Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Settembre, 2024, 12:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Proco RAT reissue

Aperto da Santi, 01 Novembre, 2014, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 22 Ottobre, 2018, 08:39 AM
Ho trovato un proco rat usato ed in ottimi condizioni a 65 euro con garanzia negozio.

Poiché è un mio pallino ho intenzione di prenderlo indipendentemente da tutti i ragionamenti.

Mi delucidate circa l'alimentazione?

L'alimentazione mi pare quella classica .. io l'ho avuto e non ricordo che avessi dovuto alimentarlo diversamente.



Citazione di: futech il 22 Ottobre, 2018, 08:43 AM
qui tutti i dettagli:

L'Alimentazione del Ratto - Ratto che Passione!

:sarcastic: :lol: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

È andato.

Meglio così.


zap

Del Rat mi piace tantissimo la funzione del Filter,invece che il solito tono,si hanno veramente tante sfumature giocando con quel parametro.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 22 Ottobre, 2018, 10:01 AM
È andato.

Meglio così.

Ti dirò, all'originale preferisco il Black Secret della Mooer . L'originale lo trovai eccessivamente scuro.. la pasta del suono però forse era meno granulare ( ossia più bella, secondo me ).
Riesco ad usarlo solo a basse dosi di gain, dove a mio avviso, rende meglio. Probabilmente, per l'uso che ne faccio io, qualsiasi pedale potrebbe prenderne il posto, se non fosse proprio per il filter, che non ho trovato in molti altri overdrive o distorsori.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santi

Mi sembrano passate due ere da quando avevo girato il video  :D
Quel RAT l'ho venduto da poco perchè non lo usavo più, ma continuo a ritenerlo un distorsore eccellente.

Riguardo al filter, il WF Reissue poteva suonare scurissimo così come acidissimo. Invece il RAT "normale" (quello proletario da 50 euro) è più scuro in generale.
Comunque tra i due la pasta sonora è più o meno la stessa. Il WF vince più che altro a livello di sfumature ottenibili dosando il tocco e forse risultava un filo meno intubato sulle medie.

robland

Differenze tra il Rat e il Rat 2? Grazie

LawHunter

Resuscitiamo vecchi topics visto che questo per me è un Rat-Inspired fenomenale, uno dei migliori pedali di gain in giro e questa nuova versione è acora meglio

(@VU se VUoi aprire separato topic fai pure.)

_______________________________________________________________________________________________________________________







Citazionehttps://www.jampedals.com/rattler/
The Jam Pedals Rattler MK.2 strives to preserve its 80s mid-forward distortion heritage while offering players a wider tonal spectrum with an extra boost at your feet. The scarcity of the LM-308 Op-amp led Jam to develop their own custom Op-amp using discrete components. This allows consistent production and even more refinement over the original Rattlers. A new clipping toggle features the original asymmetrical amp-like distortion plus symmetrical clipping to expand on the pedal's grit, feel and compression. On the guitar version, the left footswitch engages a pre-gain midboost to enhance your tone and strengthen this pedal's inherent bite. Inside you'll find bonus adjustments for the midboost level and its bass content, for either cutting leads or grungier textures. The Bass Rattler features the same custom op-amp with an important wet/dry blend to retain your foundation while the left switch takes you into a higher gain stage for versatility on stage and in the studio. Both MK.2  Rattlers now come with soft-click true bypass footswitches which offer various start up states to easily adapt to your pedalboard or switching system. For info of these high quality, handmade pedals from Greece, check out JamPedals.com.
 
Gear in Video
Amp: Fender '65 Deluxe Reverb
Guitars: Gibson Custom CME Les Paul, Woodrite Switchblade, Gray Grayling
Bass: Ibanez Blazer (UAD Ampeg SVT-V Plugin)
Recording Gear: Universal Audio Apollo 8 QUAD, Royer R-121 Mic, Boss Waza TAE
Drums: Stefan Pötzsch
Strings: StringJoy Signature 10-46




CitazioneWHAT'S NEW:
1. MID BOOST:
Use the second footswitch to engage a mid boost before the Rattler, adding new dimensions to your tone. Don't think of this as a volume boost but as a tone enhancer!
With internal controls for the boost's level and bass content, we made sure it will deliver through any setup.
2. CUSTOM OP-AMP:
Our proprietary design, featuring discrete components, preserves the open, dynamic, and tube-amp feel that made the original Rattler so revered.
3. CLIPPING OPTIONS:
Use the onboard 2-way toggle-switch to choose between the new symmetrical and original asymmetrical clipping options for distinct feel and saturation profiles.
4. Featuring click-less footswitching.
5. You can also select the startup state of the RATTLER upon receiving power to be On or Off.

















Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


Vu-meter

I Jam Pedale suonano veramente bene.  :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.