Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 06:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale looper o software?

Aperto da Elliott, 13 Ottobre, 2016, 08:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Certo, io mi riferivo al trio+looper


Citazione di: futech il 11 Novembre, 2016, 04:46 PM
Citazione di: Elliott il 11 Novembre, 2016, 04:22 PM
Edit: ho riguardato il video e la risposta è al minutoi 2:45



a quale video t riferisci ?

Al secondo video ::)

Elliott

Sbaglio, o questo pedale - oltre ad essere un giochino divertente - si rivela essere un eccellente strumento didattico?

Guardando i video, mi sono reso conto (ma magari sbaglio) che è veramente utile per esercitarsi a mantenere il tempo ed il ritmo.

Una cosa però non ho capito ossia, se mi basta il primo (che costa un terzo del secondo) o se mi serve il seconco (che costa il triplo del primo). Spiego le intenzioni così, magari, potrete consigliarmi correttamente:

- Il mio intento, non è quello di registrare un giro di accordi e poi ripetere la sequenza all'infinito per improvvisarci su. Il mio obiettivo, è quello di suonare, prima tutta la parte di accompagnamento/ritmica di un brano e, successivamente, esercitarmi ad improvvisare (o suonarci la melodia ) sullo stesso quindi, senza necessità di una ripetizione all'infinito dello stesso giro di accordi.

Se ho ben compreso, il modello senza looper, ti ripèroduce l'intera registrazione e, una volta arrivato alla fine, non ricomincia da capo.

E' così?

Perché se così fosse....il primo sarebbe quello che in realtà cerco


futech

Secondo me le caratteristiche in più non giustificano il prezzo cosi alto del trio+
Se mi serve anche il looper allora prendo un pedale a parte solo per quello e spendo molto meno


Qual

futech

Elliott cosa intendi per 'riprodurre l'intera registrazione'?
Non essendo looper non registra nulla e suona solo basso e batteria che ha tirato fuori durante la fase di acquisizione


Qual

Elliott

Ah ecco.

Non capisco se mi interessa ???

Elliott

Anche questo non sembra male.
Meno evoluto ma costo decisamente più contenuto

BOSS RC-3 Loop Station — Dave Weiner Demonstration - YouTube

Vu-meter

Fossi in te mi arrangerei o con un normale looper ( per registrare le tue cose e metterle in loop )  oppure con un lettore mp3 ( anche il telefono ) da inserire nel Thr , quando vuoi le backing track..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




mimmo

Quoto Vu.
Il ditto é un ottimo looper, semplice ma valido

Elliott

Il Ditto sicuramente è validissimo.

L'unica riserva vive nel fatto che non puoi tenere in memoria registrazioni diverse dall'ultima. Non posso registrarmi ad es 3 accompagnamenti, salvarli e poi richiamarli per la riproduzione.

E di punto fermo c'è che la base la voglio suonare io. Per quello, escluso il trio 3 (solo per il prezzo) ho preso in considerazione il boss ::)

Max Maz

Motivo in più per registrare ogni volta una base diversa o accompagnare,  meglio,  la stessa. 
Esercizio,  esercizio..... :gonfia: :gonfia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Elliott il 11 Novembre, 2016, 08:11 AM
Ho letto che se suono con una base, collegata al THR da ingresso aux o usb, questo segnale non viene registrato. Bisogna pre caricare la base su cubase e quindi mixare le 2 tracce.

Domanda: ma se registro invece suonando su una base riprodotta con un pedale looper, il thr registra sia il segnale che arriva dalla chitarra che dal pedale. Corretto?


Tutto corretto ma io, ripartivo da qui ::)
Tra l'altro - in tempi diversi -  l'uno (digitech/Boss) non escluderebbe l'altro (Ditto) visto che hanno impieghi diversi.

Oggi onestamente mi è più funzionale forse di più il ditto  :-[

Fortuna che Natale offre tante opportunità (Babbo Natale, Zio S. Stefano, Capochefaildanno, Befana....)
;D

Max Maz

Dipende tutto da cosa vuoi fare e dal tuo modo di affrontare le varie fasi dello studio.
Io utilizzo sia il metodo "Ditto"  che quello software (Biab,  piuttosto che Reaper).
Il primo per divertimento il secondo per studio e per registrare.
Se fossi meno titubante rispetto ai multifunzione probabilmente un giretto con questo trio potrei anche farlo ma così non è ed evito ulteriori distrazioni. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: futech il 11 Novembre, 2016, 10:06 PM
Secondo me le caratteristiche in più non giustificano il prezzo cosi alto del trio+
Se mi serve anche il looper allora prendo un pedale a parte solo per quello e spendo molto meno
purtroppo devo darti torto, perché il looper del trio+ segue i giri che hai preimpostati.
Cosa che io non riesco a fare col looper separato.
Vuol dire che, nel momento in cui dovrei passare da strofa a ritornello, mi trovo a spedalare e a non avere più sotto la chitarra ritmica..e anche spedalando esce una schifezza.
Ergo Elliot.
Punto primo di, il trio cicla la parte che hai selezionato finché non gli dici di andare al rit. O in qualsiasi altro "banco".
Se vuoi un looper che vada di paripasso prendi il trio plus che in più ha pure la sd , più stili e più banchi.
Fortemente consigliato il pedale di controllo aggiuntivo...diventerei matto con un solo switch
"Si sapis, sis apis"


Elliott

So che la domanda potrà sembrare sciocca, Cocco ma....volendo, il looper del Trio riproduce solo la parte nuda e cruda che ho registrato, senza creare l'accompagnamento degli altri strumenti (cone fosse un Ditto per intenderci)?

In quel caso, con il Trio Plus avrei un prodotto from here to eternity

futech

Io però non ho capito lo scopo finale Elliott [emoji5]


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.