Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 01:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali Joyo/Harley Benton - Poca spesa..ma quanta resa?

Aperto da headline, 29 Agosto, 2014, 11:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

A mio avviso , sono ottimi prodotti, come lo sono la maggior parte delle repliche fatte dalla Mooer e Behringer e compagnia cantante.

Sono e rimango dell'idea che una persona compra secondo esigenze personali e a fronte di anni di concerti su palchi di qualsiasi grandezza, posso affermare tranquillamente che alla gente gli frega davvero poco se suoni con un Ce2 vero o clone con micro componenti e smd o addirittura con una simulazione...di un DSP

Quello che fa la differenza vera è l'ensamble di gruppo dove i suoni devono essere amalgamati.

Se sai suonare, basta quello e non sono i pedali da 600€ che fanno la differenza. Credo che si perda davvero troppo tempo a spaccare in due il capello , perdendo di vista il fine principale di ogni musicista, che è quello di DIVERTIRSI SUONANDO.

Suonate con quello che vi piace , ma suonate.

coccoslash

Citazione di: Banana il 14 Ottobre, 2016, 11:48 AM
A mio avviso , sono ottimi prodotti, come lo sono la maggior parte delle repliche fatte dalla Mooer e Behringer e compagnia cantante.

Sono e rimango dell'idea che una persona compra secondo esigenze personali e a fronte di anni di concerti su palchi di qualsiasi grandezza, posso affermare tranquillamente che alla gente gli frega davvero poco se suoni con un Ce2 vero o clone con micro componenti e smd o addirittura con una simulazione...di un DSP

Quello che fa la differenza vera è l'ensamble di gruppo dove i suoni devono essere amalgamati.

Se sai suonare, basta quello e non sono i pedali da 600€ che fanno la differenza. Credo che si perda davvero troppo tempo a spaccare in due il capello , perdendo di vista il fine principale di ogni musicista, che è quello di DIVERTIRSI SUONANDO.

Verissimo.
Sono d'accordo con te.
L'importante è trovare il suono che si cerca..
diciamo che però il capello va "spaccato" quando vengono dette delle inesattezze..a prescindere dal suono che esce dal pedale X o dal pedale Y  :hug2: ::)
"Si sapis, sis apis"

Banana

Cmq mi fa tristezza che si spendono milioni di parole sui forum per esaltare la qualità un pedale rispetto un altro e poi alla fine vedi che su Mercatino si vende di tutto e di più.

La G.A.S una brutta bestia :D :D

Max Maz

La ricerca dello strumento migliore mi sembra un atteggiamento comune  ai grandi musicisti e a quelli  in erba o non compiuti.

Per tutti coloro che restano,  e non sono pochi,  ci sono,  o sembrano esserci,  meno fronzoli cui dare attenzione.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LawHunter

Citazione di: zap il 14 Ottobre, 2016, 10:26 AM
CitazioneHo un Joyo Sweet Baby Overdrive ed è una piccola chicca e finalment non un clone del TS!!
Questa è un pedale interessante,ne parlava bene anche un altro utente qualche anno fà.
Il Vintage Overdrive invece è più vicino al TS.

E' il clone dello Sweet Honey della Mad Professor, ma è proprio improntato con timbro ben diverso dai TS Clones. Ieri sera ho provato e l'ho utilizzato come " leggero sporcatore" del canale Clean di un Marshall Valvestate 100H ed il risultato è stato molto piacevole ....

Sì il Vintage OD è l'ennesimo clone TS e l'Ultimate Drive è un clone del Fulltone OCD
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Cold_Nose

Citazione di: Banana il 14 Ottobre, 2016, 11:48 AM

Condivido, però un musicista (o almeno come la penso io) dovrebbe prima di tutto suonare per sé stesso, non per la gente.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grix

mannaggia.. mi avete quasi tentato  :firuli:

un overdrive e un delay e passa la paura  :laughing: :laughing: :laughing: quasi quasi..

però poi Max, Cocco e Paolo me picchiano  :lol: :lol: :lol:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Grix il 14 Ottobre, 2016, 05:40 PM
mannaggia.. mi avete quasi tentato  :firuli:

un overdrive e un delay e passa la paura  :laughing: :laughing: :laughing: quasi quasi..

però poi Max, Cocco e Paolo me picchiano  :lol: :lol: :lol:

Ma noi dai!
Io ho avuto 5 joyo..2 mi sono arrivati con lo switch già rotto...fai tu... :-\
(giusto perchè sono al pari degli altri pedali......).

Come suono posso anche soprassedere (solo per alcuni modelli..come lo sweet baby ad esempio..che ho ancora ma lo uso solo a casa per paura di romperlo live).

Come realizzazione e resistenza sono una ciofeca
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Max Maz il 14 Ottobre, 2016, 05:42 PM
Ti spezzeremo soltanto una falange a testa.  :D

Ok ma dei piedi!  :lol: :lol: :lol:

Questa è colpa vostra.. avete ricacciato questo topic, ho rivisto i video che ho postato di Gregor Hilden e del Quaini et voilà!

Grix

Citazione di: coccoslash il 14 Ottobre, 2016, 05:45 PM

Ma noi dai!
Io ho avuto 5 joyo..2 mi sono arrivati con lo switch già rotto...fai tu... :-\
(giusto perchè sono al pari degli altri pedali......).

Come suono posso anche soprassedere (solo per alcuni modelli..come lo sweet baby ad esempio..che ho ancora ma lo uso solo a casa per paura di romperlo live).

Come realizzazione e resistenza sono una ciofeca

ecco.. è sparita la GAS  :lol: :lol: :lol: :lol:

zap

CitazioneCome realizzazione e resistenza sono una ciofeca
Strana sta cosa,sembra così solido a vedere,spero che non si rompa questa sera...le ultime parole famose  :sarcastic:

coccoslash

Citazione di: zap il 14 Ottobre, 2016, 05:53 PM
CitazioneCome realizzazione e resistenza sono una ciofeca
Strana sta cosa,sembra così solido a vedere,spero che non si rompa questa sera...le ultime parole famose  :sarcastic:

No..il 3pdt (switch di accensione) utilizzato non è quello solito degli altri pedali.
E' uno switch più compatto (sempre true bypass).
E' più delicato nella zona dove la staffa "entra" nella plastica.
Sto parlando della serie "piccola" (stile Sweet Honey, Hot plexi..ecc)

Tradizionale

Di Joyo

"Si sapis, sis apis"

zap

Adesso mi hai messo la mosca...stasera controllo quale ho sotto io.

coccoslash

Citazione di: zap il 14 Ottobre, 2016, 06:33 PM
Adesso mi hai messo la mosca...stasera controllo quale ho sotto io.
Può essere che non lo vedrai perché è saldato direttamente sulla piastra.
Potresti dover smontare anche i pot davanti con la chiave inglese
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.