Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 08:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Provocazione (o riflessione) sui prodotti Boss

Aperto da Zone, 19 Dicembre, 2016, 05:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Secondo me Nihao ha fatto la modifica Keeley Varechina.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Leoelle il 20 Dicembre, 2016, 04:29 PM
Scusa Vu, mi ricordo male io o li pagavo intorno alle 50,60 mila lire? Io ho avuto soprattutto pedaliere e rack boss/roland, ma i pedali, mi sembra che li pagavo così...

Uh .. forse sbaglierò io ma ricordo delle cifre molto superiori a quelle da te citate, al punto che mi toccava ripiegare altrove, con scarsi risultati ..  :cry2:
Magari la memoria mi confonde, non mi meraviglierei ..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

SD1 e DD3 per me sono gran pedali...mentre il BD2 l'altro chitarrista riesce a farmelo odiare :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

guest2069

Non ti scusare Vu, forse la memoria inganna me... sono mio malgrado in quella fase in cui si dice "ai miei tempi..." ma forse era solo che ero più giovane e ottimista


schiappa

Buc

Mah...anche io ricordo che il ds1 lo pagai un 60 forse 70 mila lire o giu di li. Per me la boss ha solo il vizio oggi di avere sonorita' un po vecchiotte. Per il resto e' presente su pedaliere di fior fior di professionisti e quindi non posso non rilevarne l'importanza. Oggi steve vai sta lavorando con loro (solo qualche invito/intervista/comparsata) per rilanciare il marchio che ( va detto ) in questi tempi e' decisamente in crisi. Per il mio modo di vedere non e' che siano brutti pedali. Oggi sono solo un po superati, dalla moda e dalle proprieta' qualitative e costruttive che altri marchi nati oggi hanno di default solo per il fatto che sono nati in un epoca diversa.


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Moreno Viola

Anche io li ricordo piuttosto costosi, grosso modo intorno alle centomila lire.

Forse fa che avevo meno di vent'anni ma secondo me quella cifra nei primi anni novanta non corrisponde al valore che diamo oggi ai cento euro ma è proprio una questione di percezione e quindi variabile da persona a persona.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


aleroc

Citazione di: Moreno Viola il 20 Dicembre, 2016, 10:00 PM
Anche io li ricordo piuttosto costosi, grosso modo intorno alle centomila lire.

Forse fa che avevo meno di vent'anni ma secondo me quella cifra nei primi anni novanta non corrisponde al valore che diamo oggi ai cento euro ma è proprio una questione di percezione e quindi variabile da persona a persona.

infatti al cambio sarebbe venuto di più imho. Sono passati 20 anni.

centomila lire degli anni 90 sono più di 100 euro di adesso rispetto al costo della vita.


guest2069

Soprattutto rispetto ai salari... ma non è la sede di discuterne... comunque è uno dei motivi per cui 13 anni fa me ne sono andato dall'Europa...


giocherelli

nihao65

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 04:30 PM
Secondo me Nihao ha fatto la modifica Keeley Varechina.

:lol: in realtà non saprei davvero da dove cominciare se volessi fare modifiche. So solo che ce ne sono un sacco da poter fare, ad esempio quella della rimozione di un condensatore, anche se non so quale ne tantomeno cosa cambi a livello sonoro... :acci:

Nihao

Max Maz

Se ti vengono bene come quella che hai fatto ai colori............  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2016, 04:30 PM
Secondo me Nihao ha fatto la modifica Keeley Varechina.

L'ho capita adesso...  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


rggianfranco

Sd1 e blues overdrive con uscita distorsione da 35 euro non boss......tre moschettieri che tengono a bada un reggimento di  spadaccini.....fin qui mi trovo bene......singolarmente il boss sd1 e il blues non posso parlane male,mi piacciono.


Ho provato il fuzz e  l ho riportato in negozio......ho provato il delay  stessa fine......idem  il distorsione....che dire.....un pedale artigianale fatto con buoni materiali costa almeno 150 euro.....i Boss per essere prodotti in serie e per quello che hanno dentro,direi che sono un pochino caruccci e in parte  non  hanno soddisfatto le mie esigenze


Ho anche l overtone e  non mi lamento.....un effetto in persestesso originale....debbo ancora capirlo e settatlo a dovere.


Morale......se Boss sfornera qualche effetto interessante è a portata di portafoglio lo prenderò .....ma ho i miei dubbi sull ampliamento della pedaliera.....ho tutto quello che mi serve.


rggianfranco

Citazione di: Leoelle il 20 Dicembre, 2016, 10:11 PM
Soprattutto rispetto ai salari... ma non è la sede di discuterne... comunque è uno dei motivi per cui 13 anni fa me ne sono andato dall'Europa...

Ti invidio.....grande.


Zone

...e della GT-100 che mi dite? è ancora attuale secondo voi?

(scusate se ne approfitto, ma da inesperto quale sono mi interessa la vostra opinione!)


Moreno Viola

Riguardo ai pedalini Boss, credo vada anche considerato che, per quanto la base di partenza di un overdrive, di un booster o di un fuzz siano fondate sugli stessi concetti, i loro prodotti sono progetti originali e in alcuni casi sono stati il modello di riferimento per chi è venuto dopo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.