Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

OD by EH

Aperto da Vigilius, 03 Novembre, 2013, 08:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: elric il 03 Novembre, 2013, 06:39 PM
Citazione di: Moreno Viola il 03 Novembre, 2013, 06:25 PM
oltretutto mancando completamente della parte di progettazione,

... su questo perdonami ma mi permetto di dissentire, almeno in parte... nel senso che, per carità, spesso è così, ma non sempre... un esempio... prendi un BJFe a caso e dimmi se non c'è fior di progettazione!

... poi per carità, vedere l'ennesimo clone del TS9 a 200 euro o più fa girare le scatole anche a me eh, sia chiaro  :)

Confermo che il mio era un discorso generalizzato, consapevole del fatto che esistono molte eccezioni.

Citazione di: NitroDrift il 03 Novembre, 2013, 06:32 PM
piccola provocazione : si pagano chitarre più 3 mila euro quando di materiale c'è meno di 5/600 euro e il progetto è sempre quello da 50 e passa anni ... e si paga anche il nome sulla paletta... queste però hanno senso?  :uhm:

Riguardo alle chitarre per me vale esattamente lo stesso discorso e sulle Gibson con me sfondate una porta aperta visto che sono ipercritico sulla sua politica negli ultimi quarantanni, come ebbi modo di scrivere nel topic sui suoi "esperimenti" decisamente mal riusciti.
Però il mercato lo facciamo noi e se c'è qualcuno disposto a spendere 3000 euro per avere il logo Gibson sulla paletta, ma tenere tra le mani uno strumento che vale meno della metà, allora Gibson continuerà a produrli e non perchè sia peggio di altri ma perchè oggi il discorso minor costo e maggior guadagno ha vinto su tutto il resto, qualità compresa.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Duccio_71

Topic interessantissimo (as usual :)) sia per la segnalazione dell'OD Glove che per le giuste e condivisibili osservazioni correlate.

Avevo "sdocchiato" questo pedale veramente abbordabile in fatto di prezzi.... un altro Marshall in a box ad un terzo di xotic sl drive o MI Super Crunch (addirittura ad un quarto di Catalinbread DLS III). Questa politica di prezzi mi pare, fra l'altro, più consona alla vendita on line. Mi spiego: al tempo d'oggi, a meno di abitare in una grande città, data la vastità di scelta che il mercato propone, risulta difficile trovare il negozio con il pedale che vorresti provare e... provarlo. Del resto l'acquisto "al buio" in rete diviene problematico quando l'oggetto sfora il centone. Se il prezzo è contenuto esisterà anche una fascia di utenza più disponibile alla "prova onerosa" dell'oggetto.... per 50 euro si può anche correre il rischio di un acquisto non proprio centrato, insomma.



gassa

giusto per continuare in offtopic....facendo due conti spicci spicci...chi ha segnato il corso della musica chitarristicamente parlano e prevalentemente in ambito rock intendo, ai tempi in cui lo ha fatto soprattutto non aveva mille mila gingilli costosissimi, o almeno non prima di aver sfondato e che gli sponsor arrivassero a fiotti...uno su tutti che mi viene in mente il buon Jimi...che distruggeva strato concerto dopo concerto e ne riassemblava i resti(da solo) con pezzi vari....e che suono aveva??
tutto questo x dire...e come dice giustamente Vigilius con le messicane...oramai 5.000€ x una PRS o Gibson come me li giustifichi?? negli anni oramai ho abbandonato molte chitarre...suono una strato ed una Les Paul...rigorosamente non Fender e non Gibson...e perchè al mio orecchio suonano meglio.

x quanto riguarda EH....secondo me sono geniali...a volte il genio sfocia in pessimo gusto certo! ma al 90% fanno prodotti ottimi!

Duccio_71

Ordinato a 49 euro...
Credo che la politica sia giusta, la curiosità (a poco prezzo) ha avuto la meglio!

coccoslash

Anche io la penso così..mai avuto chitarre a 4 zeri.certo non si deve suonare con un "mocio" ma io fra una messico di fascia alta (magari dopo aver sostituito i pick-up) e una custom shop o addirittura una suhr non noto questa differenza..il resto lo fanno le dita! O comunque..prima di spendere 3 mila euro penserei prima all'ampli.a volte basta cambiare sonorità.
Per gli effetti ehx bellissima cosa e onesta..i componenti costano poco e un pedale da 300 euro è da mal di pancia..Ma vi ricordate quanti sono 300 euro in lire??
Ultima cosa, un po'provocatoria, secondo me la ehx ha anche migliorato la qualità della registrazione..lo si sente nella demo del nuovo big muff nano.sarà veramente la qualità del pedale che rende il pedale così muffoso, sensibile e "pulito" o c'è altro? Attendo recensioni di questi nuovi ex e , confidando comunque nella loro bontà, il Soul Food sarà aggiunto alla lista
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

Il muff nano è inascoltabile :D

elric



coccoslash

Citazione di: NitroDrift il 28 Gennaio, 2014, 09:24 AM
Il muff nano è inascoltabile :D

perchè ti concentri sulla parte Gilmouriana.io mi concentro sulla parte Smashing e in quel caso, secondo me, suona bene
ma gusto personale a parte io parlavo della registrazione :hi:
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

No mi concentro sul suono muff...

coccoslash

Si ma c'è muff e muff
"Si sapis, sis apis"

gassa

O come direbbe Banderas...c é pane e pane..:o

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Ho controllato un attimo in rete e sembra che i due pedali ora si trovino entrambi intorno ai 48-49€  :)
OD Glove fa gola!  :sbavv:

Citazione di: Duccio_71 il 28 Gennaio, 2014, 02:01 AM
Ordinato a 49 euro...
Credo che la politica sia giusta, la curiosità (a poco prezzo) ha avuto la meglio!


Poi, quando ti arriva, ci farai sapere le tue impressioni?
Sono curioso...  :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 28 Gennaio, 2014, 02:42 PM

Poi, quando ti arriva, ci farai sapere le tue impressioni?
Sono curioso...  :hey_hey:


:quotonemegagalattico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.