Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

La domanda e nel titolo. Ottimi overdrive non plasticoso e buona simulazioni amo cassa.
Per fare un es Fender twin e deluxe Roland 120 e da amante del suono Neil Young ,lo so e molto distorto verso il fuzz, Buona simulazione suono Fender tweed deluxe. Anche un bel suono alla Santana sarebbe gradito.
Ottimi perché poi vi sarò io a rovinate tutto, quindi che almeno la partenza sia ottima.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Elliott

Tutti i modelli citati, Guido, li trovi nella Helix LT.
Parlo solo di disponibilità ma probabile lo siano anche su altri modelli; ti diranno i possessori.

Per la qualità credo che, oltre una certa cifra, la differenza di prezzo dipenda più per le features che dal suono in se.

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Bedrock

Ciao Guido, uso la Helix e c'è tutto quello che chiedi.
Mi sento però di dare un altro suggerimento, se vuoi una cosetta più semplice e diretta nell'suo, più compatta ma con potenza adeguata, anche se con meno simulazioni disponibili, ho trovato eccellente la headrush gigboard.

Max Maz

Anche una Mooer puo' fare al caso tuo Guido visto che suoneresti da solo.
Ci sono ottime simulazioni anche sulla GE200.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luvi

Citazione di: Max Maz il 18 Maggio, 2020, 11:31 AM
Anche una Mooer puo' fare al caso tuo Guido visto che suoneresti da solo.
Ci sono ottime simulazioni anche sulla GE200.

Assolutamente d'accordo!
Se ci sarà occasione ti farò provare qualche patch che ho fatto con gli IR custom...  :hey_hey:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Guido_59

Già vedo accoppiata Les Paul studio + real paf Di Luca +Ge200 e mi rimangono pure dei soldi.

; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 18 Maggio, 2020, 12:07 PM
.... e mi rimangono pure dei soldi.

No Guido, noi non siamo qui a darti consigli per farti tenere soldi in tasca sia chiaro  >:(

Luca aumenta il listino... dopo aver fatto la roba per me si intende :|

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

luvi

Citazione di: Gian.luca il 18 Maggio, 2020, 12:28 PM
Luca aumenta il listino... dopo aver fatto la roba per me si intende :|

Sarrebbe anche ora... che è fermo da anni!  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Guido_59

Quando parlavo di ottime simulazioni intendevo soprattutto per l'uso in diretta in un impianto e in un mixer o scheda audio di livello per registrare con PC , cosa che faccio sempre, e di conseguenza con una buona resa in cuffia che ho sempre avuto.
Ricordo che uso l'uscita di una ottima scheda audio RME la cui uscita va ad un AMP dedicato per cuffia che e una AKG 701.
It di cassa/AMP della Red Wired , gli stessi usati da AXE FX,  o hardware  ADA GCS-3.
Max mi aveva accennato che la GE200 non è male anche in questo.
In fin dei conti userei poca roba . Buone simulazioni di Fender come dicevo possibilmente tweed compresi e adattivi blues o puliti per uso perché no più jazz.

; ; ;

Grom68

Per il livello di strumentazione che stai elencando forse è più coerente una Helix. Il suono deve essere top altrimenti rischi di non rimanere soddisfatto.

Grom68

Citazione di: Grom68 il 19 Maggio, 2020, 02:50 PM
Per il livello di strumentazione che stai elencando forse è più coerente una Helix. Il suono deve essere top altrimenti rischi di non rimanere soddisfatto.
Non so che modello hai di rme. La più scarsa costa 400 euro...

Guido_59

RME BABYFACE PRO.
Per gli effetti e le simulazioni mi dicono Max e Luca che è ottima già la Mooer GE200 in diretta nell'impianto. Resta da precisare la resa con ascolto in cuffia.
Io ho già cima dicevo delle simulazioni amp/Cassa con ottimi iR della Red Wirez oppure hardware con ADA GCS-3 sentureble vecchie Jam per sentire il suono ,non l'esecutore, quello........
Posso simulare il comportamento della cassa.
Quello che io non posso fare e simulare il comportamento dell'ampli. Ho sentito delle demo che con tutti i limiti che hanno facevano sentire il suono usando solo un modello di ampli e relativa cassa senza effetti.
Il risultato, coi limiti del tubo, era buono. Portavano in saturazione lieve o max senza uso di od e distorsioni come si faceva un tempo  l'ampli.
Certo Helix lt e più completo , ma e anche più grande e costa di più e io sfrutterei solo la qualità , perché comunque vada suono in casa da solo.

; ; ;

Grom68

Citazione di: Guido_59 il 19 Maggio, 2020, 03:06 PM
RME BABYFACE PRO.
Per gli effetti e le simulazioni mi dicono Max e Luca che è ottima già la Mooer GE200 in diretta nell'impianto. Resta da precisare la resa con ascolto in cuffia.
Io ho già cima dicevo delle simulazioni amp/Cassa con ottimi iR della Red Wirez oppure hardware con ADA GCS-3 sentureble vecchie Jam per sentire il suono ,non l'esecutore, quello........
Posso simulare il comportamento della cassa.
Quello che io non posso fare e simulare il comportamento dell'ampli. Ho sentito delle demo che con tutti i limiti che hanno facevano sentire il suono usando solo un modello di ampli e relativa cassa senza effetti.
Il risultato, coi limiti del tubo, era buono. Portavano in saturazione lieve o max senza uso di od e distorsioni come si faceva un tempo  l'ampli.
Certo Helix lt e più completo , ma e anche più grande e costa di più e io sfrutterei solo la qualità , perché comunque vada suono in casa da solo.
Helix è ottima anche per registrare. Può gestire il segnale dry ed effettuare il reamp. Magari questa cosa ti interessa.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.