Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

vabe 15....neppure a prenderli a caso riuscirei a farlo  :sarcastic:


Qual

Elliott

Ma tanto stai parlando di un accessorio che la Gigboard non ha, che devi prendere a parte che costa quanto la Ge200  :sarcastic:


b3st1a

Confermo quanto già avete detto: con l'Headrush al pedale d'espressione si possono assegnare due "scene", A e B, commutabili con toe switch (se si utilizza il pedale originale o uno analogo) o con un semplice ed economico footswitch esterno (se si utilizza un normale pedale d'espressione), e ad ognuna delle due modalità si possono assegnare quattro parametri, quindi in totale con un solo pedale si possono controllare 8 parametri, di cui 4 contemporaneamente.

b3st1a

Ah, e naturalmente ad ogni parametro si può assegnare un minimo e un massimo, quindi si possono anche controllare piccole sfumature.

futech

Citazione di: Elliott il 06 Giugno, 2020, 01:21 PM
Ma tanto stai parlando di un accessorio che la Gigboard non ha, che devi prendere a parte che costa quanto la Ge200  :sarcastic:
Non sei  costretto a prendere l'originale.
Puoi cavartela anche con molto molto meno.


Qual

Guido_59

Sono contento che lo abbia spiegato lo stesso Luca dato che il "mio" esempio era quello che avevo visto sentito e capito di una cosa che aveva fatto lui.
Dalla spiegazione ora risulta chiaro che a parte trovare il modo di farlo la cosa complicata e cosa controllare,come,, di quanto e perché.
Per farlo un comune mortale come me dovrebbe fare un passaggio alla volta come fossero varie patch poi ricondurre le variazioni principali al pedale.
Io non sarei in grado e mi tolgo il cappello davanti a tutti quelli che lo sono.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luvi

Citazione di: Guido_59 il 06 Giugno, 2020, 02:54 PM
Sono contento che lo abbia spiegato lo stesso Luca dato che il "mio" esempio era quello che avevo visto sentito e capito di una cosa che aveva fatto lui.
Dalla spiegazione ora risulta chiaro che a parte trovare il modo di farlo la cosa complicata e cosa controllare,come,, di quanto e perché.
Per farlo un comune mortale come me dovrebbe fare un passaggio alla volta come fossero varie patch poi ricondurre le variazioni principali al pedale.
Io non sarei in grado e mi tolgo il cappello davanti a tutti quelli che lo sono.

Diciamo che caratteristica di qualunque macchina che simuli è che implicitamente il suo utilizzatore conosca un minimo la controparte reale, è inevitabile.
Chiaramente il software può rendere le procedure più o meno alla portata di tutti: nel caso della GE200 non c'è nulla di difficile (le macchine di Fractal o di PositiveGrid sono estremamente più complesse), ma mancano guide di programmazione avanzata, anche perché il target di marketing prevalentemente basso probabilmente non induce tale produzione.

Ad ogni modo, hai ragione: in questo caso non è la programmazione a creare difficoltà, ma il progetto dinamico di variazione del suono che sta alla base di essa.
Occorrono idee piuttosto chiare sul da farsi, dato che la macchina di per sé non contempla funzioni specifiche e non offre macro o quant'altro inerenti a tale logica di funzionamento di un amplificatore.

Potrei aggiungere che una macchina più avanzata conterrebbe nel modello dell'ampli simulato tutto ciò che io sono andato a ricreare con "arzigogoli" vari attorno al modello stesso, semplificando il tutto... non sempre più potente significa necessariamente più complesso per l'utilizzatore!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Guido_59

Grazie Luca, come sempre.
Mi stavo chiedendo, mi è sfuggito o in questo baillame di multifx non si è parlato di Amplifire ?
Al di là della difficoltà di trovarlo vederlo e provarlo in Italia, pareri in merito? Meglio se per esperienza diretta di ascolto prova.
Da vedere come uso Stomp sembrerebbe buono.
Come possibilità di editing a bordo mi pare scarso o perlomeno più macchinoso di altri.
Attendonsi opinioni e pareri.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Per mettere altra carne al fuoco pongo un altro quesito.
Avete notato che il prezzo previsto della PodGo nuovo sarà grossomodo identici a quello della GE300 usata ?
A quel punto , quale delle due ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 06:25 PM
Helix usata di Elliott  :D
Quoto
E siamo arrivati a tre a darti lo stesso cosiglio ;)


Qual

zap

Uno tra i primi modelli a 650,
mentre quella di Elliott comprata nuova da poco a 750,direi decisamente la seconda.

zap

Sono le dimensioni che un po' intimoriscono,ma se la usi solo a casa...


Guido_59

Lo sapete che sono fortemente tentato , anche avevo detto a Elliott di ritenersi libero, per il fatto della grandezza.
La complicazione la bypasso usando modalità stomp.
Se da un lato e vero che sono , secondo una antica espressione bolognese, un "cagnaccio" a suonare dall'altro e vero che ho preso una bellissima chitarra di livello che merita multifx dello stesso lignaggio.
Altra cosa ho fatto acquisti a metà strada in passato che vorrei evitare , sparando così alto invece....
Domani scarico ed installo il software per sentire un attimo, poi vediamo.
Elliott.....telefono.....casa.......
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Guido_59 il 06 Giugno, 2020, 10:25 PM
Lo sapete che sono fortemente tentato , anche avevo detto a Elliott di ritenersi libero, per il fatto della grandezza.
La complicazione la bypasso usando modalità stomp.
Se da un lato e vero che sono , secondo una antica espressione bolognese, un "cagnaccio" a suonare dall'altro e vero che ho preso una bellissima chitarra di livello che merita multifx dello stesso lignaggio.
Altra cosa ho fatto acquisti a metà strada in passato che vorrei evitare , sparando così alto invece....
Domani scarico ed installo il software per sentire un attimo, poi vediamo.
Elliott.....telefono.....casa.......
Fai la prova con Helix Native ti toglierai ogni dubbio ;)


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.