Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qual è la differenza tra echo e delay?

Aperto da zap, 02 Settembre, 2016, 10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 04 Settembre, 2016, 10:03 AM
Grazie Futech....avevo già visto i video.
Mi sono evidentemente espresso male: tutti gli effetti citati sono in dotazione al mio vtx ma, tranne il deley, tutto il resto suona male. È evidente che sia colpa mia e che li uso in maniera impropria.

Dunque....mi è chiaro lo scopo di ciascun effetto ma, non lo è il quando è più idoneo l'uno piuttosto che l'altro.

...intanto....sperimento nella speranza di capirci qualcosa autonomamente ::)

Elliott, il mio consiglio prendilo per quello che è..... nel senso che di effetti non ne capisco niente ( infatti stò seguendo il topic per imparare qualcosa ) nella mia pedal board trovi un booster, due overdrive e un distorsore...... tu nel campo non hai molta esperienza, stai studiando lo strumento e la musica, per il momento gli effetti li metterei da parte e mi concentrerei sullo studio, poi acquisita un minimo di esperienza ( magari quando farai parte di una band ) allora comincerei a sperimentare con gli effetti, per me adesso rischi di fare confusione, ti dico questo perchè per me è stato così, me la prendevo con i multieffetti che non erano buoni ecc. allora ho resettato tutto, e ho ricominciato da capo ( magari io sono particolarmente "rozzo" in materia ) ripeto, il mio consiglio prendilo con molta diffidenza......  :etvoila:

Max Maz

Sintetizzando.
Consiglio del giorno :" Diffidare di  un vecchio rocker"   :sconvolto:

:lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Elliott il 04 Settembre, 2016, 10:03 AM

...intanto....sperimento nella speranza di capirci qualcosa autonomamente ::)

Ho appena finito la sessione di studio mattutina. Ho sperimentato che lasciando tutti gli effetti spenti, è come non averli ;D

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 04 Settembre, 2016, 12:05 PMElliott, il mio consiglio...

Caro GF apprezzo il tuo punto di vista ma, faccio chiarezza.

Studio e momenti di sperimentazione sono per me sono 2 momenti ben distinti. Quando studio....studio. Concentrato....senza alcuna distrazione (tv spenta, telefono lontano. Etc....)


Poi....dopo un'ora/ un'ora e mezza di studio....arriva il tempo libero (purtroppo solo nel week end). E li....lascio spazio a qualsiasi cosa. Dall'improvvisazione, alla prova di riff e riffettini vari (da  :-X. O ad orecchio) fino alla scoperta dell'ampli. Perché, da come la vedo io, anche questo...sta contribuendo alla mia "crescita" (scusate l'esagerazione).
Sono un curioso....ho bisogno di capire in maniera concreta,  quello che leggo....che mi viene spiegato sul forum.
Ad esempio, stamane, dopo la mia bella oretta e mezza di studio, ho preso il mio belgiro di accordi....li ho arpeggiati ed ho cercato di capire come influenza il suono il chorus, interagendo con le varie regolazioni. Ed ho scoperto (e qui rischio di perdere il maestro) che a livelli contenuti....lo adoro  :facepalm2:

Comunque....è chiaro il tuo consiglio- che come vedi applico allo studio e- te ne ringrazio. Non diffiderò mai del consiglio di uno che ha il tuo background....così genuino


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Settembre, 2016, 12:30 PM
Sintetizzando.
Consiglio del giorno :" Diffidare di  un vecchio rocker"   :sconvolto:

:lol:

:quotonegalattico:

:lol: :lol: :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.