Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Io dal manuale ho capito che hai 4 posti liberi. Gli altri sono vincolati a volume, wha, eq, amp, cab.
Per mettere comp, 2 od, delay e reverb hai bisogno di 5 posti.

Poi se ho capito male tanto meglio per i possessori di pod go ;)


Qual

futech

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 06:09 PM
Interessanti e chiarificatori gli ultimi due post .
Resta da vedere ad es le differenze tra line6 e Mooer ge200 250 300.
Ma ma come chiarificatori??.....io sto cercando di confonderti le idee [emoji1787]


Qual


futech

Elliott leggi qua "always in a preset" e "add  up to 4"



Poi spostarli e mettere doppioni si, ma Max 4.


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 07:14 PM
Io dal manuale ho capito che hai 4 posti liberi. Gli altri sono vincolati a volume, wha, eq, amp, cab.
Per mettere comp, 2 od, delay e reverb hai bisogno di 5 posti.

Poi se ho capito male tanto meglio per i possessori di pod go ;)

Sono 7 + volume e wha





L'EQ (il preset) puoi metterlo solo all'ultimo posto ma non è bloccato



Va beh, chi è interessato proverà :D

Elliott


Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 05:46 PM
un rig "basic generico" composto da comp+od+od/dist+amp/cab+dly+rev sul pod go non ce la fai.


Ah, dimenticavo: comunque nemmeno sulla stomp  :laughing:


futech



Citazione di: Elliott il 21 Maggio, 2020, 07:30 PM

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 05:46 PM
un rig "basic generico" composto da comp+od+od/dist+amp/cab+dly+rev sul pod go non ce la fai.


Ah, dimenticavo: comunque nemmeno sulla stomp  :laughing:

Certo che si...ce la fai ce la fai... [emoji16]


Qual

Elliott

Ah tutto sto giro per dire che amp e cab rubano 2 slot e non si possono usare i combo?

Lo avevo già detto  ;D

Comunque, a ciascuno il suo: ti lascio volentieri il comp e mi tengo 3 switch in più :mypleasure:

Come detto sopra, i due prodotti sono fatti in modo che in ciascuno dei due, devi rinunciare a qualcosa. Per tutto il resto, c'è la Helix ;D



Guido, perdona gli OT di Futech. Lui è fatto così...vuole portarti sulla Gigaboard (sembra il nome di un cartone animato cinese). Si sente solo :D


futech



Qual

Elliott

Assolutamente.
Infatti io al posto suo prenderei la GE200

futech



Qual

Elliott

Non so Futech, io su certi prodotti cerco di stare sul marchio di facile rivendita. Soprattutto su una pedaliera digitale ad alto costo che è prodotto ad alto rischio delusione.

Ho messo in vendita la Helix ad un prezzo pure alto ed in 10 giorni, ho ricevuto 15, dico 15, proposte di cui 4 di acquisto diretto.
Uno mi ha  addirittura offerto una GT-1000 + 200 euro (costano uguale).



Ritirata poi dalla vendita, per i bug causati dall'aggiornamento (per fortuna sistemati con il nuovo aggiornamento). La rimetterò con ogni probabilità in vendita e sono certo di farla fuori in una/due settimane.

Ecco, io guarderei a questo piuttosto.

Guido_59

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 07:15 PM
Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 06:09 PM
Interessanti e chiarificatori gli ultimi due post .
Resta da vedere ad es le differenze tra line6 e Mooer ge200 250 300.
Ma ma come chiarificatori??.....io sto cercando di confonderti le idee [emoji1787]

Vedi come e strana la vita a volte?
Scherzi a parte state dicendo cose interessanti e di ordine pratico "si fa così per..." e " questo si può fare, questo no !"
La configurazione di base che dice futech e quella che terrei attiva io praticamente sempre attivando io.
La base deve essere quella se non si può fare si sale di livello e forse tre pulsanti assegnabili per on/off di tre effetti/scenari ( sbaglio?) forse a me bastano e conservo ancora un was cry baby appena rimesso a nuovo( provato con l'acustica non vi dico il risultato) e un pedale volume boss di quello di dimensioni ridotte li avrei perciò....
se poi sommo la possibilità di integrare con software Helix native la bilancia pende chiaramente da un lato. E poi comprando prima il software potrei aspettare una buona occasione per HELIX LT usata o addirittura nuova.
Ultima riflessione per fare prevalentemente blues Rock blues o abbozzi di jazz o fusion non serve poi tanto .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Non conosco bene la helix stomp ma, 3 snapshot (scene) sono oggettivamente veramente poche.
Almeno 4 dai...

Io veramente uso un solo suono ma, quel suono non può prescindere da un clean, un crunch, un drive ed un lead...


Santano

Come sono contento di avere i miei bei pedalucci analogici  :loveit:

futech

Elliott concordo con quello che dici, l'avevo buttata in caciara per scherzare un po' ;) ma allo stesso tempo anche  evidenziare pregi difetti e limiti dei prodotti menzionati.

La ge200 sarebbe un'ottima scelta per il prezzo a cui potrebbe prenderla.
Già la ge300 sale molto di prezzo (non so e non posso dire nulla sulla differenza con la 200)
Hotone ampero anche ne parlano molto bene però è un marchio nuovo e quindi eventuale rivendibilità boh?
Poi pod go, stomp e Gigboard saliamo di prezzo.
Infine helix LT o Headrush pedalboard o la nuova zoom g11 (Ma per quel prezzo andrei sulle prime due di questa fascia)

Per uso casalingo forse il numero di switch potrebbe non essere un limite, ma questo può saperlo solo chi la deve usare.


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.