Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Io insisto a dire che la GE200 non ha suoni diversi dalle sorelle maggiori ma soltanto la possibilità di combinare effetti.
Non è possibile avere due delay, due compressori, due chorus uno sull'altro ma per suonare come si avesse un ampli con 5/6 pedali a disposizioni va molto bene.

Se vuoi di più puoi buttarti tranquillamente su Line6, eviterei headrush soltanto perchè è molto meno diffusa e quindi fai un pochino più fatica a trovare informazioni, consigli ecc... se non sei un amante della ricerca on line. Se invece non hai questo problema una vale l'altra.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


b3st1a

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2020, 10:02 AM

eviterei headrush soltanto perchè è molto meno diffusa e quindi fai un pochino più fatica a trovare informazioni, consigli ecc... se non sei un amante della ricerca on line. Se invece non hai questo problema una vale l'altra.

Mi permetto di aggiungere qualcosa su quest'ultimo punto: in questi giorni ho spulciato "l'internet" alla ricerca di informazioni sulla Headrush ed ho ho trovato subito un gruppo fb italiano piuttosto frequentato (più di mille iscritti), una serie di video tutorial in italiano molto dettagliati su youtube (canale Roby Rocks), video di Fanton, più una marea di video, forum, gruppi fb e siti vari in inglese. Sicuramente in ambito Line6, come giustamente dicevi, si trova anche di più, ma anche Headrush ha una bella base di utenti.


Bedrock

Su Headrush, nel bene e nel male, c'è anche meno da dire, nel senso che si arriva a dama più facilmente.
Le risorse sono molte molte meno rispetto Helix, ma con uno strumento più semplice onestamente se ne sente anche meno il bisogno.

Guido_59

Ok ma tra GE200/250 e PodGo o Hx stomp dove la maggior qualità sonora in OD e simulazioni amp/cassa e numero effetti ? Senza guardare al prezzo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Se cerchi varietà Line6, se vuoi buoni suoni non è indispensabile
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Pod Go e Helix stomp hanno le stesse simulazioni di Helix LT.

Guido_59

Devo guardare le caratteristiche tanto ancora nessuno che mi risulti lo ho pronta consegna, quindi nel caso c'è tempo.
Unica cosa che ho capito bene sono solo 4 slot liberi, che potrebbero non bastare neanche a me, come detto in precedenti messaggi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 29 Maggio, 2020, 12:09 PM
Devo guardare le caratteristiche tanto ancora nessuno che mi risulti lo ho pronta consegna, quindi nel caso c'è tempo.
Unica cosa che ho capito bene sono solo 4 slot liberi, che potrebbero non bastare neanche a me, come detto in precedenti messaggi.

Non ho intenzione di convincerti Guido ma, solo provare a darti qualche informazione in più.

Condivido le risposte che mi sono dato, quando io per primo mi sono chiesto "ma saranno pochi 4 slot?"

Potrebbero ma

- Gli snapshot mi permettono di fare il suono base con un solo OD: 4 Snap, 4 livelli di gain dell'ampli diversi da, satutare ulteriormente con il boost/OD.
Il pedale di espressione, è ulteriore supporto al volume/saturazione

Ok ma, se voglio fare la patch di Futech, che serve pure a Guido?

Ho 200 slot liberi...farò una patch per ogni suono!!!

Sono poi gli stessi ragionamenti che ho fatto per la GE200

Sono ragionamenti in territori di compromessi.

Se no prendi la Helix LT o le equivalenti della concorrenza, e non si ha più necessità di sottostarvi. Le preoccupazioni, diventano altre ma per quello, apriremo un altro topic :sarcastic:


futech

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2020, 10:02 AM

eviterei headrush soltanto perchè è molto meno diffusa e quindi fai un pochino più fatica a trovare informazioni, consigli ecc

mi spiace deluderti ma è falso ;)
si trovano info consigli patch  etc molto facilmente


Qual

Guido_59

Per lavoro cambio parecchi schermi touch , se usati molto si rovinano.
L'ideale sarebbe avere touch per settaggi veloci z manopole e software PC per programmazione a tavolino a chi necessita.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Gian.luca il 29 Maggio, 2020, 10:26 AM
Su Headrush, nel bene e nel male, c'è anche meno da dire, nel senso che si arriva a dama più facilmente.
Le risorse sono molte molte meno rispetto Helix, ma con uno strumento più semplice onestamente se ne sente anche meno il bisogno.

tu che hai provato sia headrush che helix, a livello di

1 qualità simulaizoni overdrive
2 risposta dinamica

hai trovato grandi differenze?


Qual

Bedrock

Citazione di: futech il 29 Maggio, 2020, 12:29 PM
Citazione di: Gian.luca il 29 Maggio, 2020, 10:26 AM
Su Headrush, nel bene e nel male, c'è anche meno da dire, nel senso che si arriva a dama più facilmente.
Le risorse sono molte molte meno rispetto Helix, ma con uno strumento più semplice onestamente se ne sente anche meno il bisogno.

tu che hai provato sia headrush che helix, a livello di

1 qualità simulaizoni overdrive
2 risposta dinamica

hai trovato grandi differenze?

Non me la sento di rispondere perché non le ho avute insieme.
Quello che posso dire è che varietà a parte, ho trovato suoni convincenti con ambo le piattaforme, non uguali ma per le mie orecchie entrambi sufficientemente soddisfacenti.
Scegliere l'una o l'altra principalmente segue la strada della immediatezza in un caso, della varietà nell'altro.
Suoni buoni li fa una e li fa l'altra.

Guido_59

@ Elliott POD Go
Quindi preferiresti POD go
Visto come l',hai messa potrebbe calzare anche a me. La LT è immensa e per uso casalingo...
Però niente pronta consegna solo ordinabile. Forse qualcosa tra due settimane.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Elliott

Citazione di: Guido_59 il 29 Maggio, 2020, 12:33 PM
@ Elliott POD Go
Quindi preferiresti POD go
Visto come l',hai messa potrebbe calzare anche a me. La LT è immensa e per uso casalingo...
Però niente pronta consegna solo ordinabile. Forse qualcosa tra due settimane.

Pod Go è sicuramente in pole.
Sto usando la helix con i limiti di POD Go e vedo che ci sto dentro comodo comodo.

I pro e contro di ciascuna soluzione li ho elencati nel mio precedente post.

Ma neanche la Gigboard mi dispiace...tutt'altro ma, la valuto in un eventuale scambio in parziale controparte per la helix.


Guido_59

Quindi faresti un downgrade , ma dando via la LT e non tenendo anche  quella e l'altra come backup?
Lo dico in maniera confesso un po' interessata e una ipotesi per un futuro lontano o più immediato ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.