Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 07:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Overdrive valvolare di stampo fenderoso

Aperto da Vu-meter, 18 Febbraio, 2019, 04:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il Duellist non ha la pasta che vorrei, né, temo, il livello di gain che vorrei. Inoltre, ha due canali identici che non mi servono.

Almeno uno, l'ho scartato.  :feeew:

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Citazione di: Raffus il 19 Febbraio, 2019, 09:32 AM
Potresti al limite valutare il V-twin Mesa

Non ho mai avuto modo di provarlo, ma mi ha sempre ispirato tantissimo. Anch'io l'avrei consigliato tra i papabili.
Altro di cui ho solo sentito parlare è Overtone di Brunetti, ma non so se possa essere appropriato allo scopo.

Raffus

il problema è che overdrive valvolari che siano fenderosi è una categoria un po' ostica da soddisfare.

l'unico overdrive valvolare davvero bello che ho avuto è stato l'ht Drive. Però è grosso e pesante.

Ho avuto l'Hot british, carino ma non memorabile, un pedale Vox Cooltron (mi pare il dual), anonimo, una paio di pre a rack con la valvolina... per me i pedali e la valvola tranne rari casi non vanno molto d'accordo.

Piuttosto, se possibile, meglio prendere un ampli fender valvolare e farlo crunchare con un attenuatore, master volume, eventuale pedale volume nel S/R... insomma, uno di questi trucchetti qua

Col master volume riesco a far crunchare la JTM45 a volumi umani e vi assicuro che è una goduria che nessun pedale può replicare.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vu-meter

Non è assolutamente di stampo fenderoso, ma aggiungo il Vox Straight 6 ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Bedrock

Citazione di: Raffus il 19 Febbraio, 2019, 05:14 PM
.....

Piuttosto, se possibile, meglio prendere un ampli fender valvolare e farlo crunchare con un attenuatore, master volume, eventuale pedale volume nel S/R... insomma, uno di questi trucchetti qua

....

:quotonegalattico:

Come detto nell'altro post, prenditi un bell'attenuatore e provalo intanto con il tuo twin.

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 22 Febbraio, 2019, 08:18 AM
.....

....

:quotonegalattico:

Come detto nell'altro post, prenditi un bell'attenuatore e provalo intanto con il tuo twin.

Avete ragionissima. Ho notato però che un buon attenuatore costa quanto un ampli .. ecco perchè ho aperto questo : Consiglio ampli valvolare basso wattaggio - Amplificatori -

Con il Twin poi, mi servirebbe o un attenuatore stereo, oppure addirittura, due !  :sconvolto:

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 18 Febbraio, 2019, 01:15 PM
Lo aveva Fidel, quel robo li mi sembra.

Confermo!

È un bel pedale della famiglia dei Tube Screamer, perciò non penso possa essere definito fenderoso (senz'altro io non lo percepii come tale, per l'enfasi ineliminabile sulle medio-alte). È in sostanza un Tube Screamer con un clean boost a monte.
:ditanaso:

Fidelcaster

Io continuo ad essere soddisfatto dell'OD-1X, anche se non so come possa essere definito di per sé, orientativamente. A me sembra neutro e versatile. Qui come booster:

http://m.youtube.com/watch?v=kNO9YoqxagM
:ditanaso:

coccoslash

Col master volume riesco a far crunchare la JTM45 a volumi umani e vi assicuro che è una goduria che nessun pedale può replicare.

Scusate il piccolo OT, non voglio inquinare.
Raffus ma la JTM45 imballata e la Pleximan, a memoria...si pigliano?
O comunque la JTM è a se stante (..e meglio)?
Se vuoi scrivimi pure in PVT
Grazie
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Vu-meter

Vu-meter

Elliott

...e allora Give Plimsoul a chance  :etvoila:

Lo usa Scott Henderson e visto di recente ai piedi di Al di Meola (è lì che ne scoprii l'esistenza)