Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quei tre: Eternity Fuse, Wampler Pinnacle, Carl Martin Plexitone

Aperto da Vigilius, 18 Ottobre, 2014, 09:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Citazione di: Raffus il 19 Ottobre, 2014, 10:20 PM
Citazione di: Cut il 19 Ottobre, 2014, 07:55 PM
@Raffus: ma in concreto l'Eternity è un simil TS o è una cosa a parte? Sai per caso che differenza c'è tra il tuo e la versione Burst?

No vorrei continuare l'0ff topic, comunque non conosco la differenza tra i due e non ho più quel pedale.

Ach hai ragione, pardon per l'OT! (e ringrazio comunque per il chiarimento!)

Tornando al volo in topic...Vigi, per quel che ricordi, settata in modalità plexi la Super Crunch Box si avvicina al Plexitone a tuo avviso?

Duccio_71

Cut mi ha tolto il maccherone di bocca.... la Super Crunch Box è un po' il convitato di pietra e visto che Vigi conosce bene quel pedale non sarebbe male un parere di raffronto.

Comunque tutto molto interessante e ben fatto, as usual!!!


Cris Valk

A me sembra che il Wampler suoni leggermente piu caldo...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 20 Ottobre, 2014, 01:02 AM
A me sembra che il Wampler suoni leggermente piu caldo...

Sì, senza dubbio ed infatti contrariamente alle mie abitudini sul Plexitone devo chiudere il tono molto. Dite tutti cose giuste, ma occhio al punto di partenza: il Plexitone vuol rifare il suono di ampli, il Pinnacle il suono di Van Halen. Per me la differenza è tutta qua e spiega perché uno è più piatto e meno 'versatile'.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Giusto per precisione devo dire non ho mai toccato il volume della chitarra: impostato i due suoni con le regolazioni viste nelle immagini ho lavorato solo di dinamica con il plettro.

Per me la Super Crunch Box suona meglio nel senso che è più pulita ed ha un gain con un'escursione più graduale: nel Plexitone la 'Plexi' parte già bella incavolata di suo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vigilius

Fatto per Moreno

Come avevo detto ieri avevo escluso il Lovepedal Eternity Fuse dalla prova perché troppo diverso dagli altri due; però... però Hey Joe è un brano che non richiede suoni esasperati e così mi sono deciso di fare l'esempio sonoro anche con questo pedale anche se non lo accosto direttamente agli altri due. Dello switch a 3 posizioni continuo a non capire nulla e quindi l'ho lasciato in mezzo 'inventandomi' che fosse la posizione di default: ecco le regolazioni del pedale.




Sempre stessa chitarra, la 'Strato del bù', ed ho utilizzato la stessa sequenza di pickup.

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 20 Ottobre, 2014, 08:00 PM
Questo è quello che io chiamerei OD 'marcio' :eheheh:

Si tratta di un TS sostanzialmente e suona divinamente in certi contesti; dopo questo sample ho trovato una regolazione carina con cui mi sono divertito un bel po' (praticamente era a manetta su tutto, tranne il volume, e con lo switch a sinistra).

Con lo switch a destra invece è caldissimo, quasi ingolfato, ed ha un pelo di drive in più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2014, 07:41 PM
Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2014, 07:41 PM
Fatto per Moreno

Grazie mille Vigi.

Non mi dispiace ma continuo a preferire il Wampler anche se la particolarità del controllo di tono del Lovepedal mi intriga.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Mi hai incuriosito e nel poco tempo che ho a disposizione prima di restituire il tutto cercherò di farne altri di samples! (purtroppo ho beccato proprio la settimana dei mille impegni  :acci:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Cavoli, però suona benone il Lovepedal ! :sbavv:
Mi piacciono da matti i Lovepedal !  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Dalla tua descrizione quel discorso sul treble booster mi ha incuriosito molto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Andiamo avanti con gli esempi sonori edanche stavolta rovino Hendrix! (prometto che non lo faccio più!) Volevo qualcosa di calmo in cui usare i tre OD, ma abbassando la manopola del volume per vedere come reagivano. La chitarra è una Strato (ma va?), quella ancora senza nome e per adesso chiamata provvisoriamente "68+1" in quando monta i pickup CS '69: in pratica il battipenna della Classic Player 60 montato su un corpo Warmouth e manico sempre della Classic Player 60. Forse dovrei chiamarla: 'pasticciocaster' visto le cavolate che riesco a combinare io! Non mi trovo a mio agio con questa strato perché ha il manico troppo stretto rispetto al ponte e quindi i due MI vanno fuori dal manico con estrema facilità; per fortuna l'amico Mauro The Wall mi ha indicato la soluzione ed è in viaggio verso di me il suo ponte con fori di fissaggio del corpo di 56 mm. e interasse corde di 52 mm: così dovrei aver rispolto quel problema. Purtroppo rimane l'altro problema: dopo due anni il manico, forse a causa dell'umidità enorme di quest'anno, ha iniziato a muoversi e quindi ho le corde che sbattono un po' dappertutto sul Mi basso, ma non da altre parti, ma non è detto che tra un paio di settimane la situazione non cambi radicalmente (già successo quest'estate dove era il mi cantino a sbattere: boh!) Va beh, la chitarra è comunque quella e per tutta la durata dell'esempio sonoro il volume è sempre fisso su 7! Come sempre metto la foto del pedale con le sue regolazioni e poi sotto l'esempio conoro.


Iniziamo con il Lovepedal e fate attenzione a dove è posizionato lo switch!






Ora è la volta del Wampler e questa volta mi ricordo di far sentire il suono pulito prima di inserire il pedale (anche qui occhio allo switch superiore).






E per finire il Plexitone!






A voi le conclusioni (non sull'esecutore e l'esecuzione :wall: ).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix

come si è detto il Lovepedal è molto diverso dagli altri due e per me va in 3 posizione (ovviamente non perchè è diverso ma preferisco gli altri 2) mentre nella seconda il Wampler che è molto più simile al Plexi che però continuo a preferire!  :eheheh:

Vigilius sempre più Hendrixiano!

Vu-meter

Oh, sarò defo ma a me risultano le stesse impressioni di prima :

- il Carl Martin è quello che ha una dinamica ed un "pacchetto colori" associato migliore
- Il Lovepedal segue a ruota, con forse meno dinamica ( ma potrebbe essere l'esecuzione diversa ) ma un gran bel suono
- il Wampler è bello e in questo caso, con questo uso, si confonde di più rispetto al primo audio test, ma resta comunque un attimo indietro ai primi due


Il tutto ovviamente a mio perosnalissimo giudizio che può essere smentito in qualsiasi momento.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.