Salve a tutti. Espongo subito il problema. Uso Guitar Rig 5 per la mia elettrica e mi trovo molto bene. Il problema nasce quando collego la pedaliera al PC. Tolgo tutti gli effetti perchè uso quelli di GR5 e fin qui tt ok. Quando uso il pedale di espressione per prendere la nota più alta sento una scarica cm di mitra ed il suono si sente molto vibrato e fa veramente schifo :angry2:. Poi battendo sulle corde il volume aumenta ed è molto fastidioso. Ora nn capisco se si tratti di GR5 o della pedaliera. Se qualcuno può darmi qualche dritta gliene sarei molto grato :mypleasure: . Grazie in anticipo :thanks: :thanks:
Risonanze strane? Corrente elettrica?
Cosa significa usi il pedale d'espressione per prendere la nota più alta? A cosa è collegato il pedale d'espressione se usi gli effetti di gr5?
Ciao Manuel,
prima di tutto ti inviterei a presentarti nell'apposita sezione, ci farebbe molto piacere:
Mi presento ... - page 1 - Forum chitarra, chitarre, pedali, amplificatori, effetti, recensione effetti, musica, amplificatore valvolare (http://forum.jamble.it/mi-presento/)
Per quanto riguarda il tuo problema, nemmeno a me è molto chiaro: la tua pedaliera è composta da singoli pedalini oppure è un multieffetto digitale?
La questione del pedale che prende la nota più alta è legato ad un effetto tipo whammy? Un pitch shifter?
Credo sia normale che battendo sulle corde con intensità si abbiano dei picchi, soprattutto se suoni una chitarra con single coil, e la pressione avviene in prossimità dei magneti... ::)
Ciao Paolo, grazie per avermi risposto :laughing:
Allora, io uso una multi effetto Behringer x-vamp modello LX1-X. Sì, il problema sta nell'effetto whammy: quando il pedale d'espressione è al massimo il suono esce molto vibrato, cm una scarica. Ho provato a collegare la chitarra al pc senza la pedaliera e questo non succede, quindi deduco che sia il settaggio della pedaliera. La cosa strana è che dalla pedaliera tolgo tutti gli effetti come il riverbero, il delay. chorus e compressore perchè uso quelli di guitar rig 5.
Un'altra cosa: non riesco ad avere Sustain, cioè, vorrei che il suono durasse di più.
Spero di aver esposto il problema chiaramente e aspetto una tua gentile risposta. Grazie in anticipo :laughing: :laughing:
Ah, mi sono presentato :reallygood: :reallygood:
Ciao, Road2k :mypleasure:. Io collego la pedaliera al PC e la chitarra alla pedaliera. Cm dicevo a Paolo il problema sta nell'effetto whammy. Col pedale d'espressione al massimo il suono esce fortemente vibrato e fastidioso. :cry2: :cry2:
Potresti registrarlo?
Certo che posso registrarlo, ma nn so come inserire il file nel post :-\ :-\ :-\
YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=AezYgLO3_D0)
Ecco qui la registrazione.
Il video è privato e quindi non è possibile divulgarlo all'esterno di Youtube
Potresti provare a caricarlo su Soundcloud ::)
Ho reso il video pubblico. vediamo se riusciamo a capire dove sta la magagna :aspettofuori: :aspettofuori:
a titolo informativo: se volessi aggiungere nel post un file audio, come dovrei fare?????
Puoi utilizzare Soundcloud. :hi:
Non conosco la pedaliera, ma è possibile che ci sia un parametro che regoli l'oscillazione della nota raggiunta? :-\
E' proprio questo che non riesco a capire. Ho inserito la traccia audio su Soundcloud e, come si può ascoltare, il disturbo non avviene in tutti i tasti. Ho notato però che se nel "tasto dolente" accenno un pò di bending, il disturbo si attenua, ma, ovviamente, non prendo la nota giusta. Questo mi porta a pensare che potrebbe essere un problema dei pick up, che sn quelli originali. :-\ :-\
Sembrerebbe un'impostazione di un parametro dell'effetto, anche se non te lo fa su tutte le note.... sembrerebbe!!!!
Hai provato a smanettare un po' con le impostazioni?