Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Overdrive a basso gain con boost

Aperto da m4ssi, 30 Novembre, 2017, 11:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Dopo vado a fare un giro, ho trovato un posto in cui non sono mai stato che ha un bel pò di roba....poi vi dico!
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 02 Dicembre, 2017, 01:54 PM
Dopo vado a fare un giro, ho trovato un posto in cui non sono mai stato che ha un bel pò di roba....poi vi dico!

No no dicci subito: qual è questo posto?


m4ssi

Sono appena rientrato. Si possono scrivere i nomi dei negozi da regolamento? Comunque ha tutta roba di altissimo livello, non ci ero mai stato, di od boutique ne aveva una marea e non ne conoscevo mezzo, non ho voluto provarne altri in quanto mi sarei incasinato troppo le ideee, e comunque di od light-medium + boost aveva quei 2.
Comunque ho provato 3 pedali:
- xotic ac rc oz noy: la sezione rc mi è piaciuta davvero parecchio, molto trasparente e un incremento del gain molto fluido. L'ac mi è piaciuto un pochino meno, cocco avevi ragione dire che è un pò scuro, ma è comunque un bel pedale, si possono creare parecchie sfumature e lo definirei un medium gain a salire, però mi è sembrato sfruttabile anche a gain basso. Mi piace molto che abbia i controlli di bassi e alti separati (come fa mesa), però sono un pò scomodi perché hanno dei potenziometri piccolissimi e i led incorporati non ti fanno capire come sono regolati (xotic mannaggia a te :angry2:). Nel complesso comunque un bel pedale e soprattutto i 2 pedali sono indipendenti.
- Cast engineering Mike Zito Peace Drive, pedale con concezione simile allo xotic, boost e od indipendenti, questo ha il vantaggio di poter scegliere dove mettere il boost, se prima o dopo la sezione od. Il boost molto trasparente ma non sono riuscito a colorare molto il suono come con l'rc (o come faccio con il tone burst), l'od mi è piaciuto molto! davvero molto trasparente!
- mad professor honey handwired (c'era solo questa versione): bello! è un bell'od abbastanza trasparente molto sensibile alla dinamica! un pò caruccio però, sarebbe interessante provarlo con il mio tone burst ma non ne avevano la.

Non avevano purtroppo il royal blue di md il quale mi incuriosisce parecchio.
Conclusioni: sono più indeciso di prima :lol: l'oz ammetto che mi ha stuzzicato parecchio, secondo me è un pedale che richiede molte prove ma ha una gran possibilità di combinazioni sonore. L'honey sarebbe un bel rimpiazzo per il mio flux drive però non so se risolverei il problema di dare più botta al tone burst senza modificarne troppo il suono. Cosa che invece credo riuscirei a fare con la sezione RC :-\
Potrei valutare di prenderlo e se non mi piace darlo indietro.... ???
Music Man Addicted

Max Maz

Lo Sweet Honey, se tralasci lo specchio abbagliante ed inutile del handwired, ha un prezzo onesto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

si ho visto, ma li da provare avevano solo quello. E comunque valuterei anche un usato senza problemi.
Comunque anche il royal blue mi intriga e tra l'altro costa pure "poco"

Ci penserò su qualche giorno....poi vedrò il da farsi
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: coccoslash il 01 Dicembre, 2017, 11:15 AM
mia personale opinione..eviterei i pedali doppi.
Perchè se poi usi solo una metà (e succede!) ti trovi un pedalozzo grosso che ruba spazio in pedaliera.
Oltre ad avere uno switch in più che poi ti confonde un po' le idee in situazioni live.
Anche questa considerazione è vera...
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 02 Dicembre, 2017, 06:11 PM
Sono appena rientrato. Si possono scrivere i nomi dei negozi da regolamento?

Ma è  GBL?

Comunqu certo che si possono fare i nomi. C'è un topic apposito...


m4ssi

GuitarSauce

C'è roba da infarto dentro :sbavv:
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


m4ssi

Music Man Addicted

Elliott

Allora sei della zona.

E dov'eri il giorno 12/11 tra le 11,30 e le 18,00?  >:( >:( >:(

Sai che avresti potuto provare tutto quello che hanno in pedaliera Buc, Coccoslash e Nihao?  :acci:

m4ssi

Non potevo venire al raduno.... :feeew: al prossimo cercherò di non mancare....e porterò la mia tele
Music Man Addicted


zap

Citazionetutto quello che hanno in pedaliera Buc, Coccoslash e Nihao?
27 KW in tre  ::)

Elliott

Citazione di: m4ssi il 02 Dicembre, 2017, 07:32 PM
Non potevo venire al raduno.... :feeew: al prossimo cercherò di non mancare....e porterò la mia tele

Bene...ti terremo presente quando organizzeremo un pomeriggio in sala prove, come ci siamo ripromessi ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.