Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

No Guido, mi riferisco al software per controllare la pedaliera.
Gran parte delle pedaliere hanno un sw gratuito di editing per cui, colleghi la pedalboard al pc e lavori sul pc.
Su Gigboard non è proprio previsto. Se, mentre suoni devi regolare qualche parametro, devi chinarti sulla pedaliera che, può essere scomodo se la tieni a terra.



Native lo paghi chiaro ma, è come avere una helix senza hardware ed è altra cosa.

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 06:58 AM
Hi confuso Gigboard e Pedalboard Che e piu paragonabile alla LT e quindi i prezzi.
Quello che dice Elliott è da tenere presente ma allora al costo bisogna aggiungere 100€ per il software che non mi pare regalino se hi capito bene.

Nessun costo aggiuntivo l'editor non c'è.
La Gigboard ha un touchacreen e le operazioni di editing sulla macchina sono molto veloci, é come se lavorassi con un tablet.
Un software male non avrebbe fatto, probabilmente hanno ritenuto, non a torto, che le operaioni sulla macchina fossero già abbastanza comode.
Tutti i sistemi hanno qualche piccola o grande pecca.
Stomp é poco potente e ha pochi Switch, é complessa da programmare, costo medio, suona bene, con 100 € prendi native
Gigboard manca del software, é semplicissima da programmare, ha buona potenza, ha un po' pochi Switch ma possono già bastare, suona bene, prezzo medio
Lt costa parecchio, é grossa, é complessa da programmare, é molto potente, ha tanti Switch, suona bene, con 100 € prendi native
Delle altre non dico nulla non le conosco.


Guido_59

Due strade
1_Da un lato semplicità estrema senza software  tasti quelli che servono ma senza wah e simulazioni amp/cabinet Che ho già
TC Nova System la conosco va bene mi piace 200€ usata
2_ tutte le moderne chi con qualcosa in più chi con meno
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Veh Guido,
Se vuoi usare il tuo ampli, valita seriamente la Helix FX. È una helix lt senza le sim di amplificatori.

6 switch, 9 slot e stesso processore della stomp

Guido_59

Infatti appena presa la chitarra proverò a secco le mie simulazioni e il Quilter.
Mi informo per tempo perché e cambiati tanto l'ambiente e sono rimasto indietro
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Giusto per quanto sarebbe un prezzo adeguato per l'usato delle pedaliere menzionate?
Qualcuno ha detto sotto i 200 la GE 200 ,a trovarla a quel prezzo sono 270 Nuova!
La Helix LT sotto 700 non so trova e per 180€ la prendi nuova!
Datemi un parere così per farmi una idea.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Guido, vero che se cerchi sul mercatino trovi a quelle cifre ma, il listino è stato riposizionato al rialzo. Il riferimento per me sono Thomann, Strumenti Musicali ed i negozi più strutturati e questi, la vendono vicino ai mille euro.



Guido_59

Da Tomassone sul sito HELIX LT a 880€ in NEGOZIO sarà un pelo di più.
750€ la più economica usata a tirare faranno 700 , a quel punto nuova visto che forse risparmierò parecchio sulla chitarra.
A proposito Elliott ma adesso che strumenti hai
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

Citazione di: Guido_59 il 28 Maggio, 2020, 01:46 PM
Giusto per quanto sarebbe un prezzo adeguato per l'usato delle pedaliere menzionate?
Qualcuno ha detto sotto i 200 la GE 200 ,a trovarla a quel prezzo sono 270 Nuova!
La Helix LT sotto 700 non so trova e per 180€ la prendi nuova!
Datemi un parere così per farmi una idea.
La Mooer Ge200 a 259 e spedizione gratis su Strumentimusicali.net.
Mi piace la politica del negozio perché se trovi l'articolo su altro sito a prezzo più basso basta segnalarlo e te lo fanno allo stesso prezzo,almeno fino a qualche mese fa era cosi...e poi è italiano,abbasso il crucco.

