Dovendo assemblare un pedaliera che sia tradizionale o quelle a valigetta fissare 2 OD è facile ma come fissatecun multifx com è una Nova System ? Col velcro tiene ?
Se no con cosa che non non preveda di fare buchi sulla stessa ?
Premetto, non ho mai avuto per le mani un nova system... Però se il fissaggio della scocca inferiore avviene tramite viti standard e non incastri strani potresti prendere delle viti un po' più lunghe dello stesso passo, delle piattine di ferro con due fori agli estremi (penso vadano bene anche asolate) e così riusciresti a fissare il nova alla base senza forare il primo. Molti utilizzano questo sistema in quanto maggiormente sicuro rispetto al velcro
Io ho avuto anche il Nova, ma io ti suggerirei un altra cosa.
Nova + pedalboard solo con i 2 distorsori in modo tale che puoi sempre portare separate le cose (vedi anche il paragone tra Combo e testata+ cassa), in modo tale che se un giorno vuoi andare solo con il Nova, non sei costretto a portare tutto, oppure magari potresti cambiare facilmente i pedali di distorsione.
Che ne dici ??
Grazie ad entrambi
Quello che mi serve è tutto dentro qualcosa per avere tutto li e mettere via in fretta. Non suono in giro.
Il mio dubbio non era tanto alle pedalboard tradizionali ma a quelle a valigetta tipo Rockbag rc23000 o rc23010 come si fa li a fissare qualcosa da sotto con delle viti? Immagini non ne ho trovate.
Guido io avevo proprio la Nova System piu pedali in una Rockbag...avevo usato 2 strisce belle lunghe e larghe di velcro sotto la NS direttamente sulla gomma...era durissima da togliere pero' :laughing:
Si mi ricordo che dicevo di averla avuta . Che velcro hai usato quello che davano con la personale o migliore ?
Una volta piazzata penso no la togliero' più, tanti lo sai raduni esclusi quando esco a suonare? Mai. Perciò andrebbe bene .
Mi vedo una delle due veligette che ho detto poi decido.
Altri consigli sono bene accetti.
Io quando andavo in giro con la M9 nei locali la attaccavo sempre con del banalissimo velcro preso in ferramenta (pochi euro al metro) a una pedaltrain pro. Ha sempre tenuto bene ::)
Se vuoi proprio stare in una botte di ferro fissala con il dual lock della 3M.
Costa un sacco ma bstano pochi cm per reggere anche un multieffetto massiccio.
Per il fissaggio andrò di velcro.
Per la pedalboard cambio di rotta. Ho visto live le due che dicevo troppo grandi e pesanti.
C'è un ragazzo che da via una piccola Palmer che potrebbe andare bene ma non so se con la borsa floscia .
Al limite potrei usare una di quelle valigette da bricolage.
Fermi tutti !!!!
Per fortuna ho dovuto rovistare in cantina per cercare delle cose .
La pedaliera l'avevo presa l'anno scorso. Era finita dentro uno scatolone di vecchi giochi quando abbiamo sistemato la cantina, subito dopo averla presa, e la pulizia l aveva fatta mia moglie sarà la mia fortevalkergia alla polvere.
Trattasi di una Palmer larghezza 40 con borsa morbida 20 cm più stretta, meglio, di quella venduta da un conoscente di Modena.
Me ne ero dimenticato .
Ora posso comporre il tutto appena avrò tempo.
Ahahah come tirare fuori la giacca invernale e trovare dentro 20€ [emoji16]
schiappa
:laughing:
Si si una cosa del genere.
Però è segno che perdo colpi ..... di memoria .