. ;) PaoloF[/mod]


Vigilius

Sdegnosamente?  :laughing:

Non mi piaceva; forse non sono tipo da Plexi e poi era troppo 'spinto' per i miei gusti, a tratti persino troppo 'gonfio', ma io non faccio testo ed è per questo che faccio ascolatre e basta.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Riki Blackmore

Vigi, era volutamente usato come termine di esagerazione  ::)

Riesci a darmi il link diretto a soundcloud (o comunque, dove hai messo i sample)? Perchè anche abilitando i singoli flashplayer nella pagina, non mi visualizza il riquadro (rimane tutto bianco) e non riesco a sentire nulla

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.