Andy_Azz

Citazione di: zap il 28 Maggio, 2020, 02:30 PM
Citazione di: Guido_59 il 28 Maggio, 2020, 01:46 PM
Giusto per quanto sarebbe un prezzo adeguato per l'usato delle pedaliere menzionate?
Qualcuno ha detto sotto i 200 la GE 200 ,a trovarla a quel prezzo sono 270 Nuova!
La Helix LT sotto 700 non so trova e per 180€ la prendi nuova!
Datemi un parere così per farmi una idea.
La Mooer Ge200 a 259 e spedizione gratis su Strumentimusicali.net.
Mi piace la politica del negozio perché se trovi l'articolo su altro sito a prezzo più basso basta segnalarlo e te lo fanno allo stesso prezzo,almeno fino a qualche mese fa era cosi...e poi è italiano,abbasso il crucco.

vero , negozio fornitissimo e servizio super
grandissimi  W l'italia ! :yeepy:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Elliott




Citazione di: Guido_59 il 28 Maggio, 2020, 02:19 PM
Da Tomassone sul sito HELIX LT a 880€ in NEGOZIO sarà un pelo di più.
750€ la più economica usata a tirare faranno 700 , a quel punto nuova visto che forse risparmierò parecchio sulla chitarra.

Come detto, se cerchi sul mercatino trovi il negozio che ha il prodotto in giacenza, probabilmente da prima che riallineassero il listino e la propone al prezzo vecchio.
Ma, il listino, è aumentato parecchio



Citazione di: Guido_59 il 28 Maggio, 2020, 02:19 PM
A proposito Elliott ma adesso che strumenti hai

Fender Stratocaster AmPro, Helix e Katana

Guido_59

Grazie
Elliott te l'ho chiesto banche di la per gli strumenti.
Siccome potrebbe essere che sulla chitarra risparmio tanto , potrei anche buttarmi diretto sulla LT che prendereibsvquel punto in negozio.
Per quella cifra preferisco.
Facevo caso solo adesso alle dimensioni della LT: è enorme !
530x330x96 mm me lo confermate ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Si Guido, è davvero molto ingombrante ed uno dei motivi (sebbene non il principale) per cui sto pensando ad un downgrade.

Guarda qui







Guido_59

Rende rende! Come in casa mie che ho messo il metro per terra ed ho realizzato che è appena più piccola di due mie piastrelle che sono 33*33 .
È tanto non so.
Ge 300 401*201*62 parecchio più piccola anche se non minuscola.
Per il downgrade a visa hai puntato?
Facciamo così:
Tra le tre concorrenti  Line 6 , Mooer. , Headrush quale è meglio in:
Overdrive e distorsione: vade retro plasticosita

SIM cassa e cabinet

Numero effetti da poter usare

Così si fa una bella scrematura.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Sulla qualità a confronto, non so che dirti.
Ti dico che la helix ha un livello altissimo ed ha molta dinamica, nelle proprie simulazioni.
La qualità è indubbia così come, è indubbia la richiesta di lavoro dietro la creazione di una patch.

Per rispondere alla tua domanda: non ho ancora individuato l'erede ma, ho ristretto il campo a due + uno.

In primis Gigboard e POD Go + GE200 nel ruolo di outsider ma credo di rimanere su uno dei due sopra. Devo provarli.

Gigboard
Perché si: flessibilità catena, processore, semplicità di utilizzo (mi fido dei pareri che sono comunque unanimi in tal senso)
Perché no: manca il pedale espressione, manca editor da pc, sezione OD scarna e poco interessanti (ha praticamente i soliti 2/3), è "vecchia" quindi rischio obsolescenza

POD GO
Perché si: ha le stesse simulazioni di Helix LT, conosco il sistema (che è uguale ad helix ma semplificato) quindi zero tempo di apprendimento richiesto, ha il pedale espressione. È nuovissima (deve ancora uscire) e quindi, obsolescenza lontana.

Perché no: catena sufficiente ma poco flessibile,


GE200:
Perché si: è una entry level, nel bene e nel male
Perché no: è una entry level, nel bene e nel male

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.