Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech



Citazione di: Guido_59 il 29 Maggio, 2020, 10:06 PM

Potrebbe averla in futuro avendo gli  stessi algoritmi , ma non è detto secondo me avendo un suo software ed essendo di un'altra famiglia.

Infatti molti lo danno per sicuro ma il mio dubbio è proprio sul fatto del nome/famiglia.
Magari alla fine avrà realmente stessi algoritmi o molto simili, non è che si mettono a sviluppare due cose....però commercialmente potrebbero decidere di tenerlo separato.
Poi se sarà il contrario tanto meglio....



Qual

Elliott

Native non ha integrazione con POD perché ancora non è uscito, immagino.

Guido, non solo puoi regolare tutti i parametri ma, li puoi personalizzare in ogni scena.
La patch di cui sopra ha 4 scene ed ogni scena ha impostazioni diverse sia di ampli che di effetti

Snap 1 (crunch) ampli in saturazione + reverb

Snap 2 (lead blues) aumento di medie ampli, boost attivato, reverb spento, delay appena accennato

Snap 3 (Drive rock) ampli con maggior saturazione rispetto al drive blues, aumento bassi e presence, reverb attivo e boost attivo

Snap 4 (Lead rock) aumento medie sull'ampli, lieve aumento gain e volume boost, reverb spento, delay più presente.
A questo, si aggiunge il pedale gain da utilizzare al bisogno



futech



Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2020, 10:25 PM

La patch di cui sopra ha 4 scene ed ogni scena ha impostazioni diverse sia di ampli che di effetti


Parla già in hradrushese [emoji1787]



Qual

Elliott

No, uso il termine scene  per adeguarmi al linguaggio di Guido che le riconosce come tali.

:teatrale: Bisogna sempre conformarsi con l'interlocutore, se questi usa un linguaggio corretto, per metterlo a proprio agio ed agevolare la comprensione...:teatrale: ibridando la terminologia    - cosa prontamente messa in atto - in maniera da portarlo a familiarizzare con le definizioni tecniche specifiche.
Io voglio bene a Guido  :abbraccio:, e sono disposto a volgarizzare  :nerd: l'affascinante terminologia helixiana, pur di metterlo nelle condizioni di assimilare quante più informazioni possibili   :bookreader: , dal mio pur modesto contributo, utili ad elaborare la propria scelta  :smiley-shocked031:.

Ed avrà tutto il mio appoggio  :yyeess: indipendentemente che opti per Line6  o che faccia una scelta sbagliata :sisi:


Guido_59

Intanto le dimensioni
358*231*89.  mm
2.35. Kg
Poi un link Line6 con belle domande e risposte
https://line6.com/support/topic/53806-pod-go-faq/
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Grazie Guido,
Non so ancora suonare ma sulla GAS sono migliorato molto, confermo  :D

Guido_59

Eh va là
Dal punto di vista tecnico sicuramente tanto.
A starti dietro mi viene il fiatone! :tapis_roulant:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


zap

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2020, 06:39 AM
No, uso il termine scene  per adeguarmi al linguaggio di Guido che le riconosce come tali.

:teatrale: Bisogna sempre conformarsi con l'interlocutore, se questi usa un linguaggio corretto, per metterlo a proprio agio ed agevolare la comprensione...:teatrale: ibridando la terminologia    - cosa prontamente messa in atto - in maniera da portarlo a familiarizzare con le definizioni tecniche specifiche.
Io voglio bene a Guido  :abbraccio:, e sono disposto a volgarizzare  :nerd: l'affascinante terminologia helixiana, pur di metterlo nelle condizioni di assimilare quante più informazioni possibili   :bookreader: , dal mio pur modesto contributo, utili ad elaborare la propria scelta  :smiley-shocked031:.

Ed avrà tutto il mio appoggio  :yyeess: indipendentemente che opti per Line6  o che faccia una scelta sbagliata :sisi:
Bel post condivido pienamente il tuo pensiero Elliott.
Proprio l'altro giorno lo spiegavo a mia moglie,lavoriamo insieme ed nel rapporto con il cliente é molto importante...ma lei ha solo 10 anni di esperienza,mentre io 40.

luvi

Solo per dovere di cronaca segnalo che Mooer GE200, a fronte di minore flessibilità nella programmazione rispetto alle concorrenti "grandi", di una dotazione di connessioni ridotta (ma devo dire che per suonare in studio o live non è detto che serva altro) e di pochi footswitches a disposizione (cosa riguardo alla quale qualcuno ricorderà che ho presentato la realizzazione di una modifica risolutiva), è un sistema a modelli fisici di qualità, versatile, piccolissimo, solido, ben realizzato, facile da usare ed estremamente economico, con il quale ho realizzato patches più che soddisfaccenti e cominciato a fare concerti senza alcun problema, prima che arrivasse il Covid-19 a bloccare tutto...

