Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Bisogna mettersi di santa pazienza per capire le reali differenze tra i due.
Da una parte hai il pedale espressione un maggior numero di switch, dall'altra hai il midi e da quello che ho capito più flessibilità sulla catena effetti.
Non ho approfondito

Guido_59

Il midi non mi interessa. Il pedale lo uso poco o niente. Più switch mi interessano.
Flessibilità catena effetti si, ma devo capire bene cosa vuol dire e le differenze tra i due.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Leggendo il manuale, la catena non mi sembra così rigida nel senso, è presente - come sulla helix - la funzione copy/paste block il che significa che puoi usare più effetti della stessa topologia (a differenza di hotone, Mooer g200/250).

Sembrerebbero esserci 3 blocchi fissi (amp, cab, eq)  e 4 slot utilizzabili a piacere oltre ai 2 pedali espressione.


Però costa si, esattamente quanto la Helix stomp. Sono due prodotti che impo gono dei compromessi. La somma dei due fa Helix LT

Runner

Per ora mi trovo bene con la GE300, se usi IR di buona qualità avrai suoni di buona qualità.
Ora sta uscendo (è in beta) il firmware 2.0 di cui parlano bene, con l'accoppiata all'app (gratis e solo iPad per ora) GE LABS, dove si può profilare suoni, scambiarli e provarli... essendo beta non l'ho ancora provata, ma non so quanto resisterò!  :cheer:


futech

io personalmente tra POD Go e Stomp prenderei la seconda, preferisco avere un blocco in meno (6) ma più libertà di composizione della catena.


Qual

Guido_59

Gli iR buoni li ho già da un pezzo quelli usati anche da Fractal audio su Axe fx : Red Wirez

Ho guardato e concordo con Futech
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Elliott il 21 Maggio, 2020, 10:48 AM

Sembrerebbero esserci 3 blocchi fissi (amp, cab, eq)  e 4 slot utilizzabili a piacere oltre ai 2 pedali espressione.


potrei aver capito male ma ricordavo di aver letto che i 4 blocchi non erano completamente liberi


Qual


futech

tra l'altro il POD Go non rientra nei dispositivi che il software Helix Native mette a disposizione per utilizzarlo con l'hardware corrispondente.
Il che mi fa pensare che le simulazioni del Pod Go non siano esattamente le stesse della famiglia Helix LT, effect, stomp


Qual

Bedrock

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 02:52 PM
tra l'altro il POD Go non rientra nei dispositivi che il software Helix Native mette a disposizione per utilizzarlo con l'hardware corrispondente.
Il che mi fa pensare che le simulazioni del Pod Go non siano esattamente le stesse della famiglia Helix LT, effect, stomp

Potrebbe essere solo una questione momentanea, dovrebbero far uscire una versione nuova di native, oppure una scelta commerciale.
É La stessa line6 a dire che sono gli algoritmi Helix

futech

forse si con Native potrebbe anche essere...intanto però il Pod Go e la famiglia HX hanno editor per pc/mac diversi: "HX edit" e "Pod Go Edit"
magari le simulazioni saranno realmente le stesse, ma io credo rimarranno due mondi separati (software, presets).

a sto punto tra i due litiganti potrebbe anche spuntarla la Headrush Pedalboard o Gigboard :firuli:


Qual

Bedrock

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 04:01 PM
forse si con Native potrebbe anche essere...intanto però il Pod Go e la famiglia HX hanno editor per pc/mac diversi: "HX edit" e "Pod Go Edit"
magari le simulazioni saranno realmente le stesse, ma io credo rimarranno due mondi separati (software, presets).

a sto punto tra i due litiganti potrebbe anche spuntarla la Headrush Pedalboard o Gigboard :firuli:

Beh in qualche modo devono pure separarli quei prodotti, stesso prezzo e molte caratteristiche in comune.
Il nome stesso lo suggerisce.
Peccato per la gigboard che gli sviluppi siano così scarsi e che ci sia a questo punto la volontà di tenerla, come parco strumenti disponibili, così indietro rispetto al concorrenza.
Io ne ho apprezzato tantissimo i suoni prima di tutto, e l'immediatezza fatta dall'interfaccia e dal numero di scelte ridotto rispetto a Line6, ma onestamente credo sia veramente troppo ridotto.
Detto questo la ritengo validissima e ancora oggi penso che l'avessi tenuta non avrei fatto un soldo di danno.

Elliott

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 02:46 PM
io personalmente tra POD Go e Stomp prenderei la seconda, preferisco avere un blocco in meno (6) ma più libertà di composizione della catena.


Hai un blocco in meno e 3 switch in meno. Comunque, guardando il manuale e le demo, non ci vedo grossi limiti sulla catena. Puoi duplicare un blocco, puoi ad postarlo...anzi, ti dirò, puoi assegnare una funzione diversa da on/off (tipo più /mano gain, più /meno ripetizioni etc...)

Poi non so, quando hai 7 slot, di cui 5 da comporre con il pedale e nella posizione che vuoi, non vedo questa una limitazione drammatica



Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 02:52 PM
tra l'altro il POD Go non rientra nei dispositivi che il software Helix Native mette a disposizione per utilizzarlo con l'hardware corrispondente.
Il che mi fa pensare che le simulazioni del Pod Go non siano esattamente le stesse della famiglia Helix LT, effect, stomp

Sono le stesse, identiche. Incluso i legacy.
L'unica differenza è che non è disponibile amp+cab come univa unità

Non la trovi, immagino, perché il POD GO non è ancora uscito.


Il plus di Helix, non è ne il numero ne la qualità quanto, le innumerevoli personalizzazioni e concatenazioni che il potente processore consente di fare. Me ne sto rendendo conto osservando i lavori di alcuni amici jambli veramente capaci. Robe da grandi, insomma.




futech

un rig "basic generico" composto da comp+od+od/dist+amp/cab+dly+rev sul pod go non ce la fai.
cmq non voglio convincere nessuno eh sia chiaro, ho sempre precisato "per quello che mediamente faccio io" :)
infatti alla fine la scelta finale sulla gigboard fu determinata proprio da questo fattore.

Settimane fa c'erano stati umors su un aggiornamento per la stomp che avrebbe portato da 6 ad 8 slot, poi non si è sentito più nulla, peccato.

Poi sulla gigboard sto iniziando anche ad apprezzare l'uso di 2 amp e/o 2 cab/ir messi in "parallelo" e 11 slot totalmente liberi danno tanto spazio.


Qual


Guido_59

Interessanti e chiarificatori gli ultimi due post .
Resta da vedere ad es le differenze tra line6 e Mooer ge200 250 300.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: futech il 21 Maggio, 2020, 05:46 PM
un rig "basic generico" composto da comp+od+od/dist+amp/cab+dly+rev sul pod go non ce la fai.


Non è vero.
È proprio qui che ti sbagli.
Se no a cosa servirebbe il copia blocco se non si potessero usare 2 blocchi uguali?

I blocchi li puoi spostare dove vuoi ed assegnargli l'effetto che vuoi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.