Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Uso analogo a
"Buono da morire" o " morire dal ridere" o del toscanissimo " mi piace di morto" !!!
A parte gli scherzi in corso di valutazione Helix Native appena scaricato e non escludo di privarmi altri.
Poi  di aspetta di vedere toccare sentire il PodGo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech



Qual


Guido_59

Oggi ascolto.
Nel frattempo  ho notato che si trova usata la GE300 più o meno al prezzo del nuovo su PodGo Hx Stomp e Ge250.
E sarebbe anche in zona mia.
Mmmmhhhhh  :-\
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

FAQ Pod Go sul sito Line6

If it has nearly all models from HX and Helix products, why call this a POD at all?
The original POD set the standard for ease-of-use in digital guitar and bass products. We wanted POD Go to be ridiculously easy-to-use, which meant purposefully omitting some power user features one would expect to find in HX or Helix-branded products. And not putting the best modeling possible in a box just because it happens to be less expensive—or have a different name—is weak sauce.


Why didn't you put VDI, L6 LINK, AES/EBU, S/PDIF, MIDI, parallel paths, dual DSPs, cap-sense switches, scribble strips, blah blah blah?!
Because POD shouldn't cost what Helix costs.




Grom68

Se capisco bene i suoni dovrebbero essere gli stessi.

Grom68

Quindi alla fine, meno hw. Catena più corta e proc meno potente, stessi suoni e costo minore.

Elliott

Si esatto.
L'elenco delle simulazioni è il medesimo di helix 2.92, legacy inclusi, con alcune eccezioni


"up to 4 additional effects (any HX type), with the following caveats:
Three HX effects models have been omitted due to their size (Tone Sovereign, Clawthorn Drive, and Cosmos Echo).
All Distortions, Dynamics, and Pitch/Synth blocks are mono only (which precludes the stereo-only 3 OSC Synth)
All other effects are stereo only"


Guido_59

Ciò mi conforta come dite abbiamo messo gli stessi effetti e suoni che un hardware meno potente poteva supportare e abbiamo tolto funzioni accessorie e il numero effetti in catena.
A parte la grandezza ,se poteste comprare una Helix LT usata sicura, a 650€ la prendereste ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Guido_59 il 05 Giugno, 2020, 06:35 PM

A parte la grandezza ,se poteste comprare una Helix LT usata sicura, a 650€ la prendereste ?
Dici tra pod go ed helix lt?


Qual

PaoloF

Citazione di: Guido_59 il 05 Giugno, 2020, 06:35 PM
Ciò mi conforta come dite abbiamo messo gli stessi effetti e suoni che un hardware meno potente poteva supportare e abbiamo tolto funzioni accessorie e il numero effetti in catena.
A parte la grandezza ,se poteste comprare una Helix LT usata sicura, a 650€ la prendereste ?

Penso di sì, poichè si tratterebbe di una cifra che ti dovrebbe permettere, con un certo margine di sicurezza, di non perderci nel caso la volessi rivendere nel breve periodo perchè alla fin fine non ti sei trovato bene.

Elliott

650,00 è un prezzo ottimo (io, per la mia, non intendo andare sotto le 750,00).

Per rispondere in maniera secca alla tua domanda: si, la prenderei senza dubbi se fossi incuriosito dalla helix.

Tutte le altre pedaliere sin qui citate, ti richiedono di accettare dei compromessi cosa che con la helix non sei chiamato a fare.

Guido_59

La fonte mi arriva da mie conoscenze nel mondo del lavoro indirette. Per farla breve ci sono diverse persone che per raccimolare un po' di soldi stanno vendendo, purtroppo , delle cose. Questa in particolare è ancora in forse per motivi vari .
Personalmente non la sfrutterei ma le limitazioni non ci sarebbero.
Rimane il problema delle dimensioni  che è comunque rilevante per me.
Dato che la cosa comunque non si concretizzerà prima di una due settimane avrò tempo sia di pensarci su sia di valutare le mie risorse ed esigenze sia di provare il software Helix Native che scaricherò domani.
Poi magari nel frattempo è arriva nei negozi il PodGo e o io o qualcun altro lo va a vedere.
@Elliott
Il tuo prezzo è giusto vista la garanzia. Quello che mi hanno segnalato e uno dei primi pur se aggiornato.
A proposito qualcuno sa se tra i primi e gli attuali hanno fatto anche modifiche hardware o se i primi esemplari avevano dei problemi non di software?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bedrock

Guido io ho venduto oggi la mia a 750 € e avevo messo l'annuncio 2 giorni fa, se la trovi a 650 € ne sarei abbastanza stupito.
Detto questo é sicuramente la migliore tra tutte quelle di cui si é parlato con te ma valgono le controindicazioni di cui si é già parlato

1) é costosa, almeno 700 € devi metterle in conto per un buon prodotto
2) é grossa, valuta te
3) é molto più complessa di headrush, non so di mooer non le conosco, e sarà molto più complessa di pod ho che per ammissione di line6 ha lo scopo di essere, a differenza di Helix, user friendly. Questo é il motivo per cui a molto sconsiglio Helix, é uno strumento avanzato che richiede conoscenze e tempo, e quindi motivazioni, dá tanto ma pretende tantissimo.

Questo é quanto, ormai é parecchio che se ne parla, dovresti avere le idee chiare non tanto di quello che offre il mercato, ma di quello di cui hai bis9gno te.
Se ho un po' capito, io mi limiterei ad headrush gigboard o pedalboard, o a pod go, avendo ancora qualche dubbio perché non si é ancora visto.
Taglio fuori mooer solo perché non ne ho esperienza diretta.


Bedrock


Bedrock

Concludo, se ti preoccupi della qualità delle simulazioni vai tranquillo, puoi comprarne una qualsiasi.
Sono tutte macchine valide, il problema non é come suonano, ma come le programmi, e va da se che più son complesse più é difficile gestirle.
Se mi posso permettere se vuoi prendere la Helix acquistane una con qualche mese di garanzia almeno, magari quella di Gianni, spendi qualcosina ma stai tranquillo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.