Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

La gigboard a 400 € usata, se ne trovano parecchie, é tantissima roba  :reallygood:
Non voglio confondere Guido, ma l'ho avuta, suona strabene e a differenza di Helix, complessa indiscutibilmente, é semplice e immediata.
Perché l'ho data via? Perché so cretino  :laughing:
Poi vedi te  ::)

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 21 Maggio, 2020, 09:41 PM
La gigboard a 400 € usata, se ne trovano parecchie, é tantissima roba  :reallygood:
Non voglio confondere Guido, ma l'ho avuta, suona strabene e a differenza di Helix, complessa indiscutibilmente, é semplice e immediata.
Perché l'ho data via? Perché so cretino  :laughing:
Poi vedi te  ::)

Ci sta, assolutamente.

Io l'ho scartata per il nr esiguo di sim pedali. Poi, ad ulla Helix, uso sempre i soliti 3/4 :(


Guido_59

Anche a me piacciono i pedali normali, ma nel recente passato con la Nova system e un paio di OD sarei stato a posto.
Poi la mania dei pedali mi aveva portato come sapete ad avere un numero di OD sufficiente per tutto il forum.
Non è neanche detto che non torni li se dopo aver provato lil software Helux non sono soddisfatto.
Quello che a me prima mancava se vogliamo fare i pignoli era la simulazione di amp perché avevi la simulazione di cassa iR che era fatta sul relativo modello di amp quando po si trattava combo, quampndoninvece trattava di cassa tipo 4x12" non ve lo dire.
In ogni caso non potevo e non posso modificare i controlli dell'amp o testata che sia per farlo andare ad es in saturazione solo con un boost puro senza usare OD.
Il risultato che avete sentito in passato non faceva schifo, esecuzione a parte, ovviamente.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap


Guido_59

zap, mi hanno detto che l'ho to e ampero ha una specie di ordine fisso dei pedali che non puoi mettere cone e dove vuoi.
Ne sai di più?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 10:49 PM
zap, mi hanno detto che l'ho to e ampero ha una specie di ordine fisso dei pedali che non puoi mettere cone e dove vuoi.
Ne sai di più?
È molto simile al pod go sotto questo aspetto.
Blocchi limitati ma mi Pare si possano spostare come ordine.


Qual

Elliott

È ampiamente più limitato del POD.

In ogni blocco, puoi inserire solo un pedale di quella tipologia quindi, li veramente la flessibilità è ai minimi termini. Sembra che l'aggiornamento del firmware consenta quantomeno di spostarli di posizione ma, il limite di un pedale per tipo e l'impossibilità di usarlo a mo di Stomp, la rendono fortemente limitata a mio avviso.

Però ha delle belle simulazioni


zap

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 10:49 PM
zap, mi hanno detto che l'ho to e ampero ha una specie di ordine fisso dei pedali che non puoi mettere cone e dove vuoi.
Ne sai di più?
Non saprei Guido,io ho la Firehawk della Line6 e nonostante si possano spostare i vari fx non lo faccio mai.

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Dato un occhio veloce  in casa Line6
1_ il software Helix Native viene letteralmente regalo a 400€ se non hai hardware line,6 registrato e 100€ in caso contrario
2_la HX Stomp può utilizzare 7 blocchi la Helix LT 8, mica tanti in più
3_ se ho capito bene la coppia AMP/Cab è un blocco. La cosa e valida anche con iR esterni ?
4_gli snapshot sono come blocchi multipli che valgono come un blocco solo,?
5- per attivare disattivare i singoli effetti si può usare una pedaliera midi mi? C'è ne sono di ultra compatte? A che costo?
6_ simulazioni amo,/Cab mi sembra che siano più forniti in casa Mooer dove ad es è più ricca sulla carts quelle relative ai Fender in particolare Tweed. Ignoro la differenza di qualità
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Allora Guido,
La helix stomp ha 6 slot ma, ha un processore dimezzato rispetto ad helix lt/floor.

Il combo si, occupa un solo slot ma pesa più di testata + IR.

Il nr degli slot è relativo.
Ti faccio un esempio bizzarro: un bilico ha la capacità di 33 eur pallet e 24 tons. Se ci carici sopra dei pallet da 1 ton cadauno, il bilico è a pieno carico già con 24 pallet nonostante abbia 1/3 dello spazio ancora vuoto.

Gli snapshot non sono dei blocchi ma, dei settaggi di più parametri e che imppsti dopo aver composto la catena. Sono dei preset all'interno della catena.

Inoltre, come già detto, 3 switch a mio avviso sono pochi anche per suonare in casa perché non la puoi usare come stomp, e ci gestisci al max 3 snapshot. Sicuro ti bastano?
Clean, crunch, lead...senza possibilità di varianti dello stesso suono con effetti attivi/spenti?
Dovrai ragionare solamente per patch esattamente come la GE200.

Purtroppo Guido, sei in una fascia di compromessi.




