Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Le solite complicazioni e baggianate di Line 6 che ha sempre fatto.
Evidentemente l'azienda non concepisce il prodotto usato e il trasferimento delle licenze e un problema.
Stessa cosa capito' a chi compro da me la POD UX-2 , mi pare questo il nome, e soprattutto il POD XT PRO RACK.
Hanno penato una vita per questa cosa e me li volevano dare indietro , io dissi che la colpa non era la mia e mi sono offerto di scrivere una mail a Line6 per spiegare la cosa.
Mi hai fatto ricordare che per questo giurai che non avrei mai più comprato prodotti Line6
Purtroppo la loro qualità con helix e salita tanto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Beh, vedi? Fuori uno!!!
Ti rimangono Hotone, Gigboard e Mooer.


Guido_59

L'ho ricordato adesso devo elaborare.
In tutto questo abbiamo tralasciato, o mi e sfuggito, la Mooer Ge 250 che nuova costa quasi come una GE 300 usata però .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Vorrei capire un po' di più anche del POD GO per quanto riguarda il numero massimo di blocchi utilizzabili dall' utente perché qualcuno accennava al fatto che degli 11 blocchi totali gli altri sono fissi e ne rimarrebbero liberi solo 4.
Se però quelli fissi fossero poi quelli di uso più comune non ci vedrei niente di male .
Ragionavo anche sul fatto dell' ordine fisso dei pedali e che quindi non si possono spostare.
Se questo limite di posizioni fisse rispetta il canonico ordine consigliato per i pedalini che male c'è ?
Chi metterebbe un delay dopo un reverb o un reverb prima di tutto ?
A pensarci bene non colgo il vantaggio di avere le posizioni libere in catena.
Oltretutto dal manuale ho capito che si può usare una modalità stomp con on/off dei singoli effetti.
Tutto il resto detto sopra io sul manuale non l'ho ancora trovato
Il POD GO e una via di mezzo tra la Stomp e la LT e potrebbe essere una giusta soluzione, certo non a buon mercato.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bedrock

Ti faccio un esempio, con la Helix molti mettono un booster tra testata e cassa per dare più calore.
le modulazioni puoi metterle dopo, canonico, o prima, come faceva van halen.
Il compressore, in pedaliera messo a monte, con Helix puoi fare come si fa in studio, e metterlo dopo.
E così via.
Guido Helix é una macchina molto, molto complessa

Guido_59

Ok e forse anzi senza forse è troppo complessa per me.
Ma il POD GO come è ? Riesci a dirmi di più e chiarirmi i dubbi di prima?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Con il POD GO i pedali puoi spostarli dove ti pare. Ne hai 4 e puoi metterci quello che desideri (devo capire se l'ultino, quello dell'eq, è fisso oppure è obbligato in quello posizione l'eq)

Questo, dai video delle demo ed interpretando il manuale. Puoi verificarla direttamente questa cosa. Appena sarà disponibile, se avrò voglia di entrare in un negozio, la provo e ti dico


Guido_59

Elliott in avanscoperta!
Proverò a farlo anche io se ci sarà già quando prenderò la chitarra. Nel frattempo ho deciso una cosa che oltre a scaricare il software Helix per provare qualche suono, perderò molto tempo per vedere come rendono i suoni OD e distorti del Quilter
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Citazione di: Elliott il 21 Maggio, 2020, 07:25 PM
Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 07:14 PM
Io dal manuale ho capito che hai 4 posti liberi. Gli altri sono vincolati a volume, wha, eq, amp, cab.
Per mettere comp, 2 od, delay e reverb hai bisogno di 5 posti.

Poi se ho capito male tanto meglio per i possessori di pod go ;)

Sono 7 + volume e wha





L'EQ (il preset) puoi metterlo solo all'ultimo posto ma non è bloccato



Va beh, chi è interessato proverà :D

Ecco ho ritrovato dove si era accennato.
Chiarimenti ulteriori su questo ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Guido_59 il 23 Maggio, 2020, 06:12 PM
Citazione di: Elliott il 21 Maggio, 2020, 07:25 PM
Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 07:14 PM
Io dal manuale ho capito che hai 4 posti liberi. Gli altri sono vincolati a volume, wha, eq, amp, cab.
Per mettere comp, 2 od, delay e reverb hai bisogno di 5 posti.

Poi se ho capito male tanto meglio per i possessori di pod go ;)

Sono 7 + volume e wha





L'EQ (il preset) puoi metterlo solo all'ultimo posto ma non è bloccato



Va beh, chi è interessato proverà :D

Ecco ho ritrovato dove si era accennato.
Chiarimenti ulteriori su questo ?

Allora Guido, quelli vuoti (i neri) li puoi spostare in qualsiasi posizione e ci puoi associare l'effetto che vuoi. Non è bloccato come nella Mooer e nella Hotone. Quello giallo, come dicevo sopra, non ho capito se è bloccato o se il vincolo riguarda solo l'eq (nel senso, che lo puoi mettere solo li ma, se vuoi puoi cambisre tipo di effetto)

Guido_59

Quindi sarebbero veramente 4 liberi o al max 5 se e libero anche il giallo.
Con questa base vado a leggere.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Mi sa che i liberi sono 4 davvero .
Però si possono spostare.
Domanda: se io uso solo sprint reverb nella simulazione AMP che si del Fender twin questo e compreso nell'amp se così risparmiamo un blocco per altro. Cerco delle demo che li facciano vedere
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Non sono sicuro di aver capito ma, le sim ampli non includono il reverb.



Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 23 Maggio, 2020, 06:39 PM
Mi sa che i liberi sono 4 davvero .
Però si possono spostare.
Domanda: se io uso solo sprint reverb nella simulazione AMP che si del Fender twin questo e compreso nell'amp se così risparmiamo un blocco per altro. Cerco delle demo che li facciano vedere

No Guido, l'ampli é l'ampli, il riverbero e il tremolo, anche se l'ampli vero li ha, sono a parte, sono blocchi che devi aggiungere

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.