Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 07:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

E magari se non ha necessità di comporre catene troppo estese potrebbe valutare la hx stomp.
Se ha scheda audio e pc ed è pratico di software potrebbe provare per 15 giorni il software helix native e valutarne sistema e simulazioni

Qual

Guido_59

Sì che quella applicazione mi può interessare.
Non ho grossi problemi con PC e software , non sono un programmatore ... ma me le cavo.
Usi simulazioni con iR di cassa fin dai tempi delle prime Jam di Jamble che lanciai all'inizio insieme a Mastro  VU. Poi intervenne mago Grix per i mix e via andare.
Valuterò la prova del software
Grazie
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 19 Maggio, 2020, 09:13 PM
Non ho grossi problemi con PC e software , non sono un programmatore ... ma me le cavo.
Usi simulazioni con iR di cassa fin dai tempi delle prime Jam di Jamble che lanciai all'inizio insieme a Mastro  VU. Poi intervenne mago Geox per i mix e via andare.
Grazie

Guido io a casa uso Native, la Helix la porto fuori.
Quello che fai da una parte lo passi dall'altra e viceversa, comodissimo  ::)

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

dr_balfa

Citazione di: Guido_59 il 19 Maggio, 2020, 09:13 PM
Usi simulazioni con iR di cassa fin dai tempi delle prime Jam di Jamble che lanciai all'inizio insieme a Mastro  VU. Poi intervenne mago Grix per i mix e via andare.
Grazie

Ecco cosa manca una Jam.... bravo Guido dobbiamo pensarne una.... lo so siete terrorizzati dal dover ascoltare il mio pezzo.... prometto non partecipo.... non è vero :D sono senza vergogna (da remoto) :(

Prima o poi imparerò a suonare....

Guido_59

Ma certo appena riprendi la:elettrica  organizziamo, Promesso.
Anzi propongo fin d'ora un bel blues.

; ; ;

Guido_59

Ragazzi come alcuni di voi hanno consigliato sto dando un occhio alla Helix stomp.
Devo solo capire bene cosa ha in meno di Helix effects e LT e come funzionano i ,tre switch per attivare disattivare effetti o scroll preset.
Perché ho sentito la possibilità di attivazione scenari che sarebbero blocchi di effetti all'interno di un preset .
Il budget dipenderà anche da quanti spenderò per la chitarra nuova e comunque non lo prenderò subito a meno di una occasione clamorosa e scaricherò il software Helix native in prova non appena la chitarra nuova entra in casa..
Quindi ormai direi che la scelta e di line 6 , modello da decidere.
Almeno qui c'è meno caos e niente male di testa

; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 07:06 AM
Ragazzi come alcuni di voi hanno consigliato sto dando un occhio alla Helix stomp.
Devo solo capire bene cosa ha in meno di Helix effects e LT e come funzionano i ,tre switch per attivare disattivare effetti o scroll preset.
Perché ho sentito la possibilità di attivazione scenari che sarebbero blocchi di effetti all'interno di un preset .
Il budget dipenderà anche da quanti spenderò per la chitarra nuova e comunque non lo prenderò subito a meno di una occasione clamorosa e scaricherò il software Helix native in prova non appena la chitarra nuova entra in casa..
Quindi ormai direi che la scelta e di line 6 , modello da decidere.
Almeno qui c'è meno caos e niente male di testa

Allora Guido la effects é una Helix in tutto e per tutto tranne la mancanza di pedale espressione, di tanti input e output ma soprattutto non ha le simulazioni di ampli. Quindi devi passare da un ampli, é una più tradizionale unitá multieffetto.
La stomp invece, oltre le dimensioni minuscole, rinuncia ad uno dei due processori di Helix, quindi ha metà potenza delle altre.
Puoi inserire 7 blocchi effetto, tu dirai: taaanti!! No, non sono tanti, ma possono bastare.
I tre switch sono parzialmente programmabili, ma son sempre pochi. Per un uso domestico può anche andare.
Gli scenari sono chiamato snapshot, e li hanno tutti i modelli.
Puoi associare ad un pulsante 7na configurazione intera, non un solo effetto, avendo così la possibilità premendo un singolo switch di attivare/disattivare tanta roba insieme.
In queste settimane é uscito il pod ho, derivato da Helix. Credo potrebbe essere interessante per te.
É compatto, costa meno di Helix, ha gli stessi algoritmi, ha una bella struttura non troppo sacrificata come stomp, non ho approfondito però le limitazioni che ha.

Guido_59

Sai cosa mi trattiene ? Una esperienza PESSIMA con un POD XT PRO versione rack overdrive distortioni e simulazioni amo cassa una schifezza.
Ora mi dicono Helix e il top.
Tui dici POD HO  e il NOME POD mi fa venire un brivido alla schiena.
Ci darò un'occhiata lo stesso, grazie.

; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 21 Maggio, 2020, 08:02 AM
Sai cosa mi trattiene ? Una esperienza PESSIMA con un POD XT PRO versione rack overdrive distortioni e simulazioni amo cassa una schifezza.
Ora mi dicono Helix e il top.
Tui dici POD HO  e il NOME POD mi fa venire un brivido alla schiena.
Ci darò un'occhiata lo stesso, grazie.

Ti capisco, ma é solo una scelta commerciale di line6.
Gli algoritmi sono quelli di Helix

Elliott

Il POD Go è un downgrade che sto valutando io (alternativa di lusso alla GE200).

Compattezza (ora che ha cominciato ad usarlo anche mia figlia) ed essenzialità sono ottime o meglio, l'ideale per noi.  Per semplificare sembrerebbe essere una Helix stomp con pedale espressione e 3 switch in più.

Non paragonarlo al vecchio POD (del quale non conosco la qualità) perché questo ha le medesime simulazioni di helix.

zap

Guido_59

Mi date un sollievo perché il Pod Xt pro rack era una schifezza tale che mi sono vergognato a venderlo, lo volevo buttare.

; ; ;

Max Maz

Sono comunque 475 cucuzze .... quel POD ... accidenti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.