Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qualità Guitar Processor

Aperto da Christian98, 21 Agosto, 2017, 02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Christian98 il 22 Agosto, 2017, 05:41 PM
in realtà ho provato con il mustang però non riesco a registrare ciò che effettivamente sento mentre suono, quindi la domanda che mi ponevo, è la scheda audio che non è buona o è perché la scheda audio sempre mancherà di atmosfera ed è sempre meglio il microfonaggio? per questo è nata la domanda

certo, sicuramente è la MICROFONAZIONE.
Ma dipende da tante cose, dove metti il mic rispetto al raggio del cono, la distanza dalla capsula, l'angolazione...
Non concentrarti sulla scheda audio, concentrati sul fare le cose bene prima:
a livello di teoria e posizionamento strumentazione.
Sai qualcosa a riguardo?
"Si sapis, sis apis"

Christian98

dipende che intendi per teoria(elettrotecnica? musica? cosa?) e posizionamento strumentazione intendi il microfono? per quanto riguarda la scheda audio fa tutto il mustang, basta collegarlo usb con usb e attivare dal pc il connettore aux interno e funzionare va, però manca di dinamicità secondo me, per quanto riguarda il microfono non ho avuto modo ancora di provarlo a modo, comunque centro cassa o centro sinistra o centro destra



coccoslash

Ah ok, beh per usare il mic ti serve la scheda audio dedicata e una DAW.
il posizionamento mai in centro.
Va messo verso la metà circa del raggio e, in base al tipo di mic, cercare di orientarlo per trovare il suono più veritiero possibile
"Si sapis, sis apis"

Christian98

nel caso prendessi il rode nt1 condensatore andrebbe a pennello per la registrazione con la chitarra? perché lo utilizzerei per più usi e dicono che è il migliore qualità prezzo


coccoslash

Citazione di: Christian98 il 22 Agosto, 2017, 06:35 PM
nel caso prendessi il rode nt1 condensatore andrebbe a pennello per la registrazione con la chitarra? perché lo utilizzerei per più usi e dicono che è il migliore qualità prezzo

Non saprei dirti.
A me, al momento, basta un "semplice" sm57, ma sicuramente il rode sarà buono.
Però ricordati che non bata il mic: devi aggiungere scheda audio e casse, altrimenti anche se registri bene..poi ascolti male  ::)
"Si sapis, sis apis"

Caligarock

Nella mia esperienza le registrazioni mi vengono meglio con le simulazioni piuttosto che con l'ampli microfonato. Sarà che non sono capace ma ne ho provate, diversi microfoni, posizionamenti, ecc. Una buona simulazione mi ha dato risultati migliori con minor sforzo.
Caligarock :guitar:


Christian98

Citazione di: coccoslash il 22 Agosto, 2017, 06:53 PM
Citazione di: Christian98 il 22 Agosto, 2017, 06:35 PM
nel caso prendessi il rode nt1 condensatore andrebbe a pennello per la registrazione con la chitarra? perché lo utilizzerei per più usi e dicono che è il migliore qualità prezzo

Non saprei dirti.
A me, al momento, basta un "semplice" sm57, ma sicuramente il rode sarà buono.
Però ricordati che non bata il mic: devi aggiungere scheda audio e casse, altrimenti anche se registri bene..poi ascolti male  ::)
bluedio ufo son buone come cuffie secondo te? i bassi son ben presenti, sono sia wireless sia wired , Bluedio U (UFO) Cuffie Bluetooth Auricolari Bluetooth Cuffie Wireless&wired Over-Ear Con Microfono (Nero): Amazon.it: Elettronica
costavano sui 130-150 ai suoi tempi


per quanto riguarda caliga parli di simulazioni di ampli che hanno la scheda audio integrata o con scheda audio tipo focusrite e simulazioni da software?


scusatemi se son ripetitivo, secondo voi le simulazioni del s - gear o bias a che livello sono rispetto a quelle degli ampli?e nel caso ok tutte le comodità il thr sta sotto o sopra rispetto a questi software?



Caligarock

Citazione di: Christian98 il 22 Agosto, 2017, 08:57 PM

per quanto riguarda caliga parli di simulazioni di ampli che hanno la scheda audio integrata o con scheda audio tipo focusrite e simulazioni da software?


scusatemi se son ripetitivo, secondo voi le simulazioni del s - gear o bias a che livello sono rispetto a quelle degli ampli?e nel caso ok tutte le comodità il thr sta sotto o sopra rispetto a questi software?

Come ti dicevo io ultimamente mi trovo molto bene con Helix, LT nel mio caso, quindi con scheda audio integrata. In ogni caso non mi sono trovato male neanche con simulazioni software, tipo Amplitube o Guitar Rig. S-Gear e Bias non li conosco.

Il THR secondo me è uno strumento diverso, che ha il suo punto di forza nel suonare/studiare a casa, fermo restando che ricordo che registrava molto bene, ma con dei limiti sulla varietà dei suoni
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.