Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

No Guido, due pedaliere sarebbe insensato davvero.

Passo ad un sistema più snello e più in linea con il mio reale impiego. Considera che ho anche il katana che da solo mi soddisfa in pieno.

In cuor mio, spererei di scambiare con una una Gigboard usata perché ci farei una bella sommetta di utile (e la userei, la Gigbiard, anche come stomp sul katana stesso). Se devo andare sul nuovo, vince Pod

Guido_59

Ok possiamo sfruttare i tuoi esperimenti e sapere un paio delle catene/rig Che hai fatto con la LT considerando i limiti del PodGo per avere idee più precise?  :thanks:
Per il resto prima intendevo chiederti se era una cosa che volevi fare a breve o a lungo termine, sai non si sa mai  :firuli:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Co sto pensando Guido.
Sto aspettando che esca il POD per provare lui e la Gigboard e muovermi.


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 29 Maggio, 2020, 03:34 PM
Ok possiamo sfruttare i tuoi esperimenti e sapere un paio delle catene/rig Che hai fatto con la LT considerando i limiti del PodGo per avere idee più precise?

Con questa, Guido, ci faccio tutto
Da dx verso sx Boost (amp), dly, rev, pedale gain





futech

sul display della LT l'ordine dei blocchi va da in basso a dx ad in alto a sx?


Qual

Guido_59

Quindi
Gain=<OD
PLATE=REVERB
VINTAGE DIGITAL=DELAY
PLEXI=AMP+CAB. ?
Potrebbe mancare un boot all'inizio, ma rimedi con gli snapshot Se ho ben capito.
Ok stai aspettando b, anche io chiederò a Tomassone quando gli arriverà la POD Go.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 29 Maggio, 2020, 03:57 PM
Quindi
Gain=<OD
PLATE=REVERB
VINTAGE DIGITAL=DELAY
PLEXI=AMP+CAB. ?
Potrebbe mancare un boot all'inizio, ma rimedi con gli snapshot Se ho ben capito.
Ok stai aspettando b, anche io chiederò a Tomassone quando gli arriverà la POD Go.

No, come scritto

Edge Hog D9 = Boost
PLEXI=AMP+CAB
VINTAGE DIGITAL=DELAY
PLATE=REVERB
Gain = Pedale gain

6 slot totali in pratica, avrei riempito 3 dei 4 liberi


futech

Non ne avanzerebbe uno?
Boost, delay e reverb.
Il pedale (gain) non è già previsto?


Qual

Elliott

Si, esatto Futech.

Ho impiegato 3 dei 4 blocchi.

(ho corretto, sopra)

Guido_59

Quindi rimane spazio per un compressore ad inizio catena ? Se si è sentita mi piacesse e le mia !!!
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho la più stupida delle domande stupide.
Le simulazioni di amp Di questi multifx prevedono la simulazione solo rispetto al livello del segnale di ingresso senza possibilità di intervento sui controlli di tono gain o  reverb,/vibrato presenti negli esemplari reali o nelle simulazioni software tipo Amplitube, Guitar rig, Bias, ecc...?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grom68

No. Sono dei modelli degli amplificatori o degli effetti per cui hanno  comandi simili agli originali o assimilabili. Nei migliori trovi proprio gli stessi dell'originale.

Guido_59

Quindi posso agire su toni e gain?
Ho capito bene?
Qualcuno però aveva detto mi pare che nei combo con Reverb il reverb Devi metterlo come effetto esterno,
Oppure ho capito male?
Rimane sempre la domanda precedente : sul rig creato da Elliott rimane uno slot libero ; posso mettere un compressore?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


futech

Citazione di: Guido_59 il 29 Maggio, 2020, 09:56 PM
Quindi posso agire su toni e gain?
Ho capito bene?
Qualcuno però aveva detto mi pare che nei combo con Reverb il reverb Devi metterlo come effetto esterno,
Oppure ho capito male?
Rimane sempre la domanda precedente : sul rig creato da Elliott rimane uno slot libero ; posso mettere un compressore?
Si, puoi agire sui vari gain, master, bass, Mid, treble, presence, vibrato, etc che trovi a seconda del modello di amp.
Alcuni hanno anche il vibrato.
Il reverb amche se presente sull'ampli reale, nei modeler non lo trovi mai.

In quel rig di Elliott puoi mettere anche un comp, ha usato solo 3 dei 4 slot liberi di un eventuale pod  go.


Qual

Guido_59

Allora il a Pod Go diventa molto interessante anche se per ora non ha integrazione con a Helix Native .
Potrebbe averla in futuro avendo gli  stessi algoritmi , ma non è detto secondo me avendo un suo software ed essendo di un'altra famiglia.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.