Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali Joyo/Harley Benton - Poca spesa..ma quanta resa?

Aperto da headline, 29 Agosto, 2014, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Citazione di: manowar il 05 Settembre, 2014, 04:54 PM
tra l'altro ultimamente ho preso un alimentatore power plant junior (Harley Benton); 5 uscite isolate ognuna in grado di erogare fino a 120 mA; la confezione contiene anche una daisy chain, una miriade di cavi di varie lunghezze per alimentare i pedali singolarmente e una cavo a Y se abbiamo bisogno di più di 120 mA.
rumore di fondo = 0

:quotone:

Io ho il power plant quello blu con 8 uscite e mi ci trovo veramente alla grande, stavo pensando, più avanti, di prendere anche io il junior, tanto per avere altre 5 uscite in più..  ;D

manowar

io non l'ho preso solo perchè avevo letto che le uscite non erano isolate (anzi, NON avevo letto che le uscite fossero isolate), ma se dici che va bene prima o poi...


Febius

Quello blu credo non abbia le uscite isolate, ma quello con 5 uscite (29 €) sicuramente si.
io sto facendo la pedaliera nuova e anche a me serve un alimentatore, a breve farò l'ordine per l'Harley Benton Junior che a quanto leggo su internet, in fatto di qualità/prezzo non ha praticamente rivali, poi dato che dovrò alimentare una decina di pedali vedrò come collegare le varie daisy chain.

Son contento di sentire che la gente ne è soddisfatta!  :reallygood:

Stevie J

Citazione di: manowar il 05 Settembre, 2014, 05:13 PM
io non l'ho preso solo perchè avevo letto che le uscite non erano isolate (anzi, NON avevo letto che le uscite fossero isolate), ma se dici che va bene prima o poi...

Io a quello non avevo fatto caso, anche perchè non so cosa significhi uscita isolata.. i pedali che ci ho alimentato fino ad ora hanno funzionato alla grande e senza problemi di fruscii vari.. altro non saprei  :nea:

NitroDrift

molto semplicemente un'uscita isolata è come avere un alimentatore dedicato per ogni uscita in modo, al contrario degli altri che sono una versione " più elaborata " di una daisy chain che possono portare problemi di ground loop, problemi a pedali che hanno un'alimentazione con polarità invertita, pedali che necessitano di voltaggi diversi ( con le uscite isolate alcuni modelli si possono avere voltaggi diversi sulle singole uscite ), e così via , inoltre sui modelli più costosi si trovano trasformatori toroidali che tra le caratteristiche hanno anche bassa rumoristà ( sui non toroidali se ci si avvicina si sente una sorta di ronzio del trasformatore )

Grix


Grix



Vigilius

Occhio che Quaini farebbe suonare anche la sedia a dondolo della nonna :sisi:

Poi parte già con un pulito bello e quindi... come faranno a suonare male?

Infatti se li senti in mano ad altri suonano diversi ed anche di parecchio; poi ne ho uno anch'io e ne sto puntando un altro, ma occhio al tipo che è in gamba!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... solo per far chiarezza sugli alimentatori della Harley Benton (ho visto solo ora che ne avevate parlato un po' di tempo fa):

trattasi di cloni, ad ottimo prezzo, degli alimentatori della T-rex e più precisamente:

Harley Benton power plant -> T-Rex Fuel Tank classic
Harley Benton Power plant junior -> T-rex Fuel Tank Junior

ergo, come per i loro cuginetti, il Junior ha tutte le 5 uscite tra loro isolate, mentre il classic ha le uscite isolate solo a blocchi, cioè le due da 12V sono isolate dalle otto da 9V (che quindi di fatto sono come una daisy chian con 8 uscite) ...

Grix

Citazione di: Vigilius il 15 Ottobre, 2014, 04:39 PM
Occhio che Quaini farebbe suonare anche la sedia a dondolo della nonna :sisi:

Poi parte già con un pulito bello e quindi... come faranno a suonare male?

Infatti se li senti in mano ad altri suonano diversi ed anche di parecchio; poi ne ho uno anch'io e ne sto puntando un altro, ma occhio al tipo che è in gamba!

hai ragione, questi pedali con amplificatori buoni e ottime mani suonano bene si  :eheheh:


Grix


Vu-meter

Citazione di: elric il 15 Ottobre, 2014, 06:45 PM
... solo per far chiarezza sugli alimentatori della Harley Benton (ho visto solo ora che ne avevate parlato un po' di tempo fa):

trattasi di cloni, ad ottimo prezzo, degli alimentatori della T-rex e più precisamente:

Harley Benton power plant -> T-Rex Fuel Tank classic
Harley Benton Power plant junior -> T-rex Fuel Tank Junior

ergo, come per i loro cuginetti, il Junior ha tutte le 5 uscite tra loro isolate, mentre il classic ha le uscite isolate solo a blocchi, cioè le due da 12V sono isolate dalle otto da 9V (che quindi di fatto sono come una daisy chian con 8 uscite) ...


Grazie Elric per la news !  :thanks:

Io non lo sapevo e devo dire che se mai dovessi acquistare, sinceramente una chance alle Harley Benton, gliela darei, ora che so ..


Thanks, man !  :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Emilianoemy89

anche io sono intenzionato a comprarfe il classic chorus della harley benton, da problemi? ha rumori di fondo? rovina il segnale?


LawHunter

Ho due alimentatori Harley Benton Power Plant e vanno benissimo.

Ho un Joyo Sweet Baby Overdrive ed è una piccola chicca e finalment non un clone del TS!!

Ho una Telecaster Harley Benton TE-52 che suona meglio di una Squier Affinity.

Ho dissezionato una Strato ST-20 con utile soddisfazione.

Con prudenza ed attenzione questi prodotti danno soddisfazione.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

zap

CitazioneHo un Joyo Sweet Baby Overdrive ed è una piccola chicca e finalment non un clone del TS!!
Questa è un pedale interessante,ne parlava bene anche un altro utente qualche anno fà.
Il Vintage Overdrive invece è più vicino al TS.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.