Chiunque di noi abbia organizzato un setup sa che a meno di voler dare puro sfogo alla propria fantasia, per suonare con un timbro convincente non sono "necessarie" tre catene parallele di effetti con due booster, sei overdrive e send/return che gestiscono due loop seriali e uno parallelo con due chorus e cinque delay che finiscono in quattro amplificatori, insomma...  :laughing:

Altrimenti poi non lamentatevi che non avete tempo a sufficienza per suonare!  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Nelle pur evidenti limitazioni della GE200, non ho mancato di evidenziare come 2 due funzioni, intelligentissime, permettano di dsre una inaspettata flessibilità: la possibilità di attivare/disattivare un blocco (es boost) e la funzione merge.

Motivo per cui è una di quella che continuo a tenere in considerazione (seppur da terzo in classifica). Non ti nego di aver più volte pensato "ma se basta a Luvi..." :facepalm2:

Bedrock

Citazione di: luvi il 30 Maggio, 2020, 11:34 AM
....
Chiunque di noi abbia organizzato un setup sa che a meno di voler dare puro sfogo alla propria fantasia, per suonare con un timbro convincente non sono "necessarie" tre catene parallele di effetti con due booster, sei overdrive e send/return che gestiscono due loop seriali e uno parallelo con due chorus e cinque delay che finiscono in quattro amplificatori, insomma...  :laughing:

Altrimenti poi non lamentatevi che non avete tempo a sufficienza per suonare!  :sarcastic:

Oh mamma che sante parole  :-[

luvi

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2020, 11:48 AM
Nelle pur evidenti limitazioni della GE200, non ho mancato di evidenziare come 2 due funzioni, intelligentissime, permettano di dsre una inaspettata flessibilità: la possibilità di attivare/disattivare un blocco (es boost) e la funzione merge.

Certamente!

L'attivazione/disattivazione dei blocchi, ad esempio, è la chiave di volta per programmare nella stessa patch un clean e un lead...

Mettere in relazione tra loro due parametri di due diversi effetti è una funzione altrettanto comoda ed intelligente: penso ad esempio ad un clean boost che spinge le frequenze acute in fronte ad un overdrive man mano che il valore del drive diminuisce, rendendo più intelligibile e gustoso il low-gain...

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2020, 11:48 AM
Motivo per cui è una di quella che continuo a tenere in considerazione (seppur da terzo in classifica). Non ti nego di aver più volte pensato "ma se basta a Luvi..." :facepalm2:

Non so se io sia un buon termine di paragone, perché non amo le stese di pedali da 2 mq e tendo ad organizzarmi il setup di volta in volta includendo soltanto quel che mi serve in una data situazione (che spesso è anche molto poco...).
Anni fa concepii per un'azienda un multieffetto digitale abbastanza innovativo, dato che conteneva 33 modelli diversi profili di distorsione dal blues al metal (per capirci sul mercato doveva ancora essere presentato il fagiolo rosso 1.0) e che metteva in catena nove moduli di elaborazione, ma non permetteva il routing. Già all'epoca qualcuno storceva il naso per la mancanza di tale possibilità (non avevamo abbastanza memoria e capacità di calcolo per fare questa cosa senza limitazioni...) eppure la macchina uscì sul mercato con qualcosa come 4 banchi da 128 presets di patch interamente programmate che emulavano con buona efficacia suoni di ogni genere e tipologia... e tutto senza che un compressore potesse essere messo in catena dopo un overdrive...

Non vorrei insomma che ci basassimo troppo sulla sola potenza di calcolo di una macchina... per fare un paragone "astronomico" ricordo spesso che siamo andati sulla Luna con "computer di bordo" che avevano gli stessi bit di una calcolatrice tascabile con le 4 operazioni e che le immagini più spettacolari degli oggetti celesti ci provengono tutt'ora da uno strumento in orbita da anni attorno alla Terra la cui elettronica solo grazie ad un successivo upgrade (!) è basata su processori Intel 80386!  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Per me il rig ideale dove, per ideale intendo reale necessità, è rappresentato da Boost, overdrive e 2 effetti. Il reverb sempre ed a giocarsi l'altro posto si alternano vibe/delay/tremolo.

Sulla helix li metto tutti ma 2 dei tre effetti rimangono sempre fuori dagli snapshot :(


Guido_59

Ovviamente saggi consigli e avrò modo di sentire la GE 200 di Luca quando andrò a vedere la chitarra modifica compresa.
A proposito un uccellino mi chiede se la modifica per la GE 200 sarebbe fattibile sulla 250.
Aggiornamento su PodGo;
Guitars shop RE : non in ordine
Tomassone: doveva arrivare con questi giorni, ritardi Covid
Essemusic TV: dsl 16 giugno
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La modifica credo venga a costare più della pedaliera stessa e penso sia poco necessaria per suonare in casa.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.