Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedaliera con ottimi overdrive e simulazioni amp/ Cassa

Aperto da Guido_59, 18 Maggio, 2020, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ognuno può aprire ciò che vuole ma non credete che si disperdano di più le notizie i consigli? Provate a fare qui le vostre domande e osservazioni poi vedete.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott



Guido_59

Ma figurati , dicevo per non frammentare le notizie.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Magari da esigenze diverse vengono fuori altri aspetti che altrimenti verrebbero ignorati.


Qual

b3st1a

Allora...le mie esigenze sono assai diverse da quelle di Guido (per certi versi opposte), per questo mi ponevo il problema a chiedere in questa stessa discussione.  Però, gira che ti rigira, le macchine verso le quali sto guardando sono comunque le stesse di cui state parlando (HX Stomp, Headrush Gigboard, Pod Go) per cui, effettivamente, può essere utile che, se a Guido non dispiace, io scriva direttamente qui. Appena ho un po' di tempo provo a leggere tutta la discussione, dopodiché chiedo!  :cheer:

Guido_59

A me fa solo che piacere dato che sono un semplice menestrello casalingo.
Si accomodi pure e faccia come fosse a casa sua.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Giusto per sfizio e per la cronaca ho provato a fare questa catena, tutto stereo.
Ne avevo fatta anche un'altra con 4 amp e 4 cab messi a coppie in parallelo ma mi sembrava una cosa irreale da postare [emoji38]
E Non ho avuto il coraggio di attaccare la chitarra [emoji23][emoji23][emoji23]




Tornando seri, Peccato la stomp sia così limitata. Gli switch li aggiungi con un controllerino midi esterno, ma la capacità sw quella non la superi (a meno di utilizzo con pedali esterni tramite send return ma poi non avrebbe senso).


Qual


Guido_59

Che cos'è quel ginepraio ?
Fatto con cosa che non ho capito bene?
Attrae la chitarra sarebbe interessante non tanto per il suono , ma per vedere se lo elabora !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

futech

Citazione di: Guido_59 il 25 Maggio, 2020, 11:24 PM
Che cos'è quel ginepraio ?
Fatto con cosa che non ho capito bene?
Attrae la chitarra sarebbe interessante non tanto per il suono , ma per vedere se lo elabora !
È il display della Gigboard. Una patch fatta così, cercando di mettere quanta più roba possibile.
Siccome non esiste editor su pc, se lo fa fare sicuramente lo elabora.
Poi cosa viene fuori è un altro discorso.
Però domani ci provo dai :)


Qual

Guido_59

Si però un conto è la catena così un conto è elaborare il suono.
Mi documento anche su questa tanto per.....
Grazie
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 25 Maggio, 2020, 11:37 PM
Si però un conto è la catena così un conto è elaborare il suono.
Mi documento anche su questa tanto per.....
Grazie

Guido l'ho avuta, la gigboard é proprio bella.

Guido_59

Pensavo costasse meno invece costa come la LT .
A quel punto non so mi pare che il mondo pochi punti a sfavore della  LT sia il fatto di poter caricare iR esterni d'oliva 16 bit contro i 42 della Headrush oltre naturalmente lo schermo di poco più piccoli e non touchscreen.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Bedrock

Citazione di: Guido_59 il 26 Maggio, 2020, 05:12 AM
Pensavo costasse meno invece costa come la LT .
A quel punto non so mi pare che il mondo pochi punti a sfavore della  LT sia il fatto di poter caricare iR esterni d'oliva 16 bit contro i 42 della Headrush oltre naturalmente lo schermo di poco più piccoli e non touchscreen.

La gigboard nuova costa 500 €, usata 400
La Helix lt costa nuova 900 €, usata 700


Elliott

Mi permetto di evidenziare un aspetto che potrebbe essere importante: Guido, la Gigboard non prevede un software per cui, non puoi fare nessuna operazione da pc.
Devi sempre lavorare sulla pedaliera

Se la tieni sulla scrivania non è un problema. Tieni la cosa in considerazione invece, se la tieni a terra; se devi fare degli accorgimenti, ti devi chinare sulla pedaliera.

Guido_59

Hi confuso Gigboard e Pedalboard Che e piu paragonabile alla LT e quindi i prezzi.
Quello che dice Elliott è da tenere presente ma allora al costo bisogna aggiungere 100€ per il software che non mi pare regalino se hi capito bene.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.