Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Passare dall'echo al delay... cosa offre il mercato?

Aperto da Raffus, 26 Marzo, 2013, 11:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

da questo confronto il chrono ne esce maluccio, però credo che non sia settato come dovrebbe!



ma col pedal power 2 plus con uscita 250 mA a 12 V dovrei farcela!

Nuovo però costa un botto.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

... mmmhhhh... ti assicuro che lì l'hanno settato male....


Raffus

infatti, immaginavo

fugami questo dubbio:

con la pedal power 2 plus potrei alimentare sia il chrono che il vintage delay TC?

Quale dei due preferisci? Quale impasta meno? QUale ha le ripetizioni più limpide?

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




elric

Citazione di: Raffus il 27 Marzo, 2013, 01:47 PM
infatti, immaginavo

fugami questo dubbio:

con la pedal power 2 plus potrei alimentare sia il chrono che il vintage delay TC?

Quale dei due preferisci? Quale impasta meno? QUale ha le ripetizioni più limpide?

... col Chrono non dovresti aver problemi (richiede 110 MA).... il TC vintage invece necessita (come da suo manuale) 12DC e ben 300MA mentre la PP2+ se non ricordo male arriva al massimo a 250, ergo credo potresti aver problemi (io li alimento col cioks DC10 che arriva fino a 400 su certe uscite)...

... tra i due non ho un preferito, infatti li ho entrambi in pedaliera... il TC lo uso per "colorare" il suono e dargli un po' d'ambiente (di fatto lo tengo quasi sempre acceso).... tra l'altro mi piace molto anche inserendo la simulazione di analogico (il filter).... del resto se hai avuto il Replica sai di che parlo perché è identico... il Chrono è infinitamente più versatile (display e molte possibilità di regolazione in più)... come limpidezza secondo me siamo lì (ovviamente non usando il filter sul TC e settando a zero l'Echo Hardness sul Chrono).....

dovendo tenerne solo uno credo che mi terrei il Chrono, ma lì dipende anche dalle singole esigenze... per me in certi pezzi poter settare esattamente i BPM è fondamentale, per te magari no...

Raffus

grazie. ho letto che il tap tempo del tc non è molto preciso, e che il delay va in mute quando tappi.

è vero?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Io sono da delay digitale ed infatti ho il FlashbackX4 e, come sai, i delay non sono mai mancati nella mia pedaliera al punto da averne avuti 4 in contemporanea :shocking:

Morale? Quello che uso di più è il Replica che continuo a dire che non è come lo voglio io, ma... ma in effetti suona veramente bene. :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... In effetti non è precisissimissimo (anche se c'è da dire che fino ad ora non ho ancora trovato un tap con cui relazionarmi a dovere, ma mi sa che è un mio limite) e si, quando tappi c'è un breve mute prima che riparta col tempo nuovo (cosa che invece il chrono non fa)...


elric

... Raffus, visto che stamane avevo una decina di minuti a disposizione ho pensato di farti cosa gradita registrandoti al volo due cosette con delay ed Od (visto che mi pare ti interessasse l'interazione tra di loro).... la catena è:

Chitarra (Tele assemblata con pickup rio grande) -> Forest Green compressor (in modalità sustain) -> Bearfoot honey bee -> Hartman flanger -> delay -> Wet Reverb -> Hiwatt

In uno dei due c'è il TC vintage e nell'altro il Chrono... ho cercato per quanto possibile di settarli in maniera simile con delle ripetizioni belle presenti in modo da far apprezzare le differenze... ovviamente per ora non ti dico in quale c'è uno ed in quale l'altro per non influenzarti... l'arcano ti verrà svelato dopo!!! :D

... ah, le registrazioni sono con l'Iphone, "buona la prima", piene di imprecisioni e a volume infimo da appartamento eh, per cui prendile per quel che sono, però magari un aiuto per farti un'idea te lo daranno... o almeno spero  :)








Raffus

Ma grazie!!! Ora vado di fretta, appena riesco me li ascolto e provo a indovinare. Nel frattempo se qualcuno si unisse al blind test sarebbe bello :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Io con tutti quegli effetti non so indovinare di certo ( molto probabilmente anche senza gli effetti ) , posso solo dire che FORSE mi piace di più il primo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 29 Marzo, 2013, 02:39 PM
Io con tutti quegli effetti non so indovinare di certo ( molto probabilmente anche senza gli effetti ) , posso solo dire che FORSE mi piace di più il primo ..

Vu :)

IL primo assomiglia molto al mio Replica, ma sicuramente sbaglierò :acci:
(anche perché il Replica può suonare digitale preciso oltre che 'analogico': dipende da come setti uno switch!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Marzo, 2013, 10:26 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Marzo, 2013, 02:39 PM
Io con tutti quegli effetti non so indovinare di certo ( molto probabilmente anche senza gli effetti ) , posso solo dire che FORSE mi piace di più il primo ..

Vu :)

IL primo assomiglia molto al mio Replica, ma sicuramente sbaglierò :acci:
(anche perché il Replica può suonare digitale preciso oltre che 'analogico': dipende da come setti uno switch!)


E' vero. me lo ricordo bene nel tuo video esplicativo !


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elric

... eeehhh, l'arcano lo svelerò tra un po'  :D

... intanto aspettiamo il Raffus....


Raffus

Il primo mi piace molto di più del secondo, che però ha le ripetizioni un pò più piene.

Il primo però quando parte mi ricorda un pò lo skreddy. Il secondo è più anonimo.

Non avendo avuto il chrono faccio tanta fatica ad immaginare chi possa essere il primo e chi il secondo...

Spero che il primo sia il TC così me lo accatto subito, il chrono costa parecchio di più... :)

Io però il replica me lo ricordo bello ma forse non così tanto, quindi dico che il chrono è il primo e il TC il secondo.

Hai ancora il top fuel? Sarebbe davvero utilissimo per me un sample (anche più corto di questo) con i due delay in catena.

E' col muff, difatti, che il capistan non mi convince appieno.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




feverdreamx

Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.