Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 09:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliere digitali

Aperto da marco scala, 13 Settembre, 2018, 04:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marco scala

Salve, mi sono iscritto a questo forum per chiedere un aiuto.
Non sono molto esperto di pedaliere digitali perché ho sempre suonato con pochi pedali analogici, che mi bastavano per fare ciò che mi occorreva per suonare nel mio gruppo. Ora però devo ampliare la gamma dei miei suoni e con i pedali tradizionali dovrei costruire una pedaliera troppo grande e dispendiosa. Chiedo cortesemente se qualcuno sa consigliarmi una pedaliera multieffetto che non abbia simulazioni di ampli o cabinet ma solo effetti, magari con un pedale volume/espressione. La mia idea sarebbe di collegarla al send/return del mio amplificatore, mentre i pedali che uso di solito vorrei collegarli all'IN dell'ampli.
Se può essere utile vi elenco la strumentazione che già uso:
- ampli: Fender Twin amp:
PEDALI:
- BOSS ce 2
- Mxr Badass
- Boss Turbo distortion
- Marshall Bluesbreacker
Più una serie di pedali modulazione che vorrei sostituire con una pedaliera. L'idea è quindi quella di creare due loop separati, potendo contare sul fatto che il Twin amp ha un selettore con il quale si può decidere su quale dei due canali assegnare il loop in send/return.
Io già posseggo un vecchio Pod XT Live con il quale però non mi trovo molto bene. Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio? Grazie.

Grom68

Citazione di: marco scala il 13 Settembre, 2018, 04:41 PM
Salve, mi sono iscritto a questo forum per chiedere un aiuto.
Non sono molto esperto di pedaliere digitali perché ho sempre suonato con pochi pedali analogici, che mi bastavano per fare ciò che mi occorreva per suonare nel mio gruppo. Ora però devo ampliare la gamma dei miei suoni e con i pedali tradizionali dovrei costruire una pedaliera troppo grande e dispendiosa. Chiedo cortesemente se qualcuno sa consigliarmi una pedaliera multieffetto che non abbia simulazioni di ampli o cabinet ma solo effetti, magari con un pedale volume/espressione. La mia idea sarebbe di collegarla al send/return del mio amplificatore, mentre i pedali che uso di solito vorrei collegarli all'IN dell'ampli.
Se può essere utile vi elenco la strumentazione che già uso:
- ampli: Fender Twin amp:
PEDALI:
- BOSS ce 2
- Mxr Badass
- Boss Turbo distortion
- Marshall Bluesbreacker
Più una serie di pedali modulazione che vorrei sostituire con una pedaliera. L'idea è quindi quella di creare due loop separati, potendo contare sul fatto che il Twin amp ha un selettore con il quale si può decidere su quale dei due canali assegnare il loop in send/return.
Io già posseggo un vecchio Pod XT Live con il quale però non mi trovo molto bene. Qualcuno può gentilmente darmi un consiglio? Grazie.
Dipende molto dal budget che hai. Se puoi spendere e ti interessano solo gli effetti, ti consiglierei helix hx.

Vu-meter

Le più gettonate al momento sono la Helix e la Headrush ... gran begli oggetti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Vu, mi pare chiedesse di una pedaliera senza simulazioni ampli.
Penso cerchi qualcosa tipo il Red Truck della Moer, il TC Nocva System...

Grom68

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

A me ultimamente sta intrigando molto la Boss MS-3, ma non ho ancora avuto modo di provarla

CalegaR1

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

zap

Citazione di: PaoloF il 13 Settembre, 2018, 07:10 PM
A me ultimamente sta intrigando molto la Boss MS-3, ma non ho ancora avuto modo di provarla

Ma hai ancora l'Headrush Paolo?

PaoloF

Citazione di: zap il 13 Settembre, 2018, 09:33 PM

Al momento sì, ma è nella lista degli annunci di MM  :-[

Elliott

Uh cambi sistema digitale o torni all'ampli?

zap

Citazione di: PaoloF il 14 Settembre, 2018, 01:32 AM
Citazione di: zap il 13 Settembre, 2018, 09:33 PM

Al momento sì, ma è nella lista degli annunci di MM  :-[
Oh accipicchia,siete incontentabili ragazzi...avete un TS al posto del cuore  :laughing:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 14 Settembre, 2018, 06:24 AM
Uh cambi sistema digitale o torni all'ampli?

In realtà non ho mai abbandonato l'ampli.
Al nomento suono in una "sala prove" (leggi tavernetta) con un impianto di qualità discutibile, e la convivenza con voce e tastiera dello stesso non risulta così semplice, per quanto mi riguarda.

Per lo più suono in situazioni in cui sono privo di spia, e l'acquisto di una cassa dedicata non è al momento concepita.

Per questi motivi ho praticamente sempre usato Headrush come multieffetto, con risultati a mio giudizio molto soddisfacenti sia per resa dei suoni, sia per comodità d'uso.
Solo per le registrazioni l'ho utilizzata per quello che è nata...

Quindi sono contentissimo di come lavora, ma obiettivamente la sto sfruttando poco per le sue caratteristiche... E quindi sto valutando alternative sempre digitali, ma più economiche e più specifiche per la mia attuale situazione musicale.

Runner

Citazione di: Elliott il 13 Settembre, 2018, 05:16 PM
Vu, mi pare chiedesse di una pedaliera senza simulazioni ampli....

Le simulazioni si possono non usare, potremmo considerarle un "effetto" in più (cosa che effettivamente avviene con il metodo "dei 4 cavi" dove le simulazioni vengono richiamate al bisogno.

guest2069

Ms3+ hx... + gurus doubledecker. Sigh... Gear Acquirement sindrhome...

giocherelli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.