Guido_59

Grazie Elliott,ma i compromessi si possono superare alzando il budget e aspettando solo un po' di più per la cifra.
Un buon compromesso sarebbe la GE 300 allora ? Prezzo simile allo Stomp più o Meno ma tanti switch in più.
Gli impulsi non mi preoccupano perché ho i miei che sono buoni.
Sono invece preoccupato per il suono in diretta al PC di od distorsori e simulazioni di ampi crunch o a palla se Ronzano butto tutto dalla finestra .
Ho già dato dalla disperazione via in passato multifx che avevano sto problema.
Ora tutto è migliorato tanto, ma quella è l'unica cosa su cui non transigo. Età il motivi per cui avevo la Nova System con due o tre od esterni.
Usavo i miei impulsi software o la mia scatoletta dell'ADA e via.
Certo avevi soli la simulazione del Cab e non dell'ampli, ma per quella sfruttavo il mio quilter Che non è male, ma tu a Savignano andasti via dopo il pranzo. In sala prova attaccati il piccolo Quilter as un 4*12 e non se la cavo male a detti degli altri dati che io non suo o nai con ampli e cassa.
Se vedi le cose troppo complicate riprendo la Nova System pet 200€ years e un paio di Od e insieme scritto il Quilter.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

La GE300 costa quasi 700 euro però.

Chi ce l'ha ne è molto contento e probabilmente non ha nulla da invidiare alla Helix lt. Ma, su questo punto io mi ero già espresso

CitazioneNon so Futech, io su certi prodotti cerco di stare sul marchio di facile rivendita. Soprattutto su una pedaliera digitale ad alto costo che è prodotto ad alto rischio delusione

Poi, ci mettiamo la facilità di reperire risorse, tutorial ed informazioni in giro. Aspetto assolutamente non banale, viste le potenzialità di queste macchine e le relative complessità ed in questo, le tante e vaste comunità di utenti helix presenti sul web, sono preziosissime.

Purtroppo Guido, qui il vai e prova non vale molto perchè qualsiasi prodotto analogo, richiede un certo periodo di apprendimento. Insomma, sulla pedaliera io ho fatto valutazioni totalmente differenti rispetto a tutto il resto perché, a mio avviso, non ci si deve fermare alle mere features. C'è un mondo dietro.


Ps
Ma da come parli, da quello che cerchi, non ho capito perché hai escluso la GE200



Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 23 Maggio, 2020, 07:29 AM
Dato un occhio veloce  in casa Line6
1_ il software Helix Native viene letteralmente regalo a 400€ se non hai hardware line,6 registrato e 100€ in caso contrario
2_la HX Stomp può utilizzare 7 blocchi la Helix LT 8, mica tanti in più
3_ se ho capito bene la coppia AMP/Cab è un blocco. La cosa e valida anche con iR esterni ?
4_gli snapshot sono come blocchi multipli che valgono come un blocco solo,?
5- per attivare disattivare i singoli effetti si può usare una pedaliera midi mi? C'è ne sono di ultra compatte? A che costo?
6_ simulazioni amo,/Cab mi sembra che siano più forniti in casa Mooer dove ad es è più ricca sulla carts quelle relative ai Fender in particolare Tweed. Ignoro la differenza di qualità

1. Corretto
2. La stomp ha massimo 6 blocchi, la lt dipende ma più del doppio di massima, anche molto più del doppio. Alcuni blocchi effetti pesano molto e riducono la lunghezza della catena, comunque molto ampia. In stomp sono 6 fissi. La lt é un dual processor, la stomp mono.
3. I combo sono un blocco e al loro interno ahanno l'emulatore di cassa. Se vuoi usare l'ir fai testata più ir, sono due blocchi.
4. Gli snapshot non c'entrano nulla con i blocchi, uno snapshot é una fotografia globale delle impostazioni della tua catena. Fai la catena coi blocchi che vuoi, puoi fotografarla in uno snapshot richiamando il quale fai caricare alla macchina tutti i blocchi che lo compongono con le loro impostazioni.
5. Tra stomp e pedaliera midi di buona fattura, che non sia solo un and down, ci compri quasi la lt.
6. Non conosco Mooer, quelle di Helix, ma anche di Headruah, sono eccellenti e molto numerose.

Guido_59

@ Elliott
Non ho escluso la GE 200 del tutto, ma anche quella pulsanti pochini, e pur avendone le capacità ,di fare quella mod per on/off effetti non ne avrei voglia e/o intenzione.
Il resto dipende molto dal suono che percepisco in diretta in un pc soprattutto con OD e distorsioni o ampli in sovraccarico.
Se al mio orecchio suonano finti plasticosi o fuzzano senza essere fuzz, vola tutto dalla finestra nel vero senso della parola.
La butto lì se ne avessi voglia potresti registrare 3 sample brevi in croce, uno clean , uno con overdrive leggero da blues, uno con una distorsione più spinta niente altro che un ampli la sua cassa e un reverb.
Domanda se l' amp scelto ha il reverb ed e un combo conta sempre un blocco o no?
@Gian.Luca
Ora ho capito anche altre cose e forse i blocchi disponili nella HX stomp no sono poi tanti

Poi c'e il problema della prova che non è da poco . Continuerò ad informarmi e chiedere a voi , mi fido di più .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.