Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quali pedali non posso mancare nella vostra board??

Aperto da m4ssi, 19 Settembre, 2020, 06:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Quali sono gli effetti che non possono mancare nella vostra pedalboard, quelli che fanno parte del vostro suono da tempo?
I miei sono il Mad Professor Royal Blue Overdrive e lo Strymon flint. Li uso da tantissimo, il flint ho anche provato a rimpiazzarlo ma è sempre tornato. Il royal è per me un'istituzione, sto seriamente pensando di prenderne un secondo.
Music Man Addicted

robland

Non ne ho neanche uno che non può mancare. Variano tutti perché mi piacciono troppe cose.
Più che altro mi piacerebbe chiederti come utilizzi il Flint. Cioè per suonare cosa. Ovvio che, avendolo tu inserito nella lista degli immancabili, lo usi in ogni modo possibile, però a parte le cose in cui ne fai un utilizzo davvero minimo, mi chiedo per cosa ti piace usarlo.


Max Maz

Dopo tanti anni la mia pedaliera credo rispecchi tutte le mie necessità.
Al momento non rinuncerei a nessuno a cuor leggero. Proprio no.

Se proprio devo sceglierne tre dico i-ods, flint e timeline. (due non riuscivo)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Sarò sincero, più vado avanti e più mi rendo conto che un overdrive vale l'altro. Ne ho tre in pedaliera ma potrei benissimo sostituirli, non ci vedo (sento) questa gran differenza. Il difficile sta nel regolarli a puntino e saperli giostrare col pick up giusto e nelle posizioni giuste (ossia non sempre rende la classica regola "dal più leggero al più cattivo" e metterli in fila).
Devo dire che da quando uso il Catalina, anche ad orecchie altrui, il mio suono ha un "colore" diverso. Probabile che l'ampli ci metta del suo.
Dal punto di vista pratico trovo geniale il Flyrig: potrei fare a meno della pedaliera e dello stesso ampli.

Grand Funk

Il booster, e un overdrive, tutti gli altri posso farne tranquillamente a meno......  :etvoila:

m4ssi

Citazione di: robland il 19 Settembre, 2020, 06:17 PM
Non ne ho neanche uno che non può mancare. Variano tutti perché mi piacciono troppe cose.
Più che altro mi piacerebbe chiederti come utilizzi il Flint. Cioè per suonare cosa. Ovvio che, avendolo tu inserito nella lista degli immancabili, lo usi in ogni modo possibile, però a parte le cose in cui ne fai un utilizzo davvero minimo, mi chiedo per cosa ti piace usarlo.
Per me il riverbero è il pedale sempre on, in genere lo setto su plate reverb, con decay e mix a poco + del 50% e color all'80%. Lo spengo solo se devo suonare funk puro. La parte tremolo la uso sugli accompagnamenti con le dita, tipo roba soul/jazz quando lascio suonare l'accordo, mi piace sentire un filo di tremolo, lo uso molto leggero in modo che non sia invadente. Adesso però vorrei prendermi l'accessorio di strymon che ti permette di richiamare un preset in modo da richiamare un preset un pò più ambient, con un riverbero hall ed un tremolo più presente.
Music Man Addicted

LoreM86

Due son pochi... Non mi sento di fare nomi ma credo di poter dire che almeno a livello di tipi devo avere:
Od boost tipo ts9 con gain zero lev max
Od marshall style da boostare, basta che sia di pasta chiara
Chorus boss
Delay

[img width=10


Bedrock

Ma come tipologia o proprio il pedale?
Come tipologia comp e od, il resto potrei anche farne a meno.
La mia pedal board cambia tanto e cerca di adattarsi al progetto del momento e anche alle mie paturnie in merito a ampli si ampli no.
Ora mi trovo benissimo con dual fusion iods e rat, più un compressore che al momento é l'ego della wampler.
Uso modulazioni riverberi e delay ma se mi dici due pedali ti dico ego e dual fusion, del resto posso fare a meno anche se mi sentirei un po' castrato.
E proprio ieri arrivato il mobius, non credo che cambierà le mie priorità ma si é presentato molto bene   ::)

m4ssi

Non ho dato limiti di numero, due sono solo i miei. Intendo proprio il pedale specifico ;D
Music Man Addicted

Bedrock

Ok, al momento lo strettissimo necessario é

Wampler ego
Wampler dual fusion
Helix Stomp

Se facciamo 4 l'iods, poi però mi allargo e metto tutto quello che ho in board e che uso tutto, nulla confronto a Lore ma non poca roba  :D
E dovendo suonare della roba di Cobham penso che il mobius servirà non poco  ;D


futech



Qual


Pasquino

Assolutamente il Whammy, per un breve periodo ho suonato senza ma poi l'ho rimesso di corsa.
E ovviamente non può mancare un overdrive lowgain sempre acceso e un delay, ma ancora devo capire quali
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Elliott

Se/quando tornerò ai pedali, certamente la coppia più bella avuta: BB Preamp + La Grange

m4ssi

Curioso che in pochi inserite il riverbero. Io senza non riesco a suonare.....

Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.