Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 02:59 PM
Futech, non ti avvisa.
Ti oscura i modelli che non supporterebbe.

ok allora quelle configurazioni sono sopportate


Qual

Guido_59

Entrate in cabina e mettevi le cuffie e concentratevi che e il momento del domandone,;
Queste nuove simulazioni , Mooer o Helix che diano, quanto sono meglio dei software che io conosco, almeno nelle vecchie versioni , tipo Guitar rig o Amplitube o del nuovo Bias ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Citazione di: futech il 25 Maggio, 2020, 03:02 PM
Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 02:59 PM
Futech, non ti avvisa.
Ti oscura i modelli che non supporterebbe.

ok allora quelle configurazioni sono sopportate

No, non è una regola, occhio.


Guarda qui, e ti ricordo che il processore della stomp è dimezzato

Dlx comp + Klon + Prince of Tone + AC30 (che pesa tantissimo) + IR + Reverb versione legacy
Ho provato ad aggiungere una modulazione e...quelli non evidenziati, non sono supportati dalla memoria.







Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 25 Maggio, 2020, 03:05 PM
Entrate in cabina e mettevi le cuffie e concentratevi che e il momento del domandone,;
Queste nuove simulazioni , Mooer o Helix che diano, quanto sono meglio dei software che io conosco, almeno nelle vecchie versioni , tipo Guitar rig o Amplitube o del nuovo Bias ?

A parità di amplificazione Bias, che conosco, se programmato bene da eccellenti risultati.
Gli altri non li conosco, solo il vecchio ampli tube che detestavo

futech

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 03:09 PM

No, non è una regola, occhio.


Guarda qui, e ti ricordo che il processore della stomp è dimezzato

Dlx comp + Klon + Prince of Tone + AC30 (che pesa tantissimo) + IR + Reverb versione legacy
Ho provato ad aggiungere una modulazione e...quelli non evidenziati, non sono supportati dalla memoria.





si si certo non è una regola, io mi riferivo espressamente a quelle catene di esempio di Guido che si riescono a comporre anche in modi diversi.

Con questa che hai messo tu si arriva ai limiti
Dopo aver inserito comp ed i due od se metto l'amp non riesco ad inserire un cab o un ir ed il riverbero.
Se metto il  blocco unico amp/cab posso metterne solo alcuni, tipo A30 fawn ma non essex A30.


Qual

Elliott

Vedi?
Quibdi ragionare per nr di slot non ha molto semso sulla stomp (senza considerare che ha 3 switch  :acci:)

AlbertoDP

Stasera mi sa proprio che scarico Bias, mi ha incuriosito e dover ogni volta settare l'ampli, microfonare e così via mi sta un po' stancando. L'altra sera ho pure tirato di nuovo fuori il pod pur di fare prima  ::)


Guido_59

Il vecchio Pod come pure il resto di Line6 della stessa epoca a me ... :-X
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 03:32 PM
Vedi?
Quibdi ragionare per nr di slot non ha molto semso sulla stomp (senza considerare che ha 3 switch  :acci:)

cetto cetto....dopo però provo sulla gigboard una catena simile :D


Qual

Elliott

Non è indicativa secondo me, Fabrí.

Simulazioni diverse su macchine diverse  :nea:

b3st1a

Mannaggia a voi, leggendo 'sta discussione mi è salita una dannata GAS per questi aggeggi...apro un'altra discussione o approfitto di questa per fare le mie domandine..? :hey_hey:

Elliott

Citazione di: b3st1a il 25 Maggio, 2020, 04:33 PM
Mannaggia a voi, leggendo 'sta discussione mi è salita una dannata GAS per questi aggeggi...apro un'altra discussione o approfitto di questa per fare le mie domandine..? :hey_hey:

Apri pure, se lo preferisci :reallygood:

futech

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 04:24 PM
Non è indicativa secondo me, Fabrí.

Simulazioni diverse su macchine diverse  :nea:

però sarebbe un punto a favore della gigboard :D :D

ps
scusa Ameri!scusa Ameri! intervengo Napoli per un colpo di scena!!!
sulla stomp, utilizzando effetti mono si riesce a completare la catena:
Dlx comp + Klon + Prince of Tone + AC30 (che pesa tantissimo) + IR (2048) + Reverb versione legacy (ma anche uno stereo)


Qual


b3st1a

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 04:58 PM
Citazione di: b3st1a il 25 Maggio, 2020, 04:33 PM
Mannaggia a voi, leggendo 'sta discussione mi è salita una dannata GAS per questi aggeggi...apro un'altra discussione o approfitto di questa per fare le mie domandine..? :hey_hey:

Apri pure, se lo preferisci :reallygood:
Ok, non volevo aprire un post che sarebbe quasi un doppione di questo però, a pensarci bene, le mie esigenze sono un po' differenti da quelle di Guido per cui...raccolgo i miei dubbi e le mie domande, e in questi giorni apro una nuova discussione! :guitar:

rinox

Citazione di: b3st1a il 25 Maggio, 2020, 04:33 PM
Mannaggia a voi, leggendo 'sta discussione mi è salita una dannata GAS per questi aggeggi...apro un'altra discussione o approfitto di questa per fare le mie domandine..? :hey_hey:

apri, apri, così imparo anch'io qualcosa!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.